Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max Mitty

Novellino
18 Febbraio 2014
40
2
57
Milano
www.massimosgotto.it
Bici
Cannondale Synapse Di2 2016
Ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza, vorrei porvi una domanda: ho da poco saputo che anche Cannondale produce in Oriente (sono rimasto fermo alla mia bellissima Caad4 Saeco "Hand Made in USA") e... in base alla vostra esperienza e competenza, c'è qualcuno che sa dirmi se su alibaba/aliexpress si trovano telai "Cannondale"? Ci ho guardato, giuro, ma non ci ho capito nulla 😁
Grazie!
Max
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza, vorrei porvi una domanda: ho da poco saputo che anche Cannondale produce in Oriente (sono rimasto fermo alla mia bellissima Caad4 Saeco "Hand Made in USA") e... in base alla vostra esperienza e competenza, c'è qualcuno che sa dirmi se su alibaba/aliexpress si trovano telai "Cannondale"? Ci ho guardato, giuro, ma non ci ho capito nulla 😁
Grazie!
Max

eviteri di comprare dai siti da te menzionati. o-o
 

Max Mitty

Novellino
18 Febbraio 2014
40
2
57
Milano
www.massimosgotto.it
Bici
Cannondale Synapse Di2 2016
Ciao hoopes :)
Di norma anche io, mi girano parecchio le @@ però strapagare un telaio alluminio/carbonio quando non è più fatto in USA ma in Cina e pagarlo come quand'era fatto in USA...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.590
2.629
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao hoopes :)
Di norma anche io, mi girano parecchio le @@ però strapagare un telaio alluminio/carbonio quando non è più fatto in USA ma in Cina e pagarlo come quand'era fatto in USA...
spero che tu non la prendi come un'offesa, ma diciamo da parecchio tempo abbiamo metabolizzato il fatto che oramai tutte le aziende costruiscono in china, e chi invece insiste a lavorare in casa te la fa pagare cara :) :) :)
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
spero che tu non la prendi come un'offesa, ma diciamo da parecchio tempo abbiamo metabolizzato il fatto che oramai tutte le aziende costruiscono in china, e chi invece insiste a lavorare in casa te la fa pagare cara :) :) :)

In ogni caso dubito fortemente che tu riesca a trovare prodotti più recenti di 5 anni.
Ci sono regole ben precise.
 

Max Mitty

Novellino
18 Febbraio 2014
40
2
57
Milano
www.massimosgotto.it
Bici
Cannondale Synapse Di2 2016
Sono d'accordo, l'ho -mio malgrado- metabolizzato anche io da tempo e la cosa non mi scandalizza, solo che, ora che tu Cannondale produci il telaio in Cina/Taiwan con i costi che ormai anche gli ignari consumatori conoscono bene (300dollari per l'alluminio), a me consumatore non sta più bene pagare il telaio al prezzo (rivalutato tra l'altro) USA, tutto qui
😳
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.590
2.629
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sono d'accordo, l'ho -mio malgrado- metabolizzato anche io da tempo e la cosa non mi scandalizza, solo che, ora che tu Cannondale produci il telaio in Cina/Taiwan con i costi che ormai anche gli ignari consumatori conoscono bene (300dollari per l'alluminio), a me consumatore non sta più bene pagare il telaio al prezzo (rivalutato tra l'altro) USA, tutto qui
😳
hai argione, ma ripeto questi discorsi io li facevo qaundo avendo una specy M5 che con tanto di bandierina giustificava il prezzo per il fatto che era fatta da "artigiani americani", ma poi la produzione fu spostata in china....ma il èprezzo rimase alto....parliamo di 15 anni fa ca
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Raga, ieri ho scoperto che la forcella della mia nuovissima supersix evo ha una crepa nel canotto parte alta, lunga poco più di 1cm, in corrispopndenza della vite superiore dell'attacco manubrio, l'ho portata subito al rivenditore il quale fa le foto e manda tutto alla cannondale, spero che non facciano storie la bici ha 1 mese di vita...:-(

come hai fatto ad accorgertene della rottura?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
come hai fatto ad accorgertene della rottura?

Sentivo dei rumorini quando mi alzavo sui pedali provenienti dal manubrio, poi mi si era anche leggermente allentata la serie sterzo, per sicurezza che fosse tutto OK ho tolto la pipa per controllare, e li la sorpresa:-(
Speriamo che non ci mettano troppo tempo a farmi arrivare la nuova, per il momento con il meccanico abbiamo pensato di spostare 15mm di spessori da sotto l'attacco a sopra, e girare con l'attacco in positivo...
Così facendo, la prima vite dell'attacco non va a stringere sulla crepa
 
Ultima modifica:
F

fatwiils

Guest
Tartaf4 fantastica!!!!!!! Darei indietro la mia x quel colore...purtroppo non era disponibile quando ho ritirato la mia :(
buda8ery.jpg
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
dopo i due mesi in cui ha preso solo polvere in casa, ieri per la prima volta l'ho provata!!!

non nascondendo un certo orgoglio personale posso solo dire "fantastica" :mrgreen:
 

Allegati

  • IMAG1085.jpg
    IMAG1085.jpg
    120,5 KB · Visite: 89
  • IMAG1084.jpg
    IMAG1084.jpg
    119,3 KB · Visite: 69
Ultima modifica:

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Un animale porta miseria....che bella oh!!!!!�� componenti e peso?

6,560 kg cosi come la vedi

telaio HM tg.56
guarnitura Hollowgram sisl 2 50/34
sram red 22 11-28
ruote Mavic c40
pedali Garmin Vector
reggisella cannondale
sella prologo x8
pipa fsa sl-k
manubrio fsa wing-pro
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.