Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ora la mia evo è completa, finalmente ho montato la guarnitura sram red con il quarq, e già che c'ero ho messo anche il red 2013.
Così completa è 6.1kg in taglia 58, non male considerando che la guarnitura è gxp con adattatori e c'è i misuratore di potenza
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
In realtà pensavo di sostituire ancora la sella (voglio provare una sella full carbon) e mettere degli sganci leggeri. Poi quando saranno da cambiare i tubolari metterò dei tufo carbon, con i quali mi trovo bene, al momento ho Specialized davanti e Vredstein dietro (ma è un Vittoria Evo CX rimarchiato).
Così finita dovrebbe andare sui 5.9kg
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Con una guarnitura bb30 senza adattatori e senza misuratore di potenza, anche rimanendo in casa Sram, si limerebbero ancora 250 grammi. Ma al misuratore non rinuncio (è ben più importante di un pò di peso) e per la guarnitura per ora mi accontento della gxp con l'adattatore
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Il Red nuovo è una piuma, se lo montassi andrei a 6,5 col Caad in taglia 54 e le Shamal per tubolare che non sono leggerissime. Però monto trittico e sella ultralight made in China.

Lascerei stare gli sganci light, più sono light meno serrano secondo me e quindi maggiore flessione delle ruote.

Che modello sono i Tufo che dici?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Il Red nuovo è una piuma, se lo montassi andrei a 6,5 col Caad in taglia 54 e le Shamal per tubolare che non sono leggerissime. Però monto trittico e sella ultralight made in China.

Lascerei stare gli sganci light, più sono light meno serrano secondo me e quindi maggiore flessione delle ruote.

Che modello sono i Tufo che dici?

In effetti sugli sganci light ho qualche dubbio anche io, le mie esperienze sono state contrastanti. I tufo sono questi:
http://www.tufo.com/hi-composite-carbon/
non sono superlight ma mi piacciono e mi ci trovo bene, inoltre pesano meno del dichiarato (250g) e costano il giusto
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ora la mia evo è completa, finalmente ho montato la guarnitura sram red con il quarq, e già che c'ero ho messo anche il red 2013.
Così completa è 6.1kg in taglia 58, non male considerando che la guarnitura è gxp con adattatori e c'è i misuratore di potenza


Ciao Simone, che accessori usi (reggisella, attacco manubrio, manubrio ) ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.