Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Non ho capito se secondo te dovrebbe pesare di piu o di meno, è un 2016 in taglia 54 non himod, ultegrad di2 disc e ruote zipp 303, reggisella enve e attacco e manubrio zipp sl....
 

swimm

Novellino
5 Settembre 2014
15
8
Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale ss
Bella, dacci un tuo parere

oggi primo giro dopo un mese e mezzo di inattività : 95 km vallonati con 700 metri di dislivello e ottime impressioni. Bici molto reattiva ottima sui rilanci molto bene anche in discesa precisa negli inserimenti.
naturalmente sono le prime impressioni e non sono certo un gran corridore

Franco
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ritirata stasera 6.5 kg con ruote zipp e pipa ZIPP la mia e un ultegra sabato via ai test su strada una domanda di biomeccanica con pipa da dieci mi trovo più lungo di 5mm rispetto alla evo vecchia ma il piombo con il MOV centrale punta sella mi pare uguale
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Ciao ragazzi, intanto vi faccio gli auguri, volevo sapere un paio di cose, mi dite se ho montato bene i ganci del manubrio sulla mia Supersix

7891a6c4c33318ed3f82f4012023fd58.jpg


La piegatura ve verso l'interno, è giusta così?

Altra cosa, avevo letto qualcosa tempo fa ma non lo trovo più, questa è la guarnitura che monto io
3f5f720bcc8e9bc37ad5c2c21723b037.jpg


Non è della Sram vero? Come mai alcune montano questa? Stavo pensando di prendermi la Sram quella fighissima tipo sega rotante, come prestazioni quale è migliore la mia o la Sram? Mi conviene?
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Ciao ragazzi, intanto vi faccio gli auguri, volevo sapere un paio di cose, mi dite se ho montato bene i ganci del manubrio sulla mia Supersix

7891a6c4c33318ed3f82f4012023fd58.jpg


La piegatura ve verso l'interno, è giusta così?

Altra cosa, avevo letto qualcosa tempo fa ma non lo trovo più, questa è la guarnitura che monto io
3f5f720bcc8e9bc37ad5c2c21723b037.jpg


Non è della Sram vero? Come mai alcune montano questa? Stavo pensando di prendermi la Sram quella fighissima tipo sega rotante, come prestazioni quale è migliore la mia o la Sram? Mi conviene?
Non capisco cosa intendi per ganci del manubrio...

La guarnitura che hai è una delle più leggere e performanti sul mercato, secondo me non c'è alcun vantaggio (se non estetico per te) a passare alla sram!

Spero che i pedali di plastica tra poco vengano sostituiti però :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Intendo i 2 ganci dell'attacco manubrio, quelli dove tocca il borsello in alto.

Per i pedali si quelli sono provvisori ho la bici da pochissimo, adesso voglio passare per la prima volta a quelli a sgancio rapido anche se ho non poca paura a dire il vero.

Comunque finalmente mi sono ritagliato un po' di tempo con la bici e che dire, spettacolare! Niente a che vedere con la ibrida che avevo prima, un altro mondo proprio, chi è che dice che la differenza la fanno solo le gambe?!

Cose che ho notato sono che sembra temere di più le folate di vento ma penso sia normale, poi non mi ricordo come si chiama il fenomeno, in pratica nelle curve strette e lente tocco i piedi nella ruota anteriore, non so se è normale, devo andare ancora dal biomeccanico visto che aspetto di prendere i pedali a sgancio prima di andarci, quindi magari può essere che non è regolata a dovere non so.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Intendo i 2 ganci dell'attacco manubrio, quelli dove tocca il borsello in alto.

Per i pedali si quelli sono provvisori ho la bici da pochissimo, adesso voglio passare per la prima volta a quelli a sgancio rapido anche se ho non poca paura a dire il vero.

Comunque finalmente mi sono ritagliato un po' di tempo con la bici e che dire, spettacolare! Niente a che vedere con la ibrida che avevo prima, un altro mondo proprio, chi è che dice che la differenza la fanno solo le gambe?!

Cose che ho notato sono che sembra temere di più le folate di vento ma penso sia normale, poi non mi ricordo come si chiama il fenomeno, in pratica nelle curve strette e lente tocco i piedi nella ruota anteriore, non so se è normale, devo andare ancora dal biomeccanico visto che aspetto di prendere i pedali a sgancio prima di andarci, quindi magari può essere che non è regolata a dovere non so.

Che la differenza la facciano le gambe te ne accorgerai col tempo, è chiaro che bisogna confrontare bici della stessa tipologia, se mi confronti una city bike da 14kg con una da corsa da 7-8kg certamente ti sembrerà di volare
 

marocco

Novellino
19 Ottobre 2009
55
4
Visita sito
Salve sono un quasi possessore di una supersix evo 2016 che dovrei andare a ritirare venerdi, avevo solo un dubbio riguardo alla taglia da prendere... sono alto 177 però ho il cavallo basso pedalo a 74 cm centro mov fine sella e con un 54 mi rimarrebbe poco fuorisella. La mia paura però è che su un 52 risulti io troppo grande per il telaio. Qualcuno di voi ha su per giù le mie misure e può darmi un consiglio a riguardo? Grazie mille!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve sono un quasi possessore di una supersix evo 2016 che dovrei andare a ritirare venerdi, avevo solo un dubbio riguardo alla taglia da prendere... sono alto 177 però ho il cavallo basso pedalo a 74 cm centro mov fine sella e con un 54 mi rimarrebbe poco fuorisella. La mia paura però è che su un 52 risulti io troppo grande per il telaio. Qualcuno di voi ha su per giù le mie misure e può darmi un consiglio a riguardo? Grazie mille!

io rimarrei sulla 54..
con la 52 avresti troppo dislivello sella/manubrio.
p.s. supersix evo o evo hm?
 

marocco

Novellino
19 Ottobre 2009
55
4
Visita sito
Grazie per la risposta , per la differenza sella manubrio io sono a bituato a pedalare abbastanza basso un impostazione abbastanza racing, percui un paio di spessori non sarebbero antiestetici credo. Oggi capito al negozio e visto che ha anche un 52 me lo faccio mettere a misura evedo che viene fuori..... Prendo Evo Hm
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Grazie per la risposta , per la differenza sella manubrio io sono a bituato a pedalare abbastanza basso un impostazione abbastanza racing, percui un paio di spessori non sarebbero antiestetici credo. Oggi capito al negozio e visto che ha anche un 52 me lo faccio mettere a misura evedo che viene fuori..... Prendo Evo Hm

Diciamo che le nuove geomerie cannondale (evo hm e caad12) non sono indicate per chi ha il cavallo corto.
Comunque se hai una buona estensione della schiena, la 52 che in realtà è un 53,4 di orizzotale potrebbe essere una scelta azzeccata, provale e metti una pipa leggermente più lunga, ci dovresti essereo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.