Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Ok!
In effetti la tecnologia è nuovissima e quindi qualche problema bisogna metterlo in conto.
La verità è che mi secca fare smontare mezza bici e soprattutto di metterla nelle mani di chi non la curerebbe come io farei:cry ma questo è un problema al quale mi devo rassegnare.
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Visto che sono alle prese col dura ace di2 ho iniziato a leggere anche di sram etap e qualche dubbio mi é venuto anche perché non ho trovato molte info a riguardo.
Se ho ben capito lo sram etap dovrebbe costare, nella versione kit upgrade, circa 1.150 sterline pari a circa 1.500€.
In questo caso però non c'è da passare i cavi e le batterie essendo montate direttamente su cambio e deragliatore promettono una più facile gestione.
Voi che ne pensate? Avete esperienza diretta in merito o informazioni a riguardo per una scelta serena in favore di sram piuttosto che di shimano?
Ciao! Io prossimamente credo monterò lo SRAM etap.. In Germania su un noto sito, il kit dell'elettronica costa circa 1400€.. Il gruppo completo circa 1900 senza guarnitura! Ora in preordine disponibile da aprile! Ho preso in considerazione il di-2 ma per montarlo sulla mia bike dovrei farla forare, visto che non sono previsti i passaggi interni dei cavi! Poi sinceramente sta cosa wireless mi intrippa un sacco... Lo so.. Sono uno smanettone!😂😂😂

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
:asd:grazie a tutti dei consigli, per essere piu sicuro son ritornnato con il meccanico e ci abbiamo dato un occhio alla caad7 58 ( 57,5 )
in realtà ci sto bene ed anche come quote , ci dovrei stare , quindi me la son comprata.

:afraid::afraid:meglio la 56 ? chissà forse ,;pirlùn^ ma mi piaceva troppo per componenti e budget, tenuta in maniera maniacale , e poco utilizzata , praticamente nuova.:love[1]:
non potevo lasciarla la , e se saranno necessarie delle modifiche faremo il possibile per sistemarla a dovere.:prega:

non rimane che cercare un paio di scarpe adatte per uscire con lei :asd:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
:asd:grazie a tutti dei consigli, per essere piu sicuro son ritornnato con il meccanico e ci abbiamo dato un occhio alla caad7 58 ( 57,5 )
in realtà ci sto bene ed anche come quote , ci dovrei stare , quindi me la son comprata.

:afraid::afraid:meglio la 56 ? chissà forse ,;pirlùn^ ma mi piaceva troppo per componenti e budget, tenuta in maniera maniacale , e poco utilizzata , praticamente nuova.:love[1]:
non potevo lasciarla la , e se saranno necessarie delle modifiche faremo il possibile per sistemarla a dovere.:prega:

non rimane che cercare un paio di scarpe adatte per uscire con lei :asd:

bene, goditela e posta delle foto...
semmai quando riesci cambia la pipa, se vermente da 90mm su una 58 fa:wacko:
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
[MENTION=48684]ricky_tek[/MENTION]
Ho visto su di un sito tedesco, probabilmente non è quello che dici tu, il prezzo è 1.536€ ed è disponibile dal 26 febbraio. (se vuoi in pvt scrivimi di quale sito parlavi, grazie)
Ho visto anche i due video messi a disposizione, uno riguardante il montaggio e l'altro il funzionamento.
Che dire, una figata!
Il montaggio non sembra ad esclusivo appannaggio dei meccanici ma anche degli smanettoni e il prodotto sembra veramente ben congeniato.
Le batterie sui comandi leva sono facilmente sostituibili e sono batterie a bottone, quindi da cambiare ogni 1/2 anni.
Le batterie del cambio e del deragliatore, sono facilmente asportabili, la seccatura è che sono due e che entrambe andranno ricaricate.
Per il resto mi sembra proprio un bell'oggetto anche se, non so dire perché, shimano mi ispira più fiducia, forse perché come dicevo è l'unico che ho provato e del quale ho sentito parlare praticamente bene da tutti.
Riguardo a Sram non ho feedback diretti e non conosco.
Il pairing dei vari componenti ovviamente nella dimostrazione è perfetto e semplice da eseguire, allo stato pratico mi sono trovato a volte in difficoltà con il pairing di altri dispositivi, qui entra in gioco il problema nuova tecnologia.
Facendo però anche una considerazione economica, oggi si tratta di scegliere se spendere 1500€ per l'elettronico wifi oltre il montaggio (max 100€) senza dare indietro le mie componenti dura ace meccaniche oppure spenderne 1.250€ dando indietro le mie componenti meccaniche DA ed installando i DA di2 che è si affidabile ma di fatto rappresenta il passato.
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
[MENTION=48684]ricky_tek[/MENTION]
Ho visto su di un sito tedesco, probabilmente non è quello che dici tu, il prezzo è 1.536€ ed è disponibile dal 26 febbraio. (se vuoi in pvt scrivimi di quale sito parlavi, grazie)
Ho visto anche i due video messi a disposizione, uno riguardante il montaggio e l'altro il funzionamento.
Che dire, una figata!
Il montaggio non sembra ad esclusivo appannaggio dei meccanici ma anche degli smanettoni e il prodotto sembra veramente ben congeniato.
Le batterie sui comandi leva sono facilmente sostituibili e sono batterie a bottone, quindi da cambiare ogni 1/2 anni.
Le batterie del cambio e del deragliatore, sono facilmente asportabili, la seccatura è che sono due e che entrambe andranno ricaricate.
Per il resto mi sembra proprio un bell'oggetto anche se, non so dire perché, shimano mi ispira più fiducia, forse perché come dicevo è l'unico che ho provato e del quale ho sentito parlare praticamente bene da tutti.
Riguardo a Sram non ho feedback diretti e non conosco.
Il pairing dei vari componenti ovviamente nella dimostrazione è perfetto e semplice da eseguire, allo stato pratico mi sono trovato a volte in difficoltà con il pairing di altri dispositivi, qui entra in gioco il problema nuova tecnologia.
Facendo però anche una considerazione economica, oggi si tratta di scegliere se spendere 1500€ per l'elettronico wifi oltre il montaggio (max 100€) senza dare indietro le mie componenti dura ace meccaniche oppure spenderne 1.250€ dando indietro le mie componenti meccaniche DA ed installando i DA di2 che è si affidabile ma di fatto rappresenta il passato.
Il tuo di2, lo puoi ovviamente rivendere da privato!!! Sappi che completo con la guarnitura sei qualcosa sotto i 2000.
Io sinceramente mi butterò verso questa nuova tecnologia e al massimo ne pagherò le conseguenze... Cmq è stato testato dai pro per due anni... Quindi credo che grossi bug non ne abbia!!!

