Cannondale forum (parte 6)

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Anche a me é stato riferito così...
Ma qualcuno dice ci sia anche hm e rim, quindi continuo a sperarci

Allora siamo in due a sperarci o-o! Domenica mi sono allenato con un amico,ha la sl6 ,pur amando le bici tradizionali non mi dispiace,mi lascia perplesso una cosa,della super six mi piace la sua reattività in salita,pur mantenedo un gran bel confort,non ho mai provato bici con un carro posteriore così,ma a livello di confort non sarà la stessa cosa mi sa
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
RN1G6WZ.jpg
Ho notato la disc dietro accanto alla verde: sembrerebbe la versione top (dura ace?)con cavi integrati. Confermate?
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
947
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
A Cannondale ho sempre riconosciuto un DNA proprio. Con questa supersix si va ad uniformare a ciò che altre grosse aziende hanno presentato (da anni). Idem con la sistemsix, che personalmente sembra la frettolosa realizzazione di una bici aero per esigenze di coprire una gamma incompleta. Peccato, veramente un gran peccato. Come scritto già post dietro, avrei preferito una doveroso e generoso restyling alla superisix attuale, mantenendo il DNA (proprio) di questo telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: Zagor69 and join.84

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
A Cannondale ho sempre riconosciuto un DNA proprio. Con questa supersix si va ad uniformare a ciò che altre grosse aziende hanno presentato (da anni). Idem con la sistemsix, che personalmente sembra la frettolosa realizzazione di una bici aero per esigenze di coprire una gamma incompleta. Peccato, veramente un gran peccato. Come scritto già post dietro, avrei preferito una doveroso e generoso restyling alla superisix attuale, mantenendo il DNA (proprio) di questo telaio.
La penso in parte come te.. Però mi viene difficile pensare ad un ulteriore restyling del modello attuale supersix.. Negli anni è stato modificato poco per volta.. Non si può modificare poco all'infinito..
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
….secondo me invece è una strategia di marketing perfetta!! siamo qui a parlane, e nei forum di bici di tutto il mondo non si parla di altro!
per me i colori sono di provocazione e ci saranno le classiche…

e poi ragazzi, quando usciranno con un telaio rim brake da 650gr con freni doppio pivot, per me sarà una bici top!
consideriamo anche che il punto debole del tarmac attuale è il confort! Per rimediare hanno messo gomme da 30 (marchiandole da 26)
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
947
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
La penso in parte come te.. Però mi viene difficile pensare ad un ulteriore restyling del modello attuale supersix.. Negli anni è stato modificato poco per volta.. Non si può modificare poco all'infinito..

Certo hai ragione. Però si poteva passare dal passaggio interno dei cavi. E già solo questa sarebbe stata una buona "novità" per gli amanti del marchio. Poi ad esempio una nuova forcella ridisegnata, cosi come alcune rimodellazioni delle sezioni dei tubi. Via il collarino reggisella. Insomma secondo me prima di alzare le mani verso un bmc e specy si poteva fare altro....
 
  • Mi piace
Reactions: sepica and Zagor69

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
Certo hai ragione. Però si poteva passare dal passaggio interno dei cavi. E già solo questa sarebbe stata una buona "novità" per gli amanti del marchio. Poi ad esempio una nuova forcella ridisegnata, cosi come alcune rimodellazioni delle sezioni dei tubi. Via il collarino reggisella. Insomma secondo me prima di alzare le mani verso un bmc e specy si poteva fare altro....

sarei corso ad ordinarla! :)
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Certo hai ragione. Però si poteva passare dal passaggio interno dei cavi. E già solo questa sarebbe stata una buona "novità" per gli amanti del marchio. Poi ad esempio una nuova forcella ridisegnata, cosi come alcune rimodellazioni delle sezioni dei tubi. Via il collarino reggisella. Insomma secondo me prima di alzare le mani verso un bmc e specy si poteva fare altro....

Praticamente la SuperX...
 
  • Mi piace
Reactions: ghiro.