Ciao! Io prossimamente credo monterò lo SRAM etap.. In Germania su un noto sito, il kit dell'elettronica costa circa 1400.. Il gruppo completo circa 1900 senza guarnitura! Ora in preordine disponibile da aprile! Ho preso in considerazione il di-2 ma per montarlo sulla mia bike dovrei farla forare, visto che non sono previsti i passaggi interni dei cavi! Poi sinceramente sta cosa wireless mi intrippa un sacco... Lo so.. Sono uno smanettone!😂😂😂Visto che sono alle prese col dura ace di2 ho iniziato a leggere anche di sram etap e qualche dubbio mi é venuto anche perché non ho trovato molte info a riguardo.
Se ho ben capito lo sram etap dovrebbe costare, nella versione kit upgrade, circa 1.150 sterline pari a circa 1.500.
In questo caso però non c'è da passare i cavi e le batterie essendo montate direttamente su cambio e deragliatore promettono una più facile gestione.
Voi che ne pensate? Avete esperienza diretta in merito o informazioni a riguardo per una scelta serena in favore di sram piuttosto che di shimano?
:asd:grazie a tutti dei consigli, per essere piu sicuro son ritornnato con il meccanico e ci abbiamo dato un occhio alla caad7 58 ( 57,5 )
in realtà ci sto bene ed anche come quote , ci dovrei stare , quindi me la son comprata.
:afraid::afraid:meglio la 56 ? chissà forse , ma mi piaceva troppo per componenti e budget, tenuta in maniera maniacale , e poco utilizzata , praticamente nuova.:love[1]:
non potevo lasciarla la , e se saranno necessarie delle modifiche faremo il possibile per sistemarla a dovere.
non rimane che cercare un paio di scarpe adatte per uscire con lei :asd:
Il tuo di2, lo puoi ovviamente rivendere da privato!!! Sappi che completo con la guarnitura sei qualcosa sotto i 2000.[MENTION=48684]ricky_tek[/MENTION]
Ho visto su di un sito tedesco, probabilmente non è quello che dici tu, il prezzo è 1.536 ed è disponibile dal 26 febbraio. (se vuoi in pvt scrivimi di quale sito parlavi, grazie)
Ho visto anche i due video messi a disposizione, uno riguardante il montaggio e l'altro il funzionamento.
Che dire, una figata!
Il montaggio non sembra ad esclusivo appannaggio dei meccanici ma anche degli smanettoni e il prodotto sembra veramente ben congeniato.
Le batterie sui comandi leva sono facilmente sostituibili e sono batterie a bottone, quindi da cambiare ogni 1/2 anni.
Le batterie del cambio e del deragliatore, sono facilmente asportabili, la seccatura è che sono due e che entrambe andranno ricaricate.
Per il resto mi sembra proprio un bell'oggetto anche se, non so dire perché, shimano mi ispira più fiducia, forse perché come dicevo è l'unico che ho provato e del quale ho sentito parlare praticamente bene da tutti.
Riguardo a Sram non ho feedback diretti e non conosco.
Il pairing dei vari componenti ovviamente nella dimostrazione è perfetto e semplice da eseguire, allo stato pratico mi sono trovato a volte in difficoltà con il pairing di altri dispositivi, qui entra in gioco il problema nuova tecnologia.
Facendo però anche una considerazione economica, oggi si tratta di scegliere se spendere 1500 per l'elettronico wifi oltre il montaggio (max 100) senza dare indietro le mie componenti dura ace meccaniche oppure spenderne 1.250 dando indietro le mie componenti meccaniche DA ed installando i DA di2 che è si affidabile ma di fatto rappresenta il passato.
Si puo' tenere tranquillamente le ruote ZIPP e il gruppo SRAM Etap...che sarà l'ennesima baracca dei gruppi da strada SRAM...Oggi ho parlato con uno dei meccanici ai quali ho chiesto il preventivo per il DA di2 e mi ha detto che in questi giorni dovrebbe avere in consegna lo Sram Red Etap.
Giustamente mi diceva che lui lo ha visto funzionare ma di fatto non lo ha testato per bene quindi a parte quanto gli hanno detto non può esprimersi direttamente.
Le sue parole sono state "se funziona ell'è una gran bella cosa maremma maiala"
In ogni caso prima di fare le corse ad installare il DA Di2 direi di aspettare l'arrivo dello Sram e di sentire i pareri credo obiettivi di chi lo deve montare.
Dimenticavo di dirvi che in Italia per ora lo sram etap è vendibile solo abbinando all'acquisto una coppia di ruote Zipp, questa ovviamente è una genialata del rivenditore Italiano.
Ma si sa già qualcosa sui pesi. Ho di2, in futuro sostituendo comandi deragliatore e cambio con quelli sram, guadagnerei peso o ci sarebbe un aggravio? In ogni caso per ora mi tengo stretto il mio di2. Che è spettacolare. Il telaio è solo per di2 quindi mi resterebbero dei fori da chiudere e questo non mi garba
Dai valori dichiarati, l'etap dovrebbe pesare 20-30g +del Di2 , considerando solo comandi e deragliatori.
Non ho letto nulla riguardo all'obbligo di acquistò con ruote zipp... Ma basta prenderlo in Germania e risolvibile tutti i problemi!Oggi ho parlato con uno dei meccanici ai quali ho chiesto il preventivo per il DA di2 e mi ha detto che in questi giorni dovrebbe avere in consegna lo Sram Red Etap.
Giustamente mi diceva che lui lo ha visto funzionare ma di fatto non lo ha testato per bene quindi a parte quanto gli hanno detto non può esprimersi direttamente.
Le sue parole sono state "se funziona ell'è una gran bella cosa maremma maiala"
In ogni caso prima di fare le corse ad installare il DA Di2 direi di aspettare l'arrivo dello Sram e di sentire i pareri credo obiettivi di chi lo deve montare.
Dimenticavo di dirvi che in Italia per ora lo sram etap è vendibile solo abbinando all'acquisto una coppia di ruote Zipp, questa ovviamente è una genialata del rivenditore Italiano.
.... Che però son già comprensivi di batterie. Quanto pesa la batteria integrata shimano? Al peso dei 3 componenti nipponici va aggiunta anche quest'ultima, per un confronto reale
Ho calcolato anche cavi, batteria e supporto batteria. Altrimenti il peso dei soli 3 pezzi supera il di2 di circa 100g.