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Il fatto di non dare indietro le componenti meccaniche del mio dura ace lo vedo come un vantaggio, diciamo che sono una garanzia fintanto che non ho ben testato il sistema wifi e solo dopo posso pensare di venderli realizzando quanto possibile.
Sempre più incuriosito da Etap.
ops, non avevo considerato un piccolo particolare; ma è possibile usare cambio e deragliatore sram con cassetta pignoni e catena shimano?
 
Ultima modifica:

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Oggi ho parlato con uno dei meccanici ai quali ho chiesto il preventivo per il DA di2 e mi ha detto che in questi giorni dovrebbe avere in consegna lo Sram Red Etap.
Giustamente mi diceva che lui lo ha visto funzionare ma di fatto non lo ha testato per bene quindi a parte quanto gli hanno detto non può esprimersi direttamente.
Le sue parole sono state "se funziona ell'è una gran bella cosa maremma maiala" :mrgreen:
In ogni caso prima di fare le corse ad installare il DA Di2 direi di aspettare l'arrivo dello Sram e di sentire i pareri credo obiettivi di chi lo deve montare.
Dimenticavo di dirvi che in Italia per ora lo sram etap è vendibile solo abbinando all'acquisto una coppia di ruote Zipp, questa ovviamente è una genialata del rivenditore Italiano.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.076
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi ho parlato con uno dei meccanici ai quali ho chiesto il preventivo per il DA di2 e mi ha detto che in questi giorni dovrebbe avere in consegna lo Sram Red Etap.
Giustamente mi diceva che lui lo ha visto funzionare ma di fatto non lo ha testato per bene quindi a parte quanto gli hanno detto non può esprimersi direttamente.
Le sue parole sono state "se funziona ell'è una gran bella cosa maremma maiala" :mrgreen:
In ogni caso prima di fare le corse ad installare il DA Di2 direi di aspettare l'arrivo dello Sram e di sentire i pareri credo obiettivi di chi lo deve montare.
Dimenticavo di dirvi che in Italia per ora lo sram etap è vendibile solo abbinando all'acquisto una coppia di ruote Zipp, questa ovviamente è una genialata del rivenditore Italiano.
Si puo' tenere tranquillamente le ruote ZIPP e il gruppo SRAM Etap...che sarà l'ennesima baracca dei gruppi da strada SRAM...
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
43
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
Ma si sa già qualcosa sui pesi. Ho di2, in futuro sostituendo comandi deragliatore e cambio con quelli sram, guadagnerei peso o ci sarebbe un aggravio? In ogni caso per ora mi tengo stretto il mio di2. Che è spettacolare. Il telaio è solo per di2 quindi mi resterebbero dei fori da chiudere e questo non mi garba
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ma si sa già qualcosa sui pesi. Ho di2, in futuro sostituendo comandi deragliatore e cambio con quelli sram, guadagnerei peso o ci sarebbe un aggravio? In ogni caso per ora mi tengo stretto il mio di2. Che è spettacolare. Il telaio è solo per di2 quindi mi resterebbero dei fori da chiudere e questo non mi garba

Dai valori dichiarati, l'etap dovrebbe pesare 20-30g +del Di2 , considerando solo comandi e deragliatori.
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Oggi ho parlato con uno dei meccanici ai quali ho chiesto il preventivo per il DA di2 e mi ha detto che in questi giorni dovrebbe avere in consegna lo Sram Red Etap.
Giustamente mi diceva che lui lo ha visto funzionare ma di fatto non lo ha testato per bene quindi a parte quanto gli hanno detto non può esprimersi direttamente.
Le sue parole sono state "se funziona ell'è una gran bella cosa maremma maiala" :mrgreen:
In ogni caso prima di fare le corse ad installare il DA Di2 direi di aspettare l'arrivo dello Sram e di sentire i pareri credo obiettivi di chi lo deve montare.
Dimenticavo di dirvi che in Italia per ora lo sram etap è vendibile solo abbinando all'acquisto una coppia di ruote Zipp, questa ovviamente è una genialata del rivenditore Italiano.
Non ho letto nulla riguardo all'obbligo di acquistò con ruote zipp... Ma basta prenderlo in Germania e risolvibile tutti i problemi!

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.