Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Magari mi sbaglio ma il BB30 lo montano anche altri brand e non mi risulta che abbia "problemi" similari. Qualcuno con il SuperSix può darci un feedback?


ah perdonami avevo inteso male la domanda! comunque si, credo lo montino anche altri brand ma non ti saprei dire nulla, in quanto interessato all'acquisto di un CAAD mi son letto quasi tutte le pagine di "the cult of caad" e sono emersi questi problemi per cannondale.
se non ricordo male alcuni brand, ora che ci penso, mi sembra di ricordare che erano poi passati ad altri movimenti (ma potrei sbagliarmi!)
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Ciao ragazzi ;)

Dopo un confronto con Bicimix ho spostato l'attenzione da un altro brand a Cannondale in particolare CAAD10 o Supersix.

Sapete consigliarmi un rivenditore bravo vicino a Milano o dintorni? Anche a 30/40 minuti non è un problema.

Basta che sia bravo come meccanico e nella messa in sella.

Questo modello sapete se è 2015 o 2014? Assomiglia ai colori dell' EVO Carbon 105 ma ha la scritta EVO sulla forcella in più.

Grazie mille

03de4000015787b1d00d20affb1fe710.jpg


Le grafiche sono 2014.
Sono identiche a quelle del mio telaio, ricevuto lo scorso anno in sostituzione (in garanzia) di un supersix.

Ma non credo sia un modello in gamma...montato campagnolo e reynolds....
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Le grafiche sono 2014.
Sono identiche a quelle del mio telaio, ricevuto lo scorso anno in sostituzione (in garanzia) di un supersix.

Ma non credo sia un modello in gamma...montato campagnolo e reynolds....
Grazie mille!

Sì sicuramente non è in gamma montato così... Volevo capire con le stesse grafiche quali modelli si trovano e come erano montati in origine.

Magari solo il kit telaio...

Rilancio: Rivenditori affidabili a Milano e dintorni anche facendo un po' di strada?
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Arrivata ieri,dopo sei mesi sono tornato a cannondale....ci sono da fare alcune modifiche(la gabbia lunga del cambio non si può guardare)...provata ieri sera,l'elettronico è da sballo...vedremo in gara come si comporta
 

Allegati

  • supersix.jpg
    supersix.jpg
    77,7 KB · Visite: 132
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi sapreste dirmi la quotazione attuale in negozio per la SuperSix Evo 105? Parlo del prezzo a cui si trova nuova non del prezzo di listino...

Con il cambio del dollaro è aumentato?

Grazie mille!


Arrivata ieri,dopo sei mesi sono tornato a cannondale....ci sono da fare alcune modifiche(la gabbia lunga del cambio non si può guardare)...provata ieri sera,l'elettronico è da sballo...vedremo in gara come si comporta

Bella :)
 
Ultima modifica:

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
sisi, però leggendo dei continui problemi al movimento centrale, speravo in una "rivisitazione" del bb30! (o comunque sia in qualche modifica ad esso)

Parli dei tic/tac che proviene dal movimento centrale, specie quando si spinge in salita??? ;nonzo%

Io ho la supersix evo 2014 con Sram Red e appena presa (settembre 2014) lo faceva anche a me! Portata al rivenditore mi aveva smontato e ripulito il movimento centrale e da allora nulla più!

A proposito, questa è la mia bici :mrgreen:
 

Allegati

  • Cannondale.jpg
    Cannondale.jpg
    93,5 KB · Visite: 97

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi sto valutando alcune offerte. A parte il gruppo tra la SuperSix EVO 105 e la Ultegra il resto delle differenze quanto è rilevante?

In merito alle ruote ad esempio tra le Shimano RS11 e le Aksium S?

Differenza di peso?
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Parli dei tic/tac che proviene dal movimento centrale, specie quando si spinge in salita??? ;nonzo%



Io ho la supersix evo 2014 con Sram Red e appena presa (settembre 2014) lo faceva anche a me! Portata al rivenditore mi aveva smontato e ripulito il movimento centrale e da allora nulla più!



A proposito, questa è la mia bici :mrgreen:


sti gran ca..!! complimenti! :D davvero stupenda!
si comunque parlavo proprio di quelli, mi fa piacere che hai risolto, spero che comunque sia siano casi isolati e non numerosi!
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
sti gran ca..!! complimenti! :D davvero stupenda!
si comunque parlavo proprio di quelli, mi fa piacere che hai risolto, spero che comunque sia siano casi isolati e non numerosi!


io ho un synapse hi mod 2014 special edition 71 montato ultegra anche guarnitura con adattatori per bb30 ed effettivamente ma non sempre quando mi metto a spingere sui pedali il tlic tlac si sente l ho notato dopo una uscita con nubifragio e relativo sucessivo lavaggio bici poi asciugata non l ha piu fatto ora lo ho risentito mah che sia da pulire e ingrassare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
io ho un synapse hi mod 2014 special edition 71 montato ultegra anche guarnitura con adattatori per bb30 ed effettivamente ma non sempre quando mi metto a spingere sui pedali il tlic tlac si sente l ho notato dopo una uscita con nubifragio e relativo sucessivo lavaggio bici poi asciugata non l ha piu fatto ora lo ho risentito mah che sia da pulire e ingrassare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


aspetta ti continua a far questi rumori anche avendo montato un adattatore da bb30 a bsa e relativa guarnitura ultegra? strano
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
aspetta ti continua a far questi rumori anche avendo montato un adattatore da bb30 a bsa e relativa guarnitura ultegra? strano


io l ho presa usata gia così mobtata qlk mese fa ma non per il primo mese non aveva mai preso acqua ne l avevo dovuta lavare con acqua e spugna zona mc (pulivo con straccio umido quasi tutto tranne trasmissione che invece lavavo con sgrassante acqua spazzola ecc) , poi dopo l acquazzone ha iniziato a farlo ma non in maniera costante forse andrebbe smontato pulito ingrassato ( gli adattatori vedo che sono degli fsa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
resta comunque, di fatto, un movimento più delicato rispetto agli altri in circolazione! il rivenditore delle mie parti mi ha detto che sicuramente necessitano di manutenzione/controlli più frequenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.