Cannondale forum (parte 6)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
da quanto capito sui modelli 2021 non lo fanno più.. costano di più delle TREK... e senza misuratore... mah...
Da quel che ho visto confermo che hanno tolto quel misuratore di potenza che cmq vale la pena ricordarlo, andava attivato al prezzo di circa 400€ (se ricordo bene)
I prezzi non li conosco , in ogni caso su diversi modelli c'è la fantastica guarnitura hollowgram (anche nella versione a 10 bracci sul top di gamma).
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Da quel che ho visto confermo che hanno tolto quel misuratore di potenza che cmq vale la pena ricordarlo, andava attivato al prezzo di circa 400€ (se ricordo bene)
I prezzi non li conosco , in ogni caso su diversi modelli c'è la fantastica guarnitura hollowgram (anche nella versione a 10 bracci sul top di gamma).

si ok però intanto era presente fisicamente. Ora alla stessa cifra devi comprare un misuratore e il prezzo di acquisto della bici è invariato.
La concorrenza lo propone di serie, oramai, e i prezzi sono li.

Colori orripilanti, assenza di un misuratore, prezzi elevati, ... per un brand che deve recuperare posizioni direi che è una scelta molto ma molto saggia. Spero, per loro, che si rendano conto che così tanto lontani non vanno...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
si ok però intanto era presente fisicamente. Ora alla stessa cifra devi comprare un misuratore e il prezzo di acquisto della bici è invariato.
La concorrenza lo propone di serie, oramai, e i prezzi sono li.

Colori orripilanti, assenza di un misuratore, prezzi elevati, ... per un brand che deve recuperare posizioni direi che è una scelta molto ma molto saggia. Spero, per loro, che si rendano conto che così tanto lontani non vanno...

Tralascio i giudizi personali (i colori ecc.) mi interessano due cose che scrivi:
- esclusa quella che ho definito nei vari 3d best buy (giant) e trek emonda slr 7 con force axs+pm (ma dal prezo di 7700€) quale modello della "concorrenza" monta di serie i PM? Se faccio mente locale (scott, cervelo, focus, bianchi ecc.) non mi semrba abbiano il pm;
- dove hai trovato info che cannodale ha perso quote di mercato o dimuito i volumi di vendita tale da scrivere che deve recuperare?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Tralascio i giudizi personali (i colori ecc.) mi interessano due cose che scrivi:
- esclusa quella che ho definito nei vari 3d best buy (giant) e trek emonda slr 7 con force axs+pm (ma dal prezo di 7700€) quale modello della "concorrenza" monta di serie i PM? Se faccio mente locale (scott, cervelo, focus, bianchi ecc.) non mi semrba abbiano il pm;
- dove hai trovato info che cannodale ha perso quote di mercato o dimuito i volumi di vendita tale da scrivere che deve recuperare?

Personalmente non conosco i dati delle vendite anche perchè credo che l'Italia faccia poco testo rispetto al mercato mondiale.
Da quel che vedo io comunque nelle mie zone e anche parlando con il negozio in cui mi servo a parte la topstone i restanti modelli non hanno sfondato, anzi non se ne vedono proprio a differenza di prima. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Personalmente non conosco i dati delle vendite anche perchè credo che l'Italia faccia poco testo rispetto al mercato mondiale.
Da quel che vedo io comunque nelle mie zone e anche parlando con il negozio in cui mi servo a parte la topstone i restanti modelli non hanno sfondato, anzi non se ne vedono proprio a differenza di prima. o-o
Qui da me è l'opposto. Ma chiaramente in micro esempi come quelli che abbiamo fatto, tutto dipende dalla clientela di "quel" negozio e dalle capacità del negoziante...:-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Tralascio i giudizi personali (i colori ecc.) mi interessano due cose che scrivi:
- esclusa quella che ho definito nei vari 3d best buy (giant) e trek emonda slr 7 con force axs+pm (ma dal prezo di 7700€) quale modello della "concorrenza" monta di serie i PM? Se faccio mente locale (scott, cervelo, focus, bianchi ecc.) non mi semrba abbiano il pm;
- dove hai trovato info che cannodale ha perso quote di mercato o dimuito i volumi di vendita tale da scrivere che deve recuperare?
ciao BrunoDM,

Canyon offre il PM sulle sue bici sia montate AXS che Durace.
Stessa cosa avviene con Orbea che offre il pm PowerBox prodotto da FSA/Power2Max per le sue bici sia DA che ultegra.
Per quanto concerne i brand da te indicati, perdonami ma nessuno di questi è uscito con la gamma nuova, direi che è il caso di attendere per questi....

Detto questo per un marchio che si definisce top, i competitors sono altri e mi riferisco proprio a TREK, Giant, Specialized...
Ne consegue che brand come Focus , Cervelo non li considero più di tanto.

Cannondale è stata acquisita anni orsono dalla multinazionale Dorel in condizioni "critiche"... Bici se ne vedono in giro poche. I numeri sono questi. Poi ognuno può portare in palmo di mano quello che vuole e difendere a spada tratta ciò che più ritiene opportuno...

ma non raccontiamoci che Cannondale sia un marchio che negli ultimi anni ha riaquistato mercato....

