Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blanco

Novellino
26 Luglio 2014
6
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2015
Ciao a tutti, ritirata ieri la mia prima BDC, come dicevo pochi post fa, una Supersix evo 105 2015.
Vorrei ringraziare e consigliare a tutti il negozio EFFETTO BICI di Rozzano per aver dimostrato molta pazienza, cordialità e professionalità a partire dalla mia prima telefonata conoscitiva per finire con l' acquisto e il ritiro di ieri.
Ora devo solo pedalareeee!:mrgreen:
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ciao ragazzi sarei in procinto di scegliere tra queste bici:

1) Synapse 2015 carbon 6 105 taglia 51
2 ) Synapse 2013 carbon 6 Mavic shimano rs10 apex usato ma come nuovo (dovrei andarlo a vedere ancora ma in foto sembra nuova) sui 1300€ forse un po meno
3) Synapse hi mod ultegra 2011 questa la porterei via a 1250€ circa senza ruote che prenderei a parte e anche qui devo andare a vederla

quelle che mi gustan di piu sono la 1 e la 3 la 2 ha quel collare reggisella largo e tubo reggisella stretto che proprio non mi piace

cone peso tra la 1 montata di serie e la 3 con delle marchisio c26 o fulcrum 3 quanto sara la differenza di peso piu o meno sempre taglia 51 ?

vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Buon giorno a tutti, chiedo qui da voi se qualcuno vende lo spessore conico della supersix da 5mm; precisamente questo:
2pyz3hl.jpg


Grazie e buona giornata!
 

Marco S.

Novellino
14 Febbraio 2012
15
1
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo, Bianchi (MTB), AWS (ruota libera) ed Olmo (corsa)
Primo giro insieme, stamattina, Milano-Abbiategrasso prima dell'alba..
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    126,2 KB · Visite: 92
  • 3.jpg
    3.jpg
    119 KB · Visite: 70
  • 6.jpg
    6.jpg
    119,4 KB · Visite: 41
  • 5.jpg
    5.jpg
    124,3 KB · Visite: 36

Marco S.

Novellino
14 Febbraio 2012
15
1
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo, Bianchi (MTB), AWS (ruota libera) ed Olmo (corsa)
Ciao a tutti, ritirata ieri la mia prima BDC, come dicevo pochi post fa, una Supersix evo 105 2015.
Vorrei ringraziare e consigliare a tutti il negozio EFFETTO BICI di Rozzano per aver dimostrato molta pazienza, cordialità e professionalità a partire dalla mia prima telefonata conoscitiva per finire con l' acquisto e il ritiro di ieri.
Ora devo solo pedalareeee!:mrgreen:

Presa anch'io lì, settimana scorsa!, e oggi primo giro. Gran bel negozio, molto gentile il proprietario.
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Primo giro insieme, stamattina, Milano-Abbiategrasso prima dell'alba..

Fu in assoluto il primo giro in mtb che feci nel 2011 partito da P.zza S.Ambrogio lungo il naviglio fino ad Abbiategrasso..........
ricordo che passai nel punto dove gli zingari settimana precedente avevano aggredito ciclisti e runners per derubarli....ai balconi vidi striscioni con scritto
"se non lasciate in pace i ciclisti vi spariamo dai balconi " :asd:
 

Marco S.

Novellino
14 Febbraio 2012
15
1
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo, Bianchi (MTB), AWS (ruota libera) ed Olmo (corsa)
Fu in assoluto il primo giro in mtb che feci nel 2011 partito da P.zza S.Ambrogio lungo il naviglio fino ad Abbiategrasso..........
ricordo che passai nel punto dove gli zingari settimana precedente avevano aggredito ciclisti e runners per derubarli....ai balconi vidi striscioni con scritto
"se non lasciate in pace i ciclisti vi spariamo dai balconi " :asd:

Ciao Knight, esatto!, ricordo anch'io quel periodo: la gente pedalava in gruppo, con le catene (alcuni, da scooter) al collo, come nel Medio Evo... pronti a difendersi. Incredibile. Poi li hanno beccati tutti per fortuna e da allora non ho mai sentito altre notizie simili, perlomeno sul Naviglio.

Gran pedalata, bici stupenda, molto emozionante. Non so ancora esattamente come descriverla: segue ogni movimento, ogni spunto di velocità, ogni scatto.. come se si fosse una cosa sola con lei. Come.. un'amante, ma un'amante con cui hai trascorso anni. E' montata Campagnolo, ogni cambio è un sussurro, e tiene la strada come non ho mai provato in vita mia. Tanto di cappello a Cannondale e ad Effetto Bici. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ciao Knight, esatto!, ricordo anch'io quel periodo: la gente pedalava in gruppo, con le catene (alcuni, da scooter) al collo, come nel Medio Evo... pronti a difendersi. Incredibile. Poi li hanno beccati tutti per fortuna e da allora non ho mai sentito altre notizie simili, perlomeno sul Naviglio.

