Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
CANNONDALE : ma è poi cosi seria???
Presa a maggio cannondale evo colorazione u.s.a. il 4 agosto avuto un incidente e rotta forcella davanti. Oggi la risosta di Cannondale avuta attraverso il mio si fende è stata che loro essendo versione speciale non hanno la forcella di ricambio, ma mi possono venire incontro per cambiare tutto il telaio e non in colorazione usa. È una cosa seriave normale? ???:wacko::wacko:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
CANNONDALE : ma è poi cosi seria???
Presa a maggio cannondale evo colorazione u.s.a. il 4 agosto avuto un incidente e rotta forcella davanti. Oggi la risosta di Cannondale avuta attraverso il mio si fende è stata che loro essendo versione speciale non hanno la forcella di ricambio, ma mi possono venire incontro per cambiare tutto il telaio e non in colorazione usa. È una cosa seriave normale? ???:wacko::wacko:
assurdo, ma comprensibile..essendo una colorazione a serie limitata... o-o
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
CANNONDALE : ma è poi cosi seria???
Presa a maggio cannondale evo colorazione u.s.a. il 4 agosto avuto un incidente e rotta forcella davanti. Oggi la risosta di Cannondale avuta attraverso il mio si fende è stata che loro essendo versione speciale non hanno la forcella di ricambio, ma mi possono venire incontro per cambiare tutto il telaio e non in colorazione usa. È una cosa seriave normale? ???:wacko::wacko:


Purtroppo concordo con la versione di sepica.
Trattandosi di colorazione speciale in serie limitata, non è così scontato che abbiano ricambi garantiti.

Purtroppo....
 

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
Forse avrete anche ragione ma un telaio che costa diversi migliai di euri, si debba buttare via per una forcella !!!! Non dico di tenere centinaia di pezzi di ricambio ma ........... (almeno in colorazione neutra, jon so bianca, o blu, brutta ma .......)

Purtroppo concordo con la versione di sepica.
Trattandosi di colorazione speciale in serie limitata, non è così scontato che abbiano ricambi garantiti.

Purtroppo....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Forse avrete anche ragione ma un telaio che costa diversi migliai di euri, si debba buttare via per una forcella !!!! Non dico di tenere centinaia di pezzi di ricambio ma ........... (almeno in colorazione neutra, jon so bianca, o blu, brutta ma .......)
ma perche bianca non ce l'hanno insomma di altri colori ?? poi magari uno se la ricolora....
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Forse avrete anche ragione ma un telaio che costa diversi migliai di euri, si debba buttare via per una forcella !!!! Non dico di tenere centinaia di pezzi di ricambio ma ........... (almeno in colorazione neutra, jon so bianca, o blu, brutta ma .......)

Sono dello stesso parere, ma proprio per questo tipo di problematiche starei alla larga da colorazioni particolari.
 

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, MTB GT Force PRO

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao a tutti,

ho un dubbio da un po' di giorni, devo comprare la bdc (da affiancare alla mtb), ma sono indeciso su quale modello prendere. Il negoziante mi consiglia la Synapse perchè comoda e adatta a macinare chilometri mentre la EVO la ritiene molto più estrema. voi cosa fareste nei miei panni?

http://www.cannondale.com/catalog/p.../2014-synapse-hi-mod-2-sram-red/category/916/

http://www.cannondale.com/catalog/p...x-evo-hi-mod-red-racing-edition/category/916/

guarda x me a uno che fa MB è assurdo consigliargli la synapse...vai di EVO vai tranquillo, almeno che tu non abbia particolari problemi di schiena..
 

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
Un aiuto: quando sono caduto ho sgraffiato la forca, e ha un primo controllo visivo e tattile sembra solo un discorso di vernice. Siccome la botta e stata grossa ( per la mia salute, rottura del femore con inserimento di protesi) qualcuno sa se esiste un modom per controllare se il carbonio e intatto anche internamente???? ( che so la butto li tipo un controllo radiografico??;nonzo%) grazie
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Un aiuto: quando sono caduto ho sgraffiato la forca, e ha un primo controllo visivo e tattile sembra solo un discorso di vernice. Siccome la botta e stata grossa ( per la mia salute, rottura del femore con inserimento di protesi) qualcuno sa se esiste un modom per controllare se il carbonio e intatto anche internamente???? ( che so la butto li tipo un controllo radiografico??;nonzo%) grazie

Si, ma ti costa più di tutta la forcella. Comunque un meccanico esperto capisce se è un problema di vernice, superficiale o strutturale
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Grazie per la risposta! Ma c'è tanta differenza tra i due telai? perchè dopo aver letto il test bike della synapse 2014 i dubbi restano. ;nonzo%

ci sono parecchie diffrenze a livello di geometrie, il Synapse è piu alto davanti (+ comodo)e forse leggermente + morbido.
ma EVO ha anch'esso adottato il sistema save che assicura piu confort al carro
(srà vero?)
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
ci sono parecchie diffrenze a livello di geometrie, il Synapse è piu alto davanti (+ comodo)e forse leggermente + morbido.
ma EVO ha anch'esso adottato il sistema save che assicura piu confort al carro
(srà vero?)


Sistema SAVE applicato all'allumino del CAAD e provato personalmente. Ti assicuro che funziona! Assorbe bene le asperità, sicuramente meglio rispetto ai vecchi caad e al mio vecchio six13.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.