Cannondale forum (parte 5)

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MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
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gianbudy71 la 56 per me potrebbe starti un po grande.

Credo che intendessi dire la 58...

[MENTION=88270]gianbudy71[/MENTION] guarda, io ho misure antropometriche simili alle tue, sono 181 cm per 87 di cavallo. Io ho un caad12 taglia 56 (orizzontale da 56.1) con attacco da 100 e sono perfetto... Secondo me per te la 58 forse è un grande, anche se comunque con l'attacco da 90 la distanza sella manubrio dovrebbe essere più o meno uguale (sempre un pò più lunga la 58, di 0.4 cm rispetto al mio assetto).
Le geometrie purtroppo sono diverse... Non so, io ti posso dire che con la mia in taglia 56 ho delle misure perfettamente equilibrate: arretramento "nella norma", nel senso che non ho dovuto mettere la sella tutta avanti o tutta indietro, fuorisella piacevole all'occhio e non eccessivo, dislivello sella-manubrio di 8.5 cm senza nessuno spessore sotto il manubrio.
Per il discorso altezza piantone ti posso dire che io, nella mia ignoranza invece, penso che conti MOLTO di più l'orizzontale che non appunto il piantone. Oddio, se si è brevilinei un piantone molto alto è un problema, siamo d'accordo.
La mia idea è che forse l'ideale per te sarebbe la 56, ma dato che vai sull'usato una 58 può non essere una follia e in qualche misura la aggiusti la posizione. In ogni caso ascolta anche il parere di altri!

Non capisco una cosa però: se pedali a 76 cm di altezza sella, perchè l'hai provata mettendo 74/75?!?
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
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Cannondale system six

Assolutamente grande. Io ho avuto la caad7 saeco Edition sono alto 180 cavallo 84,5 e avevo una 54 e pedali a 75 da centro movimento a sopra sella
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
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In che senso incollare?
Cioè è una modifica tranquilla o si corrono rischi di sorta?
Altra questione, i cavi per l'elettronico da dove passano?


Rischi no però personalmente preferirei tenermi la hollowgram che complessivamente rende l'insieme più rigido e leggero.
Fino all'anno scorso nelle supersix evo c'era la doppia versione di telaio (elettronico e meccanico) quindi potevi montare o solo uno o solo l'altro, da quest'anno solo nella evo hm hanno fatto una modifica al passaggio dei cavi per renderla compatibile sia al meccanico che all'elettronico
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
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Per te sarebbe meglio la 56 con un attacco da 110 o al massimo 120..
Diciamo che la 58 ti è grande, potresti sentirti bene provandola perché ha un attacco di soli 90mm, il quale però rende l'insieme parecchio bruttino... E anche le pedivelle da 175 molto probabilmente sono troppo per te, meglio 172,5
 

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Cronoman
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Intendevo questi adesivi...
 

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fylooo

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Sì grazie!

Vai tranquillo sulla 56!
 

RedHunter

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Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano

Mondovenom

Gregario
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Ho fatto fare due preventivi per installare il dura ace di2, entrambi prevedono il ritiro delle mie leve, cambio, deragliatore dura ace!
Il primo meccanico mi ha chiesto 1.400€ a differenza, mentre il rivenditore dove ho preso cannondale ha chiesto 1.250€!
I prezzi sono già trattati quindi non ottengo nulla di più; a parte il vantaggio del venditore cannondale rispetto all'altro meccanico, mi dite come vi sembra il prezzo richiesto?
 

Wallace81

Pignone
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terzuya

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26 Settembre 2005
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credo che difficilmente otterrai di meglio.
 

sepica

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fylooo

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Sì grazie!

casey

Pignone
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Tarmac sl4 sw Sram red
Ciao, io ho 84,4 di cavallo sono 177 dovrei pedalare a 74,3 con pedali look keo ma ora uso speed play e sono a 73,8. Ho ordinato la Tg 54 della evo. Ciao!
 

Mondovenom

Gregario
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SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Visto che sono alle prese col dura ace di2 ho iniziato a leggere anche di sram etap e qualche dubbio mi é venuto anche perché non ho trovato molte info a riguardo.
Se ho ben capito lo sram etap dovrebbe costare, nella versione kit upgrade, circa 1.150 sterline pari a circa 1.500€.
In questo caso però non c'è da passare i cavi e le batterie essendo montate direttamente su cambio e deragliatore promettono una più facile gestione.
Voi che ne pensate? Avete esperienza diretta in merito o informazioni a riguardo per una scelta serena in favore di sram piuttosto che di shimano?
 
Ultima modifica:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
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Non riesco a smettere.....
[MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION], io dico che siamo agli albori di questa tecnologia. Mi fido di più di 2 cavi leggerissimi e resto con Di2
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
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SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Sicuramente il cablato ha i suoi vantaggi in termini di affidabilità dal punto di vista di trasmissione dell'impulso rispetto al wifi; vero è anche che la possibilità di installare senza dovere passare i cavi rende la versione etap molto appetibile ed in più, prendo ad esempio l'installazione della batteria interna, se non sbaglio viene montata nel tubo sella, sai che palle col save che scende ogni poco; oltre questo, avendo le batterie montate direttamente su cambio, deragliatore e leve, potrebbe essere interessante perché di fatto possiamo essere indipendenti da un intervento meccanico in caso di sostituzione delle stesse, di contro, devono essere ricaricate separatamente.
Insomma a parte il peso, le implicazioni nelle scelte sono molte e diverse.
Ma riguardo Sram, cosa mi dite? Io che sono un neofita mentre ho sentito decantare le lodi di shimano ho sentito dire poco o nulla di Sram.
Altra riflessione, se non vado errato anche shimano dovrebbe presentare il suo di2 wifi ed anche in questo caso mi domando se abbia senso investire in una tecnologia assolutamente collaudata ma che rappresenta già il passato od investire nel nuovo con i rischi che ne consegue.
 
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