Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
pavè;4295831 ha scritto:
Vi chiedo un aiuto colleghi Cannondale:Sono dieci mesi che ho acquistato una supersix evo hi-mod gruppo sram red,bici perfetta se non fosse che genera una rumore fastidioso che il mio meccanico non è riuscito a togliere.E' un tic tac che a volte lo fa a volte no(ma sono più le volte si).abbiamo cambiato catena,ruote,movimento centrale bb30 pedali,ma ancora insiste.E' mai capitato a qualcuno qualcosa del genere?Grazie

quando è successo a me, varie ipotesi:
devi ingrassare il mozzo ruote (sia anteriore che posteriore)
devi ingrassare i cuscinetti del MC
pedivelle non chiuse bene
viti della guarnitura non chiuse bene (o mancanti, perse per strada!)
serie sterzo-manubrio da ingrassare
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Anche a me faceva un tic-tac ogni tanto...erano le viti guarnitura da serrare e ricontrollare meglio...ora ho risolto montando la nuova Spidering...non ha piu' viti...e' un pezzo unico!!...:mrgreen:...tolte le viti tolto il problema...:-x
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
pavè;4295831 ha scritto:
Vi chiedo un aiuto colleghi Cannondale:Sono dieci mesi che ho acquistato una supersix evo hi-mod gruppo sram red,bici perfetta se non fosse che genera una rumore fastidioso che il mio meccanico non è riuscito a togliere.E' un tic tac che a volte lo fa a volte no(ma sono più le volte si).abbiamo cambiato catena,ruote,movimento centrale bb30 pedali,ma ancora insiste.E' mai capitato a qualcuno qualcosa del genere?Grazie

controlla il serraggio della vite del cambio sul forcellino.
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Buongiorno a tutti o-o
Ho da poco preso una S6 Evo con ultegra Di2,la bici e il telaio vanno da dio è rigidissima e molto precisa in decisa,ho notato solo che il movimento centrale,facendo girare i pedali indietro è parecchio meno scorrevole dell'altra bici muletto che ho in casa.....diciamo che fa appena mezzo giro e poi si ferma;nonzo% sapete dirmi se è una caratteristica del movimento centrale bb30 oppure è la mia che è da ingrassare??
Grazie a tutti e buone uscite :mrgreen:
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
pavè;4295831 ha scritto:
Vi chiedo un aiuto colleghi Cannondale:Sono dieci mesi che ho acquistato una supersix evo hi-mod gruppo sram red,bici perfetta se non fosse che genera una rumore fastidioso che il mio meccanico non è riuscito a togliere.E' un tic tac che a volte lo fa a volte no(ma sono più le volte si).abbiamo cambiato catena,ruote,movimento centrale bb30 pedali,ma ancora insiste.E' mai capitato a qualcuno qualcosa del genere?Grazie

Te ne dico una che può sembrare stupida: non è che ti entra aria dove c'è la valvola di gonfiaggio della ruota?
 

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
spesso anche il reggisella se non bene ingrassato genera rumori, sei giunto a qualche conclusione ?


il mio meccanico non sa più cosa guardare,ormai sono rassegnato mi rimane solo da cambiare le pedivelle integrate sram ma altri 400 euro mi sembrano troppi per togliere il rumore ,poi chissa un giorno se non lo posso più sentire provero anche questa.Spero che come è venuto se ne vada.
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
pavè;4304249 ha scritto:
il mio meccanico non sa più cosa guardare,ormai sono rassegnato mi rimane solo da cambiare le pedivelle integrate sram ma altri 400 euro mi sembrano troppi per togliere il rumore ,poi chissa un giorno se non lo posso più sentire provero anche questa.Spero che come è venuto se ne vada.

hai provato a cambiare ruote?
se non le hai fattele prestare dal tuo meccanico
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
pavè;4304249 ha scritto:
il mio meccanico non sa più cosa guardare,ormai sono rassegnato mi rimane solo da cambiare le pedivelle integrate sram ma altri 400 euro mi sembrano troppi per togliere il rumore ,poi chissa un giorno se non lo posso più sentire provero anche questa.Spero che come è venuto se ne vada.

Mi par di capire che è un rumore costante. Devi provare a vedere se il rumore si presenta ad ogni rivoluzione della guarnitura o ad ogni rivoluzione della ruota. Se è la seconda allora metti qualcosa tra le valvole e il cerchio per bloccare un eventuale gioco delle valvole perché potrebbero sbattere vicino al cerchio. Ma credo, da come ne parli, sia una questione di cuscinetti. A me è successo in più occasioni. L'ultima volta erano palesemente consumati, il bb30 è un sistema particolare, e sull'evo sono presenti i cuscinetti press fit BB30. Magari non sono stati inseriti bene o fissati con un po' di loctite, oppure sono consumati. L'ultima volta portai la bici da quello che era il mio meccanico e dopo avergli detto più volte di controllare i cuscinetti lui insisteva che fosse la guarnitura e bisognava cambiarla. Ho preso la bici e l'ho portata da un'altro non gli ho nemmeno spiegato il problema che ha detto che bisognava controllare se fossero i cuscinetti. Morale della favola la guarnitura è la stessa, i cuscinetti sono stati cambiati, il rumore non c'è più e un sivende ha perso un suo cliente che gli faceva pure pubblicità. Ma invece di cambiare direttamente guarnitura perché il tuo sivende non te ne fa provare un'altra per vedere se il rumore scompare?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io ho una certa esperienza di rumorini vari (la mia macchina lho riempita di gommini x evitaer ogni scricchiolioo).
visto che già parecchie ricerche lhai fatte, io ti posso dare la mia di dritta, in cui ci ho sbattuto parecchio pure io...

Sono i raggi lenti che nel momento della compressione rumoreggiano...verifica..
 

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Mi par di capire che è un rumore costante. Devi provare a vedere se il rumore si presenta ad ogni rivoluzione della guarnitura o ad ogni rivoluzione della ruota. Se è la seconda allora metti qualcosa tra le valvole e il cerchio per bloccare un eventuale gioco delle valvole perché potrebbero sbattere vicino al cerchio. Ma credo, da come ne parli, sia una questione di cuscinetti. A me è successo in più occasioni. L'ultima volta erano palesemente consumati, il bb30 è un sistema particolare, e sull'evo sono presenti i cuscinetti press fit BB30. Magari non sono stati inseriti bene o fissati con un po' di loctite, oppure sono consumati. L'ultima volta portai la bici da quello che era il mio meccanico e dopo avergli detto più volte di controllare i cuscinetti lui insisteva che fosse la guarnitura e bisognava cambiarla. Ho preso la bici e l'ho portata da un'altro non gli ho nemmeno spiegato il problema che ha detto che bisognava controllare se fossero i cuscinetti. Morale della favola la guarnitura è la stessa, i cuscinetti sono stati cambiati, il rumore non c'è più e un sivende ha perso un suo cliente che gli faceva pure pubblicità. Ma invece di cambiare direttamente guarnitura perché il tuo sivende non te ne fa provare un'altra per vedere se il rumore scompare?


Già cambiato cuscinetti.ormai le prove fatte sono tante ma vorrei far scomparire il rumore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.