Cannondale forum (parte 6)

denny76

Novellino
17 Ottobre 2014
41
10
Visita sito
Bici
cannondale
Questa è la top infatti è con elettronico e i cavi sono integrati completamente. Ma non capisco come fa a pesare quanto la systemsix, che possiedo, così sinceramente anche in salita non trovo differenze

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
51
Verona
Visita sito
Bici
R5
Questa è la top infatti è con elettronico e i cavi sono integrati completamente. Ma non capisco come fa a pesare quanto la systemsix, che possiedo, così sinceramente anche in salita non trovo differenze

in salita contano anche la geometria e la rigidità , io uso sia r5 che s5 e in salita le differenze ci sono , e non è dovuto ai 500 grammi di differenza

denny76

Novellino
17 Ottobre 2014
41
10
Visita sito
Bici
cannondale
in salita contano anche la geometria e la rigidità , io uso sia r5 che s5 e in salita le differenze ci sono , e non è dovuto ai 500 grammi di differenza
Si ma io sono passato dalla supersix 2017 che pesava completa 6,8 kg Alla systemsix ultegra di 2 che lesa quasi 8 kg, ti dico che la differenza è tanta soprattutto in gara, per cui mi sarei aspettato una bici almeno vicina al peso della Tarmac che è sui 7 kg a disco

denny76

Novellino
17 Ottobre 2014
41
10
Visita sito
Bici
cannondale
Si ma io sono passato dalla supersix 2017 che pesava completa 6,8 kg Alla systemsix ultegra di 2 che lesa quasi 8 kg, ti dico che la differenza è tanta soprattutto in gara, per cui mi sarei aspettato una bici almeno vicina al peso della Tarmac che è sui 7 kg a disco

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma se davvero pesasse 7.6, sono stupido io a non capire come fa a non essere più leggera della balenottera SystemSix?
Mi sembra strano questo peso, io ho una Canyon ultimate cf sl disc ultegra e pesava come da sito 7.5 kg con ruote base da 1.7 kg non è un alto modulo, la forcella si ma il telaio no, quindi c'è qualquadra che non cosa.... non credo che il trittico pesi un esagerazione come i vecchi componenti c3 ad esempio

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Reactions: AlessandroBononcini

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
7500€ per ultegra di2 e pacco pignoni 105?!?
Lol
Anch'io ho visto questo modello e sono rimasto appena appena sorpreso...[emoji16].
Però il top di gamma con di2 (ma non era con etap Red AXS???) costa come la vecchia black inc.
Sono le medio gamma ad aver subito un notevole rincaro (non solo Cannondale)

Ultima modifica:

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
29
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
A me pare assurdo che una bici neanche con telaio top (con dischi) costi 2800 euro con un 105
Cioè io speravo che adesso con l'avvento dei dischi i prezzi delle bici disc sarebbero pian piano scesi con il tempo, invece ancora prezzi altissimi