Gran pedalata, bici stupenda, molto emozionante. Non so ancora esattamente come descriverla: segue ogni movimento, ogni spunto di velocità, ogni scatto.. come se si fosse una cosa sola con lei. Come.. un'amante, ma un'amante con cui hai trascorso anni. E' montata Campagnolo, ogni cambio è un sussurro, e tiene la strada come non ho mai provato in vita mia. Tanto di cappello a Cannondale e ad Effetto Bici. o-o

Io sono alla seconda SUPERSIX ti capisco o-o
 

Marco S.

Novellino
14 Febbraio 2012
15
1
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo, Bianchi (MTB), AWS (ruota libera) ed Olmo (corsa)
Io sono alla seconda SUPERSIX ti capisco o-o

Grazie, allora quel che scrivo di sembrerà di un'ingenuità da neofita a dir poco estrema!, ma abbi pazienza, è stato il nostro primo giro (molto mattutino) insieme...

E' una SuperSix Evo Hi-Mod, telaio del 2011, con Campagnolo Chorus. Davvero bella e maneggevolissima.
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Grazie, allora quel che scrivo di sembrerà di un'ingenuità da neofita a dir poco estrema!, ma abbi pazienza, è stato il nostro primo giro (molto mattutino) insieme...

E' una SuperSix Evo Hi-Mod, telaio del 2011, con Campagnolo Chorus. Davvero bella e maneggevolissima.

Telaisticamente è una bici superba....ed è pure l'unica casa che non produce telai areo e slooping particolari......un disegno di quasi 20 anni......vuol dire che funziona ;)
 

Marco S.

Novellino
14 Febbraio 2012
15
1
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo, Bianchi (MTB), AWS (ruota libera) ed Olmo (corsa)
Telaisticamente è una bici superba....ed è pure l'unica casa che non produce telai areo e slooping particolari......un disegno di quasi 20 anni......vuol dire che funziona ;)

Mi fa piacere saperlo. Puntavo ad una casa italiana, ma un caro amico dopo molte ricerche mi ha spinto a veder lei, ed è stato amore a prima vista. Bel telaio e bei colori. Solo, è leggerissima rispetto a quel che avevo prima, e sono preoccupato all'idea di spaccarne il telaio.. buche o colpi o altro. Mai avuto una bdc in carbonio, prima.
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Mi fa piacere saperlo. Puntavo ad una casa italiana, ma un caro amico dopo molte ricerche mi ha spinto a veder lei, ed è stato amore a prima vista. Bel telaio e bei colori. Solo, è leggerissima rispetto a quel che avevo prima, e sono preoccupato all'idea di spaccarne il telaio.. buche o colpi o altro. Mai avuto una bdc in carbonio, prima.

Vai tranquillo Cannondale è una garanzia ;)
 

Marco S.

Novellino
14 Febbraio 2012
15
1
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo, Bianchi (MTB), AWS (ruota libera) ed Olmo (corsa)
Vai tranquillo Cannondale è una garanzia ;)

Grazie. Ovviamente evito le buche e non salto dai marciapiedi, ma qualche pavé l'ho già beccato. Il problema è che, lavorando a Milano, devo attraversare la città prima di arrivare sui navigli. Speriamo in bene. Per ora tutto bene.. era anche la prima volta con le tacchette.
 

teodur

Novellino
24 Maggio 2011
72
4
Montebelluna
Visita sito
Bici
Appiedato...
Ciao ragazzi, scrivo qui, nella casa degli esperti Cannondale...

In seguito ad un fastidioso rumore proveniente dal movimento centrale ieri il meccanico mi ha sostituito un cuscinetto, ovviamente smontando il tutto.

Ora il rumore è sparito ma ho la sensazione che il movimento generi più attrito di prima. Il meccanico mi ha detto che è normale, l'Hollowgram scorre meno di altri movimenti centrali.
C'è modo di verificare la cosa?
E' solo una mia impressione?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.599
2.633
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao ragazzi, scrivo qui, nella casa degli esperti Cannondale...

In seguito ad un fastidioso rumore proveniente dal movimento centrale ieri il meccanico mi ha sostituito un cuscinetto, ovviamente smontando il tutto.

Ora il rumore è sparito ma ho la sensazione che il movimento generi più attrito di prima. Il meccanico mi ha detto che è normale, l'Hollowgram scorre meno di altri movimenti centrali.
C'è modo di verificare la cosa?
E' solo una mia impressione?
il BB30 è il mov piu semplice che ci sia, e hollowgram non differisce a livello di mov centrale, dunque mo pare un po strano, è pur vero che probabilemnte ti avrà cambiato i cuscientti che sono un po da rodare nei primi km
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Ragazzi entro anch'io a far parte del club... Sono contentissimo del mio nuovo mezzo!!!

2juv04.jpg



Supersix EVO Carbon Force Racing Edition 2015 tg.56

Ruote Fulcrum Racing 3
Sella Selle Italia SLR Flow
Manubrio Ritchey WCS EVOCurve 42cm
Attacco Manubrio Ritchey WCS 110mm
Pedali Exustar E-PR-200-WH

Così configurata siamo a 7.18 kg... nel caso che a qualcuno interessasse credo che la bici standard senza pedali stia sui 7.1 kg

Domani mattina la prima uscita di collaudo!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.