Cannondale forum (parte 6)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io, dopo 2 anni di Caad, di fronte alla prospettiva di spendere 4000-4500€ per una bici (S6 evo himod ultegra) che, nella mia taglia (58) pesa 8 kg “nuda” ho preferito rivolgermi a un altro marchio che, a quel prezzo, mi dà una bici disc che pesa 1 kg in meno. Magari mi sbaglierò senza aver provato né una né l’altra ma seppur non sia un grammomaniaco, quando è troppo è troppo. Il pensiero di aver sotto le chiappe una bici da 8.5 kg finita non penso che me la farebbe piacere...
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Io, dopo 2 anni di Caad, di fronte alla prospettiva di spendere 4000-4500€ per una bici (S6 evo himod ultegra) che, nella mia taglia (58) pesa 8 kg “nuda” ho preferito rivolgermi a un altro marchio che, a quel prezzo, mi dà una bici disc che pesa 1 kg in meno. Magari mi sbaglierò senza aver provato né una né l’altra ma seppur non sia un grammomaniaco, quando è troppo è troppo. Il pensiero di aver sotto le chiappe una bici da 8.5 kg finita non penso che me la farebbe piacere...
Cioè?
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
Io, dopo 2 anni di Caad, di fronte alla prospettiva di spendere 4000-4500€ per una bici (S6 evo himod ultegra) che, nella mia taglia (58) pesa 8 kg “nuda” ho preferito rivolgermi a un altro marchio .... Il pensiero di aver sotto le chiappe una bici da 8.5 kg finita non penso che me la farebbe piacere...

l'importante è che piacia a te: sei tu che la paghi e la pedali ;-)
 
Ultima modifica:

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Io, dopo 2 anni di Caad, di fronte alla prospettiva di spendere 4000-4500€ per una bici (S6 evo himod ultegra) che, nella mia taglia (58) pesa 8 kg “nuda” ho preferito rivolgermi a un altro marchio che, a quel prezzo, mi dà una bici disc che pesa 1 kg in meno. Magari mi sbaglierò senza aver provato né una né l’altra ma seppur non sia un grammomaniaco, quando è troppo è troppo. Il pensiero di aver sotto le chiappe una bici da 8.5 kg finita non penso che me la farebbe piacere...
È questo il bello del mondo in generale e della bici in particolare, io al solo pensiero di pedalare su una rbicicleta di nome rose sotto le Chiappe mi vengono i brividi e a livello placebo non mi farebbe andare bene non piacendomi. Tant è che sono passato da una supersix da 6.5 kg ad una system six da 8 kg per il solo piacere estetico + novità disco
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: bruno76 and KOHAN

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
È questo il bello del mondo in generale e della bici in particolare, io al solo pensiero di pedalare su una rbicicleta di nome rose sotto le Chiappe mi vengono i brividi e a livello placebo non mi farebbe andare bene non piacendomi. Tant è che sono passato da una supersix da 6.5 kg ad una system six da 8 kg per il solo piacere estetico + novità disco
Bhe ma la Rose è una bici stupenda! Il modello top di gamma è molto bella e leggera.
Se uno non ha usato fa bene!
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
È questo il bello del mondo in generale e della bici in particolare, io al solo pensiero di pedalare su una rbicicleta di nome rose sotto le Chiappe mi vengono i brividi e a livello placebo non mi farebbe andare bene non piacendomi. Tant è che sono passato da una supersix da 6.5 kg ad una system six da 8 kg per il solo piacere estetico + novità disco
L´ho vista dal vivo due settimane fa, grigio lucido, coi ruotoni, e´davvero molto bella e, in taglia 54, pure molto proporzionata (le bici van viste dal vivo, nell´articolo del Mag non mi aveva convinto).
L´unica pecca, a detta di chi la pedalava, il peso (il ragazzo e´comunque nelle prime dieci posizioni in tutte le classifiche di Strava per cui, gli riesce tutto bene lo stesso!).
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
L´ho vista dal vivo due settimane fa, grigio lucido, coi ruotoni, e´davvero molto bella e, in taglia 54, pure molto proporzionata (le bici van viste dal vivo, nell´articolo del Mag non mi aveva convinto).
L´unica pecca, a detta di chi la pedalava, il peso (il ragazzo e´comunque nelle prime dieci posizioni in tutte le classifiche di Strava per cui, gli riesce tutto bene lo stesso!).
Di che zona sei..magari sono io :) comunque la lascio per una Venge nera opaca
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Di che zona sei..magari sono io :) comunque la lascio per una Venge nera opaca
Non eri tu, vivo un po´piü a Nord.
La SistemSix e´una bella bici, ottima anche per chi fa Triathlon...
Certo che chi guarda molto al peso, non deve prendere questa bicicletta...
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Smith

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
L´ho vista dal vivo due settimane fa, grigio lucido, coi ruotoni, e´davvero molto bella e, in taglia 54, pure molto proporzionata (le bici van viste dal vivo, nell´articolo del Mag non mi aveva convinto).
L´unica pecca, a detta di chi la pedalava, il peso (il ragazzo e´comunque nelle prime dieci posizioni in tutte le classifiche di Strava per cui, gli riesce tutto bene lo stesso!).
[/QUOTLa mia non HM ma
Standard con ultegra di2 misuratore di potenza e ruote da 62mm sta a 8,0 kg spaccati e per 700gr in meno non prenderei mai una rose e non capisco come faccia il nuovo supersix a pesare 8kg se solo di telaio peserà 300gr meno della mia
DE3695C8-F4C2-4388-9C98-6BB3F1871810.jpeg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sui pesi delle varie bici non so che dirti, perö si, il Supersix dovrebbe esser piü leggero.
Bello pure il colore della tua!
Per quanto riguarda Rose non sono pienamente d´accordo con te nel senso, ovviamente ognuno pedala un marchio che gli piace e che magari gli fa battere il cuore, per te e´Cannondale, per me un altro o altri (tipo ho una bici che forse nel Forum non ha nessuno).
Buon divertimento col tuo bolide!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Per quanto riguarda Rose non sono pienamente d´accordo con te nel senso, ovviamente ognuno pedala un marchio che gli piace e che magari gli fa battere il cuore, per te e´Cannondale, per me un altro o altri (tipo ho una bici che forse nel Forum non ha nessuno).

Guarda, sono alla quinta bdc da quando pedalo (due vendute, due le ho ora + quella che arriva) e ho sempre avuto marchi diversi: Trek, BMC (vendute), Ciocc, Cannondale (ora), Rose. Per quanto mi riguarda non pedalo pensando a cosa c’è scritto sul tubo obliquo ma alle sensazioni alla guida. Non penso che una bici da 7 kg equivalga a una da 8 kg in salita ;-) , pertanto IO preferisco quella da 7 anche se sull’obliquo non c’è scritto il miglior marchio al mondo...