Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Non è tarocca tranquillo e una sl di un paio di anni fa ' riverniciata con dado sisl2 con scritta cannondale rifatta e protetta con nastro 3M e per sicurezza guardati quanto è la lunghezza pedivelle sembrano 175
 

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
Utilissimo! Approfitterei ancora per chiederti se esiste una regolazione per avvicinare le leve freno alla curva, sono di mani piccole e sulla presa bassa faccio fatica a impugnare le leve freno.
 

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao Macuser, scusa comunque con un 34/28 ci fai le cordate, non ci vai in salita! Valutalo bene perché rischi di doverlo sostituire alla prima uscita per "inutilizzo cronico". Già un 23 ti permette di affrontare rampe da garage senza problemi!
 

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao Macuser, scusa comunque con un 34/28 ci fai le cordate, non ci vai in salita! Valutalo bene perché rischi di doverlo sostituire alla prima uscita per "inutilizzo cronico". Già un 23 ti permette di affrontare rampe da garage senza problemi!

Sono molto indeciso tra il cambiare solo le corone anteriori e tenermi il pacco pignoni che ho (11-26) oppure lasciare le corone attuali (53-39) e sostituire il pacco con un 11-28! Le salite che affronto normalmente sono belle ripidine, si arriva a punte del 17% e oltre con medie del 12/13% e con il 39-26 l'agilità si va a farsi benedire! Abituato alla mountainbike è mia abitudine salire di agilità.
 

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
salve ragazzi mi serve da voi esperti una info.
vorrei allesire un muletto con un telaio caad sapete dirmi se sui modelli più vecchi tipo 4/5/6/7 si può montare qualsiesi tipo di guarnitura?
chiedo questo perchè ho notato che i movimenti centrali non mi sembrano di tipo bsa.
grazie in anticipo
 

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Sono molto indeciso tra il cambiare solo le corone anteriori e tenermi il pacco pignoni che ho (11-26) oppure lasciare le corone attuali (53-39) e sostituire il pacco con un 11-28! Le salite che affronto normalmente sono belle ripidine, si arriva a punte del 17% e oltre con medie del 12/13% e con il 39-26 l'agilità si va a farsi benedire! Abituato alla mountainbike è mia abitudine salire di agilità.

Personalmente è da quattro anni che utilizzo la compatta e mi trovo benissimo. Con un 34/50 ed un pacco pignoni 11/23 o 11/25 sei sicuro di riuscire ad andare dovunque con una certa tranquillità (forse solo lo Zoncolan potrebbe metterti in difficoltà). Se poi hai anche il "pallino" del peso contenuto, allora non esitare, un 11/25 è molto più leggero di un 11/28, senza considerare la differenza di peso che avresti anche sulle corone ed il fatto che, con una compatta, tutto il meccanismo catena cambio lavora più agevolmente! Poi, secondo i gusti! Alla fine quello che conta è lo sviluppo metrico, non si può dire quale delle due soluzioni sia la migliore!
 

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
Si, la cosa più importante è lo sviluppo metrico, devo farmi un paio di calcoli, comunque la soluzione della compatta credo sia la cosa migliore, il pacco pignoni tengo quello che monto ora e comunque per eventuali Zoncolan si fa sempre in tempo a cambiare!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.123
3.925
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Buongiorno sono un possessore di Cannondale ma Mtb , volevo completare la gamma con una Bdc mi potreste dire le differenze fra la versione durace e sram??
Di listino ci sono solo 200€ di differenza.
Il set di ruote di entrambi le versioni com'è ??
Grazie
parliamo della s6 evo h.m.
di listino ci sarebbero 300 euro.....
quella col red monta una guarnitura CANNONDALE HOLLOWGRAM SISL2 E RUOTE MAVIC KSYRIUM ELITE S.

quella d.a. una guarnitura CANNONDALE SI HOLLOWGRAM e RUOTE SHIMANO RS 81.
le ruote non sono il top delle case che le producono,alla fine penso si equivalgano.....
la sisl2 è da sbavo................

per decidere quale bici prendere considera che non hai scelte cromatiche,quale ti piace di piu?
 

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
parliamo della s6 evo h.m.
di listino ci sarebbero 300 euro.....
quella col red monta una guarnitura CANNONDALE HOLLOWGRAM SISL2 E RUOTE MAVIC KSYRIUM ELITE S.

quella d.a. una guarnitura CANNONDALE SI HOLLOWGRAM e RUOTE SHIMANO RS 81.
le ruote non sono il top delle case che le producono,alla fine penso si equivalgano.....
la sisl2 è da sbavo................

per decidere quale bici prendere considera che non hai scelte cromatiche,quale ti piace di piu?

Ciao grazie per la risposta, perché non è possibile prenderla del colore team tipo la mia Mtb??
Credevo che oltre il colore base si potesse scegliere quello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.