Cannondale forum (parte 6)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
per abbassare il peso dovrebbero uscire con un manubrio integrato ad attacco full carbon come fatto da bmc, la piega save a me piace anche ma è un'ancora.
il telaio è in linea con la concorrenza poi con i componenti si fa la differenza (la bmc top esce con ruote basso profilo leggere per esempio).
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
gli scienziati di cannondale lo hanno tolto quindi non c'è più problema.
costano meno le trek... :-D


La mia non è una critica verso il marchio CANNONDALE che evidentemente ha interrotto la collaborazioni per un buon motivo. Costano meno le TREK? Non so bene cosa centra con il discorso, ma hai scelto proprio il marchio più sovrapprezzato che c'è:

SystemSix hi-mod ultegra di2 7500€
Trek Madone SLR7 ultegra DI2 8000€ ( che nel 2021 è già salito a 9000€ a parità di allestimento)

E non ti danno nemmeno il misuratore da "sbloccare" e le "Aeolus pro" sono roba più economica delle HollowGram 64 KNØT

Comunque la mia è una critica verso il PM della power2max, perchè evidentemente se lo danno con la bici e poi ti chiedono un enormità per una semplice attivazione allora sono ingiustificatamente cari in generale i PM....e 50€ per "sbloccare" una funzione rasenta il ridicolo, roba da morti di fame che si attaccano ad ogni stupidata.
 
  • Mi piace
Reactions: barsali123

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Alla faccia...490€!! per attivare il PM, poi non è che dici "completo di tutto", ci sono pure gli upgrade a 50€ l'uno. Trovate veramente ridicole su cifre del genere, 7500€ costa la SYSTEMSIX HI-MOD ULTEGRA DI2
Il power 2 max che montavano di serie le cannondale era il top della casa che viene venduto a più di 900 euro che garantisce uno scarto del 1%. A mio avviso il miglior misuratore dopo srm
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Il p2m era la versione Ngeco quindi la piu economica della gamma.
Hanno iniziato a caricare nel sito la gamma 2021 ma é sovrapposta con la 2020. Un po di confusione...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Sapete che non ho ancora capito bene...in teoria sul sito della power2max si parla di NGeco Cannondale ma sulla mia bici leggo Power2Max NG:

Cannondale-SystemSix_carbon-disc-brake-aero-road-bike_Faster-Everywhere_Power2Max-power-meter.jpg
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Però così stanno davvero esagerando con i prezzi.
Personalmente pensavo che l'assenza del pm nella linea 2021 sarebbe stata "compensata" da 1. guarnitura slsl2 e 2. minor prezzo finale.
Vedo invece che la guarnitura a 10 bracci c'è solo sul top di gamma e i prezzi sono ulteriormente aumentati (per due rotori e un pp ??).
Sono basito davanti certe scelte
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

è stata rinnovata o attualmente è sempre lo stesso telaio?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sui pesi della supersix Evo hm disc c'è qlc che non (mi) torna. Su CyclingTips è dichirata 866gr frame tag.56 verniciato +388gr per la forcella,
Non credo che la concorrenza faccio meglio o nel caso tanto mrhlio. Ed allora come mai alla fine anche la versione top di gamma dal prezzo over the logic pesa ben oltre i 7 kg senza pedali?
 
Ultima modifica:

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Sui pesi della supersix Evo hm disc c'è qlc che non (mi) torna. Su CyclingTips è fichirati 866gr frame tag.56 verniciato+388gr per la forcella,
Non credo che la concorrenza faccio meglio o nel caso tanto mrhlio. Ed allora come mai alla fine anche la versione top di gamma dal prezzo over the logic pesa ben oltre i 7 kg senza pedali?
Di sicuro per esperienza diretta la coppia attacco +MANUBRIO knot pesa almeno 200gr più della concorrenza. Pesato da me attacco 120 curva 42cc 600gr