Cannondale forum (parte 6)

Viva la F"u"ga

Novellino
12 Giugno 2020
22
10
59
alezio
Visita sito
Bici
daccordi
Buonasera ed un grazie anticipato a chi vorrà darmi un aiuto.

Vorrei prendere una supersix evo himod usata (acquistata nel marzo 2017, come da registrazione sul sito Cannondale). L' allestimento e': dura ace 9100 (meccanico), ruote hollowgram hg carbon da 35, guarnitura spiderring 52/36, pacco pignoni 11/28, freni tradizionali, curva Fsa k-force in carbonio, sella Prologo Nago.

Sembrerebbe (dalle foto e da ciò che riferisce il proprietario) in ottime condizioni e con bassa percorrenza. La bici mi piace molto (all-black con interno tubi carro posteriore in arancione/rosso) ma ho qualche dubbio sulle misure. Io sono 173 cm di h., cavallo 81 cm., pedalo a 71 cm, non ho particolari problemi/anomalie fisiche: diciamo un normolineo. La bici è in tg. 52: pensate possa andare bene ?

Da tabelle varie sembrerebbe di si ma vorrei consigli da chi ci ha già pedalato. Inoltre preciso che non gareggio, faccio uscite da 60/80 km. in settimana (quando posso) e fino a 100/120 km. la domenica. Prevalentemente pianura e poca salita (sono di Lecce e qui da noi il punto piu' alto s.l.m.e' di 140 metri !!!), ma in compenso spesso giornate con vento forte...che quando e' di fronte è come andare in salita...

Aspetto aiuti ed indicazioni varie da chiunque voglia.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Buonasera ed un grazie anticipato a chi vorrà darmi un aiuto.

Vorrei prendere una supersix evo himod usata (acquistata nel marzo 2017, come da registrazione sul sito Cannondale). L' allestimento e': dura ace 9100 (meccanico), ruote hollowgram hg carbon da 35, guarnitura spiderring 52/36, pacco pignoni 11/28, freni tradizionali, curva Fsa k-force in carbonio, sella Prologo Nago.

Sembrerebbe (dalle foto e da ciò che riferisce il proprietario) in ottime condizioni e con bassa percorrenza. La bici mi piace molto (all-black con interno tubi carro posteriore in arancione/rosso) ma ho qualche dubbio sulle misure. Io sono 173 cm di h., cavallo 81 cm., pedalo a 71 cm, non ho particolari problemi/anomalie fisiche: diciamo un normolineo. La bici è in tg. 52: pensate possa andare bene ?

Da tabelle varie sembrerebbe di si ma vorrei consigli da chi ci ha già pedalato. Inoltre preciso che non gareggio, faccio uscite da 60/80 km. in settimana (quando posso) e fino a 100/120 km. la domenica. Prevalentemente pianura e poca salita (sono di Lecce e qui da noi il punto piu' alto s.l.m.e' di 140 metri !!!), ma in compenso spesso giornate con vento forte...che quando e' di fronte è come andare in salita...

Aspetto aiuti ed indicazioni varie da chiunque voglia.
La bici è una gran bici, la misura direi che è giusta potresti stare anche su una 54 ma avresti poco fuorisella. Le ruote sono ottime hanno profilo da 35mm e non soffrono molto il vento
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Buonasera ed un grazie anticipato a chi vorrà darmi un aiuto.

Vorrei prendere una supersix evo himod usata (acquistata nel marzo 2017, come da registrazione sul sito Cannondale). L' allestimento e': dura ace 9100 (meccanico), ruote hollowgram hg carbon da 35, guarnitura spiderring 52/36, pacco pignoni 11/28, freni tradizionali, curva Fsa k-force in carbonio, sella Prologo Nago.

Sembrerebbe (dalle foto e da ciò che riferisce il proprietario) in ottime condizioni e con bassa percorrenza. La bici mi piace molto (all-black con interno tubi carro posteriore in arancione/rosso) ma ho qualche dubbio sulle misure. Io sono 173 cm di h., cavallo 81 cm., pedalo a 71 cm, non ho particolari problemi/anomalie fisiche: diciamo un normolineo. La bici è in tg. 52: pensate possa andare bene ?

