Si era più una battuta, più o meno ho idea.
Diciamo che la mia l'ho pesata alla cavolo con la bilancia di casa sia facendo la sottrazione sia tenendola in equilibrio e segnava 7,9-8kg.
Già solo 100 grammi scarsi sono dei portaborraccia, almeno 300 grammi con le
ruote e sganci (1650+120 le mie).
Poi la mia sella pesa 315 quella sarà almeno 100 grammi meno.
I miei pedali sono quelli da mtb, pesano 315, quelli una cinquantina in meno.
Io ho camere da 3 e copertoncini da allenamento, in compenso guadagno qualcosa sia sulla guarnitura in carbon sia sul reggi che il mio è segato a metà

. I thomson sono belli ma non certo leggeri