Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
scusatemi..sempre con il dubbio se sostituire il mio caad 9 con un carbonio....
Ho trovato un cannondale supersix hm dura ace, sempre dell'anno del mio cioe' 2010..secondo voi farei un salto di qualita' sia in termini di peso che di prestazioni ????
come differenza diciamo che siamo sui 700/800 euro...cosa ne dite?????

grazie
 
F

fatwiils

Guest
Pertano!!! Certo che fai un salto di qualità e scendi anche di peso considera la mia pesa 6220gr e non è hi-mod
 
F

fatwiils

Guest
hy8eve5y.jpg

y9a9adyp.jpg


La bici è montata con Trasmissione Red 10V 2013 50/34 12-26
pedali Exustar epr-k
Ruote Fulcrum Racing Speed X Carbon Cult + sgancio rapidi x-lock titanium Carbon-ti
Tubolari Vittoria Evo corsa CX 23 mm latticizzati
Manubrio FSA K force lite nano K
Nastro Lizard Skin DSP
Pattini Swisstop BlackPrince
Cavi e guaine cambio Alligator i-link
Sella Sanmarco Aspire FX Carbon Ultraleggera 2014
Reggisella FSA 27.2x30mm
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
La bici è montata con Trasmissione Red 10V 2013 50/34 12-26
pedali Exustar epr-k
Ruote Fulcrum Racing Speed X Carbon Cult + sgancio rapidi x-lock titanium Carbon-ti
Tubolari Vittoria Evo corsa CX 23 mm latticizzati
Manubrio FSA K force lite nano K
Nastro Lizard Skin DSP
Pattini Swisstop BlackPrince
Cavi e guaine cambio Alligator i-link
Sella Sanmarco Aspire FX Carbon Ultraleggera 2014
Reggisella FSA 27.2x30mm

Prezzo?
Ma quindi è la colorazione 2013?
 
F

fatwiils

Guest
[MENTION=36968]RoBy46[/MENTION] no dai Buon prezzo, considera che io la presi appena uscita quindi x forza di cose era più costosa.Valuta anche un ottimo usato e ti lasci in tasca un 1000iao di € voglio dire che di questi tempi te li lasci a budget x qualsiasi cosa ;)
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Ciao, sto valutando anche un usato, però vai a vedere chi e.come l'hanno usata, poi volevo il nuovo ultegra a 11 velocità, mi hanno detto che ha una cambiata più corta e tenera, oltre ad avere un gruppo frenante migliore.

A me ha detto il mio negoziante che va bene un 56, sono alto 178, mi ha preso le misure di spalle braccia cavallo ecc, tu che misura hai e quinto sei alto?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ciao, sto valutando anche un usato, però vai a vedere chi e.come l'hanno usata, poi volevo il nuovo ultegra a 11 velocità, mi hanno detto che ha una cambiata più corta e tenera, oltre ad avere un gruppo frenante migliore.

A me ha detto il mio negoziante che va bene un 56, sono alto 178, mi ha preso le misure di spalle braccia cavallo ecc, tu che misura hai e quinto sei alto?

io ho una 56 con cui mi trovo molto bene, sono alto 180 ma quello che è più significativo ai fini della taglia è il cavallo che nel mio caso è 85
 
F

fatwiils

Guest
[MENTION=36968]RoBy46[/MENTION] Roby prima di spendere qualsiasi cifra ti suggerirei vivamente di chiedere consiglio al biomeccanico, le misure prese dai negozianti sono, di solito, abbastanza approssimative a meno che non abbia usato gli strumenti appropriati, ma ne dubito.Dopo la visita sarai in grado di richiedere al tuo negoziante le esatte misure dei singoli componenti larghezza manubrio corretto drop reggisella più o meno arretrato tipologia di sella etc.etc. ogni atleta ha caratteristiche molto personali x questo è necessaria una valutazione individuale per applicare poi le corrette quote sul proprio telaio.Io sono 163 ho una 48.
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Il mio negoziante è anche la squadra per cui corro, hanno una squadra, "di dilettanti", ha chiesto al tipo che fa le misure per la squadra,quello che li mette in bici e pure lui gli ha detto che per me va bene una 56, poi pure lui era dilettante prima dell'incidente, mi ha preso le misure con quell'apparecchio che prende cavallo e altezza, poi mi ha misurato braccia spalle, mi ha detto che ho il busto un po'più lungo del cavallo, quindi la 56 per lui è molto meglio della 54 che ho adesso.
Andrò anche da un biomeccanico.
Sta di fatto che mi sono gia fatto la bocca sulla bici,e chi resiste?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.585
2.625
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il mio negoziante è anche la squadra per cui corro, hanno una squadra, "di dilettanti", ha chiesto al tipo che fa le misure per la squadra,quello che li mette in bici e pure lui gli ha detto che per me va bene una 56, poi pure lui era dilettante prima dell'incidente, mi ha preso le misure con quell'apparecchio che prende cavallo e altezza, poi mi ha misurato braccia spalle, mi ha detto che ho il busto un po'più lungo del cavallo, quindi la 56 per lui è molto meglio della 54 che ho adesso.
Andrò anche da un biomeccanico.
Sta di fatto che mi sono gia fatto la bocca sulla bici,e chi resiste?

guarda per me la 56 è troppo grande per te...
La cannondale ha geometrie molto "classiche", molto meglio , al limte, avere la sella che svetta di piu un attacco un minimo piu lungo , che una bici piu grande, senza fuorisella. o-o

cmq il prezzo per quella bici è ottimo, se poi è HM è stratosferico...
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
guarda per me la 56 è troppo grande per te...
La cannondale ha geometrie molto "classiche", molto meglio , al limte, avere la sella che svetta di piu un attacco un minimo piu lungo , che una bici piu grande, senza fuorisella. o-o

cmq il prezzo per quella bici è ottimo, se poi è HM è stratosferico...

Allora, il mio cavallo è 85, quindi mi ha ribadito il 56, sono andato anche in un altro negozio che vende cannondale, dopo avermi misurato pure lui, l'esito è stato 56, tutte e 2 i negozi hanno squadre che corrono.

Direi che posso fidarmi, visto che con la mia 54 sono gobbo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.585
2.625
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora, il mio cavallo è 85, quindi mi ha ribadito il 56, sono andato anche in un altro negozio che vende cannondale, dopo avermi misurato pure lui, l'esito è stato 56, tutte e 2 i negozi hanno squadre che corrono.

Direi che posso fidarmi, visto che con la mia 54 sono gobbo.
permttimi di insistere, poi ovviamente fai come vuoi, cmq io ho un cavallo di 81 e il biomeccanico mi aveva consigliato una 50/52 e sono 169 cm.
la 52 dovrebbe andar bene per chi è alto al mx 173 175 poi deve prendere una 54.
ho paura che avresti una bici un po tozza e oltretutto rischieresti che sia lunga o-o
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
La 54 ce l'ho, però vado gobbo, di bici 54 ne ha 3 pronte consegna, sarebbe per loro controproducente darmi la 56 e doverla ordinare.

Nel piacentino il tizio è molto noto come persona di capace di mettere in bici la gente, gente è passata da lui dopo essere stata da biomeccanici.

Lui ha detto che serve la 56, con la 54 sono troppo fuori sella.
Sentirò anche un biomeccanico, adesso cambio pipa sulla mia e cambio pure la sella e la posizione che mi mette lui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.