Da tabelle varie sembrerebbe di si ma vorrei consigli da chi ci ha già pedalato. Inoltre preciso che non gareggio, faccio uscite da 60/80 km. in settimana (quando posso) e fino a 100/120 km. la domenica. Prevalentemente pianura e poca salita (sono di Lecce e qui da noi il punto piu' alto s.l.m.e' di 140 metri !!!), ma in compenso spesso giornate con vento forte...che quando e' di fronte è come andare in salita...

Aspetto aiuti ed indicazioni varie da chiunque voglia.
Hai qualche foto?
Prezzo?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Buonasera ed un grazie anticipato a chi vorrà darmi un aiuto.

Vorrei prendere una supersix evo himod usata (acquistata nel marzo 2017, come da registrazione sul sito Cannondale). L' allestimento e': dura ace 9100 (meccanico), ruote hollowgram hg carbon da 35, guarnitura spiderring 52/36, pacco pignoni 11/28, freni tradizionali, curva Fsa k-force in carbonio, sella Prologo Nago.

Sembrerebbe (dalle foto e da ciò che riferisce il proprietario) in ottime condizioni e con bassa percorrenza. La bici mi piace molto (all-black con interno tubi carro posteriore in arancione/rosso) ma ho qualche dubbio sulle misure. Io sono 173 cm di h., cavallo 81 cm., pedalo a 71 cm, non ho particolari problemi/anomalie fisiche: diciamo un normolineo. La bici è in tg. 52: pensate possa andare bene ?

Da tabelle varie sembrerebbe di si ma vorrei consigli da chi ci ha già pedalato. Inoltre preciso che non gareggio, faccio uscite da 60/80 km. in settimana (quando posso) e fino a 100/120 km. la domenica. Prevalentemente pianura e poca salita (sono di Lecce e qui da noi il punto piu' alto s.l.m.e' di 140 metri !!!), ma in compenso spesso giornate con vento forte...che quando e' di fronte è come andare in salita...

Aspetto aiuti ed indicazioni varie da chiunque voglia.

Al limite cambiando l' attacco manubrio con una da 120mm la taglia può andare, le ruote invece sono scadenti, le hanno usate almeno 3 compagni di uscite e tutti hanno riscontrato problemi ai raggi, io passerei alle solide fulcrum o mavic o campagnolo, a meno che le strade da voi non siano ben curate
 

Viva la F"u"ga

Novellino
12 Giugno 2020
22
10
59
alezio
Visita sito
Bici
daccordi
Grazie per le indicazioni avute. Il prezzo e' intorno ai duemila. Vedro' di caricare qualche foto. Sull' attuale bici ho delle Fulcrum Racing Zero (in alluminio): sono quelle a raggi piatti con mozzi two way fit, vecchiotte (le ho dal 2008) ma ancora perfette, profilo da 25. Conviene tenere queste ? Esteticamente pero' non le vedo bene sul Supersix...
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Grazie per le indicazioni avute. Il prezzo e' intorno ai duemila. Vedro' di caricare qualche foto. Sull' attuale bici ho delle Fulcrum Racing Zero (in alluminio): sono quelle a raggi piatti con mozzi two way fit, vecchiotte (le ho dal 2008) ma ancora perfette, profilo da 25. Conviene tenere queste ? Esteticamente pero' non le vedo bene sul Supersix...
taglia 52 ti va benissimo, ruote le hollowgram ce ne sono due tipi, le si e le sl, guarda la scritta sul fianco, le sl sono migliori, le prime nulla di che, io fortunatamente son riuscito a lasciarle al negoziante all'epoca, seno le avrei vendute subito per conto mio
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Grazie per le indicazioni avute. Il prezzo e' intorno ai duemila. Vedro' di caricare qualche foto. Sull' attuale bici ho delle Fulcrum Racing Zero (in alluminio): sono quelle a raggi piatti con mozzi two way fit, vecchiotte (le ho dal 2008) ma ancora perfette, profilo da 25. Conviene tenere queste ? Esteticamente pero' non le vedo bene sul Supersix...
Non so gli altri ma io ne ho avuto due coppie dal 2016 di cui una ancora montata sul muletto sono ottime ruote mai avuto un problema ci ho fatto lunghe discese anche giù dal blockhous senza avere il minimo problema, oltretutto sono anche tubless ready e pesano reali 1490gr
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Non so gli altri ma io ne ho avuto due coppie dal 2016 di cui una ancora montata sul muletto sono ottime ruote mai avuto un problema ci ho fatto lunghe discese anche giù dal blockhous senza avere il minimo problema, oltretutto sono anche tubless ready e pesano reali 1490gr

