Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
395
4
Visita sito
Bici
cannondale
Ti si è rotto???????

no!, ma da quando l'ho comprato il movimento centrale rompe le scatole con rumorini vari, anche dopo innumerevoli cambi di cuscinetti etc.

ora tra l'altro una novità:
mi sono accorto che nella registrazione del telaio la mia carta di garanzia appartiene ad un telaio feminine di qualità molto inferiore!!!!
quindi il rivenditore mi ha dato una carta di garanzia sbagliata...
ora sto aspettando risposte, ma sono in ferie!!!! :bua:

ovvio vi tengo aggiornati sul fatto.
io sento puzza di bruciato...

ciao
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.601
2.634
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
no!, ma da quando l'ho comprato il movimento centrale rompe le scatole con rumorini vari, anche dopo innumerevoli cambi di cuscinetti etc.

ora tra l'altro una novità:
mi sono accorto che nella registrazione del telaio la mia carta di garanzia appartiene ad un telaio feminine di qualità molto inferiore!!!!
quindi il rivenditore mi ha dato una carta di garanzia sbagliata...
ora sto aspettando risposte, ma sono in ferie!!!! :bua:

ovvio vi tengo aggiornati sul fatto.
io sento puzza di bruciato...

ciao
se ho capito di quale versione aprliamo la risposta è SI è un HM, (dovrebbe essre quello rosso e nero o quello tutto nero )
x quanto riguarda il BB30 lo ridico per la 100 volta o-o dovete verificare se con il tempo la sede del MC non abbia fatto un po di ossido o di morchia, devi rasarla con un una carta abrasiva leggera, il tanto che iul cuscinetto entri con un po di sforzo ,ma sopratutto che giri con regolarità una volta entrato.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
beh ruote più leggere anzitutto ( le tue sono copertoncino ? che ruote sono ? ), le tubolari sono le più leggere

poi manubrio, attacco , reggisella

poi pedali

poi guarnitura, se non hai una Red che va bene così

poi sella, se il tuo didietro sopporta il carbonio
 

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, MTB GT Force PRO
beh ruote più leggere anzitutto ( le tue sono copertoncino ? che ruote sono ? ), le tubolari sono le più leggere

poi manubrio, attacco , reggisella

poi pedali

poi guarnitura, se non hai una Red che va bene così

poi sella, se il tuo didietro sopporta il carbonio

le ruote dovrebbero pesare 1470gr... montano il copertoncino, a breve le cambierò insieme alla camera d'aria.
il tubo reggisella è in carbonio ma non l'ho ancora pesato, idem la sella...
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
potresti montare una guarnitura sram red, dovresti perdere 2/3 etti di peso. Per il resto sembra montare componenti "leggeri". L'attacco manubrio e il manubrio che modelli sono?
 

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, MTB GT Force PRO
potresti montare una guarnitura sram red, dovresti perdere 2/3 etti di peso. Per il resto sembra montare componenti "leggeri". L'attacco manubrio e il manubrio che modelli sono?

il manubrio è FSA in alluminio ma non conosco il modello, per quanto riguarda l'attacco manubrio ora non ricordo... non ho la bici a portata di mano.

a breve cambierò copertoncini e camera d'aria, monterò qualcosa di leggero... quando le finanze lo permetteranno monterò una guarnitura come si deve!
 

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
395
4
Visita sito
Bici
cannondale
se ho capito di quale versione aprliamo la risposta è SI è un HM, (dovrebbe essre quello rosso e nero o quello tutto nero )
x quanto riguarda il BB30 lo ridico per la 100 volta o-o dovete verificare se con il tempo la sede del MC non abbia fatto un po di ossido o di morchia, devi rasarla con un una carta abrasiva leggera, il tanto che iul cuscinetto entri con un po di sforzo ,ma sopratutto che giri con regolarità una volta entrato.

si, ho controllato. è versione HM.
comunque io non so metterci mano al movimento centrale.
e sul libretto la prima cosa che c'è scritta è di non lavorare assolutamente con carta abrasiva il movimento centrale o il telaio in genere.
boh non so. vorrei trovare un meccanico in grado di farlo; i più inventano storie e tergiversano.
addirittura oggi ero in un rivenditore cannondale che mi consigliava di non prendere cannondale perché su 10 che avevano preso telai cannondale 9 avevano avuto i problemini al bb30. non saprei che dire. boh
 
  • Mi piace
Reactions: downhill

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
si, ho controllato. è versione HM.
comunque io non so metterci mano al movimento centrale.
e sul libretto la prima cosa che c'è scritta è di non lavorare assolutamente con carta abrasiva il movimento centrale o il telaio in genere.
boh non so. vorrei trovare un meccanico in grado di farlo; i più inventano storie e tergiversano.
addirittura oggi ero in un rivenditore cannondale che mi consigliava di non prendere cannondale perché su 10 che avevano preso telai cannondale 9 avevano avuto i problemini al bb30. non saprei che dire. boh

Hanno avuto problemi al bb30 perché essendo aperto va soggetto a manutenzione più di altri, e va ingrassato bene, col grasso bianco.
 
  • Mi piace
Reactions: downhill

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
si, ho controllato. è versione HM.
comunque io non so metterci mano al movimento centrale.
e sul libretto la prima cosa che c'è scritta è di non lavorare assolutamente con carta abrasiva il movimento centrale o il telaio in genere.
boh non so. vorrei trovare un meccanico in grado di farlo; i più inventano storie e tergiversano.
addirittura oggi ero in un rivenditore cannondale che mi consigliava di non prendere cannondale perché su 10 che avevano preso telai cannondale 9 avevano avuto i problemini al bb30. non saprei che dire. boh

dice di non grattarlo da nuovo o se non necessario, ma se si forma ossido questo va rimosso, come ti hanno suggerito qualche post sopra.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
il manubrio è FSA in alluminio ma non conosco il modello, per quanto riguarda l'attacco manubrio ora non ricordo... non ho la bici a portata di mano.

a breve cambierò copertoncini e camera d'aria, monterò qualcosa di leggero... quando le finanze lo permetteranno monterò una guarnitura come si deve!

un manubrio del genere potrebbe pesare 350 grammi, contro i 200 di uno leggero in carbonio
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
ragazzi ho acquistato una Supersix Liquigas 2011 taglia 56 montata Red con ruote in carbonio... pesandola arrivo a 7,4kg con pedali; è un buon peso? ;nonzo%

Dovresti scendere almeno di 600/700gr per aver un peso ottimale. E credo con una spesa limitata. Poi se vuoi esagerare nel dimagrimento basta aprire a volontà il portafogli. Per me quando stai sotto i 7 kg una bici va bene. Ricordati che poi la devi guidare e troppo leggera non sempre va bene...
 

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, MTB GT Force PRO
grazie per i suggerimenti, procedendo un po' alla volta penso di andare di guarnitura, manubrio e attacco manubrio o-o senza esagerare credo di andare sotto di 500gr :) Avere una piuma non mi interessa :mrgreen: stare sotto i 7kg si :cool:

volevo un vostro parere su:

i tubolari... a parte il peso, li preferite ai copertoncini?

passare dal red 10v all'11v ha senso?

grazie :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.