Cannondale forum (parte 6)

Terramarc

Novellino
11 Dicembre 2018
17
2
Terracina
Visita sito
Bici
Fat Boy Specialized
[QUOTE="Terramarc, post: 6427236, member: rispetto alla versione base io ho cambiato il gruppo passando all ultegra elettronico e le ruote da fulcrum 4 vision 40 trimax come peso siamo rimasti li poiché i componenti che ho sostituito sono pressoché uguali e siamo sui 8,4kg in taglia 54 tutto compreso. La bici è molto rigida e si sente tutto quello che passa sotto le ruote ( irregolarità dell asfalto etc ) ad oggi ci ho fatto circa 6000 km con giri di massimo 120 km e 200mt d+ quindi anche di 4he1/2. Non ho problemi di sorta ma non li ho mai avuti neanche con altre bici. In salita qualcosa si perde soprattutto oltre il 10% , ma non posso fare un confronto preciso avendo quest anno una condizione peggiore dell anno scorso.

Da quello che mi sembra di capire non ha limiti di utilizzo particolari.
Grazie della risposta.
Probabilmente la la prendo anche io.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.979
283
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Scusatemi non so se sto scrivendo nel posto giusto, se è possibile qualcuno potrebbe darmi un parere a riguardo della SYSTEMSIX CARBON ULTEGRA?
Ce L ho da un mese e mezzo, ma con di2 mix ultegra/dura ace con le hollowgram 64 pesa 8.2 ma le ruote non aiutano sono 1650grammi e più che altro non la guidi, quindi ti consiglio subito di non acquistarle e prenderle da 50mm e poi farti secondo paio da 30/40mm così allora è tutto in altra bici, ti assicuro che guido forte in discesa e in generale faccio anche le gare , ma ho trovato molta difficoltà a guidarla con ste ruote, secondo me hanno proprio sbagliato oppure solo marketing, 55mm bastavano!
Poi se hai possibilità di prendere telaio HiMod allora risparmi 200/300 grammi e con ruote buone arrivi a 7.5/7.6 con dura ace e diventerebbe una bici super! Che ti voglio dire è dal tipo di ciclista che sei e che uso ne fai, a me piace fare di tutto e avere una bici accattivante e con questa l’ho trovata, un po’ pesa devo limare 500grammi per essere soddisfatto a pieno per i miei giri con 2/3mila di dsl :)

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ahahahahahah è vero però dai! Ormai si assomigliano tutte questa, tarmac , bmc , focus... mah
Forse una motivazione aerodinamica c’è, a prescindere dall’estetica che, a mio avviso nella versione disc, è davvero ben riuscita, con la massima pulizia dei cavi e con qualche etto in meno rispetto alla concorrenza; ne sono sicuro....

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Probabilmente negli stabilimenti Merida alla presentazione del progetto dicono ok ma poi usano solo quello specy... [emoji12]

A me piaciucchiua.
Immagino il prezzo sarà molto corposo, così come il peso (c'è poco da sperare, a meno che non si è disposti a sborsare 11/12 mila € per una bici disc da 6,8kg. Pedali esclusi...)
Per me, tra le ultime bici disc la più interessante è la Focus Izalco max per forme, allestimenti e prezzi.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le bici sono state tutte una manciata di tubi in croce, tutte uguali tra loro per decenni e nessuno ha mai detto nulla, ora che diventano tutte uguali di nuovo, tragedia!

Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
Il "sono tutte uguali" è un divertissement, prendi una emonda slr disc, la izalco max, la Scott addict RC disc o la TCR advanced sl disc...non sono proprio identiche eh [emoji6].

Di solito chi dice "tutte uguali" è perché tra le papabili ha un ventaglio di due tre modelli.

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Il "sono tutte uguali" è un divertissement, prendi una emonda slr disc, la izalco max, la Scott addict RC disc o la TCR advanced sl disc...non sono proprio identiche eh [emoji6].

Di solito chi dice "tutte uguali" è perché tra le papabili ha un ventaglio di due tre modelli.

100% d’accordo, e neanche le aero sono tutte uguali.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.979
283
Italia
Visita sito
Bici
Mtb

Questo è vero, però diciamo il mercato è questo è chi detta legge è specializzed (purtroppo) il mercato va in questa direzione