Io mi riferivo alle ruote montate di serie sul modello 2017 SUPERSIX EVO HI-MOD DURA ACE 2 che citava
Viva la F"u"ga

Cannondale HollowGram Si Carbon Clincher, 17mm inner, 35mm deep
magari le SL sono un' altra storia
 

Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
54
31
41
Cagli
Visita sito
Bici
Corsa
Ieri ho fatto 200Km sul caad 12 che è in alluminio. Idem l'anno scorso sul Supersix. Dipende dal tuo fisico
Lo so,io ho una vecchia whistle con copertoni da 23,l'altra settimana ho fatto Gubbio Civita Gubbio senza dolori.Siccome devo cambiarla ,ed è tra quelle che mi piacciono di più ,volevo un parere da qualcuno che la possiede visto che cambiano coperture e le geometrie,e prima di spendere 3800 € avere un riscontro più obbiettivo anche se penso che peggio non può essere.ths
 

Viva la F"u"ga

Novellino
12 Giugno 2020
22
10
59
alezio
Visita sito
Bici
daccordi
Forse non è questa la sede e di sicuro sono stati scritti già fiumi di inchiostro su questo argomento, ma mi chiedo:

è meglio spendere 1.500/2.000 euro su un usato "fresco" (due/tre anni, con componentistica medio/alta ma con freni tradizionali) oppure 2.500/3.000 euro per una bici nuova "entry level" (che magari ha i freno a disco ma una componentistica medio/bassa) ??

tanto per fare un esempio più concreto: meglio la Supersix Evo himod del 2016/2017 con il Dura Ace 9100 ma freni tradizionali o la nuova Supersix Evo standard con i freni a disco ma il gruppo 105 che va a listino a circa 2.800 euro ??

In pratica un disegno del telaio più racing/moderno ed il disco frenante valgono davvero più di un telaio tradizionale/vecchio ma Hi-mod e di un gruppo (il D.A. 9100) che e' il top di gamma dei gruppi meccanici Shimano ??

Ho fatto questo esempio non a caso: mi trovo a dover scegliere tra i due modelli per un mio acquisto... ma il ragionamento e' generico e puo' valere per chiunque da oggi in poi, vista la tendenza del mercato nei prossimi mesi. Buona giornata a tutti.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Devi farti una domanda.. La bici mi serve con i freni a disco? La bici con i rim e il durace e molto più bella e leggera... Però il giorno che volessi rivenderla... Devi regalarla... Invece vendere una bici con i dischi e più facile. Vedi tu'... Sei tu che devi scegliere.. Non chiedere qua' sul forum... Quelli pro disc ti diranno di andare in quella direzione.. Quelli pro rim... Faranno lo stesso... Dicendoti di prenderla rim
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Devi farti una domanda.. La bici mi serve con i freni a disco? La bici con i rim e il durace e molto più bella e leggera... Però il giorno che volessi rivenderla... Devi regalarla... Invece vendere una bici con i dischi e più facile. Vedi tu'... Sei tu che devi scegliere.. Non chiedere qua' sul forum... Quelli pro disc ti diranno di andare in quella direzione.. Quelli pro rim... Faranno lo stesso... Dicendoti di prenderla rim

Guarda...
ho in vendita una Wilier Zero 7 rim e nessuno chiama (nemmeno x sapere il prezzo)
ho in vendita una Cannondale SupersixEvoHM disc e nessuno chiama (nemmeno per venire a vederla)
Prendi quel che + Ti piace e fregatene della rivendibilità
Buone pedalate