Saluti, Massimo.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Qui da me è l'opposto. Ma chiaramente in micro esempi come quelli che abbiamo fatto, tutto dipende dalla clientela di "quel" negozio e dalle capacità del negoziante...:-)

Non saprei, il negozio cannondale ha anche altri marchi e il proprietario mi diceva che le sue vendite si sono spostate molto perchè le nuove bici non piacciono. Poi giustamente si tratta di microcosmi, non del mercato globale quindi è inutile giraci sopra. Considera anche che da me nel giro di 20 km abbiamo il 90% dei marchi quindi la scelta è molto ampia e ci sta che le preferenze si spostino facilmente. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ciao BrunoDM,

Canyon offre il PM sulle sue bici sia montate AXS che Durace.
Stessa cosa avviene con Orbea che offre il pm PowerBox prodotto da FSA/Power2Max per le sue bici sia DA che ultegra.
Per quanto concerne i brand da te indicati, perdonami ma nessuno di questi è uscito con la gamma nuova, direi che è il caso di attendere per questi....

Detto questo per un marchio che si definisce top, i competitors sono altri e mi riferisco proprio a TREK, Giant, Specialized...
Ne consegue che brand come Focus , Cervelo non li considero più di tanto.

Cannondale è stata acquisita anni orsono dalla multinazionale Dorel in condizioni "critiche"... Bici se ne vedono in giro poche. I numeri sono questi. Poi ognuno può portare in palmo di mano quello che vuole e difendere a spada tratta ciò che più ritiene opportuno...

ma non raccontiamoci che Cannondale sia un marchio che negli ultimi anni ha riaquistato mercato....

Saluti, Massimo.
ciao BrunoDM,

Canyon offre il PM sulle sue bici sia montate AXS che Durace.
Stessa cosa avviene con Orbea che offre il pm PowerBox prodotto da FSA/Power2Max per le sue bici sia DA che ultegra.
Per quanto concerne i brand da te indicati, perdonami ma nessuno di questi è uscito con la gamma nuova, direi che è il caso di attendere per questi....

Detto questo per un marchio che si definisce top, i competitors sono altri e mi riferisco proprio a TREK, Giant, Specialized...
Ne consegue che brand come Focus , Cervelo non li considero più di tanto.

Cannondale è stata acquisita anni orsono dalla multinazionale Dorel in condizioni "critiche"... Bici se ne vedono in giro poche. I numeri sono questi. Poi ognuno può portare in palmo di mano quello che vuole e difendere a spada tratta ciò che più ritiene opportuno...

ma non raccontiamoci che Cannondale sia un marchio che negli ultimi anni ha riaquistato mercato....

Saluti, Massimo.
Saluti Massimo.
Speravo avessi dati su cui discutere a proposito di cannondale.
Mi ha sorpreso che non considerari più di tanto Cervelo ma citi canyon e orbea che pensavo (sbagliando forse) fisserò molto meno note . Alla fine torniamo a Giant e Trek (ma questa non su tutti i modelli) che oggi hanno il pm (oggi parliamo della oggi in futuro vedremo); non ce l'hanno Bianchi, Wilier, Pinarello, Colnago e BMC (ma non ne sono certo su questi ultimi).
In ogni caso è un discorso che lascia il tempo che trova perché se non parliamo basandoci su dati... finisce tutto a "secondo me" ed allora vale tutto e il contrario
o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non saprei, il negozio cannondale ha anche altri marchi e il proprietario mi diceva che le sue vendite si sono spostate molto perchè le nuove bici non piacciono. Poi giustamente si tratta di microcosmi, non del mercato globale quindi è inutile giraci sopra. Considera anche che da me nel giro di 20 km abbiamo il 90% dei marchi quindi la scelta è molto ampia e ci sta che le preferenze si spostino facilmente. o-o
Qui (insomma 40km) il negozio che ha cannondale ha Merida e giant. Non so nello specifico quale venda di più, forse cannondale di sicuro una delle poche Merida che ha venduto l'ho presa io (MTB) :-) :-) :-)
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Saluti Massimo.
Speravo avessi dati (su cui discutere) a proposito di cannondale e non opinioni o convincimenti personali (che non discuto ne contesto sia chiaro)
Sul resto mi ha sorpreso che non considerari più di tanto Cervelo ma citi canyon e orbea che pensavo (sbagliando forse) fisserò molto meno note . Alla fine torniamo a Giant e Trek (ma questa non su tutti i modelli) che oggi hanno il pm (oggi parliamo della oggi in futuro vedremo); non ce l'hanno Bianchi, Wilier, Pinarello, Colnago e BMC (ma non ne sono certo su questi ultimi).
In ogni caso è un discorso che lascia il tempo che trova perché se non parliamo basandoci su dati... finisce tutto a "secondo me" espliciti o meno, ed allora vale tutto e il contrario
o-o

Ciao Bruno,

perdonami ma i dati alla mano, sulle bici, si traducono in presenza su strada. Non se ne vedono, e' un dato di fatto ...

Cervelo? Ha completamente abbandonato la linea stradale. Pensano solo alle bici da Triathlon dove fanno numeri... l' R5 è sempre lo stesso da anni.

Colnago offre il misuratore sulla 64 in versione AXS sia Force che Red.
L'unica che mi ha stupito per assemblaggio 2021 è BMC che ha deciso di non integrare il misuratore nemmeno sugli AXS di primo montaggio.

Mah.

Saluti, Massimo.
 

Ciro Panìco

Novellino
30 Settembre 2013
60
9
rovigo
Visita sito
Bici
Trek émonda srl
Buonasera a tutti, stavo per acquistare la nuova Trek srl ma bisogna fare i conti col portafoglii e non e non con i sogni comunque ho trovato un telaio 2020 usato poco e lo assemblo in ultegra di2.
Volevo chiedervi se a spanne si sa quanto pesa la Cannondale supersix evo con freno a disco perché non trovo riscontri.
Grazie.
 

palle

Novellino
30 Gennaio 2014
52
21
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl7 dura ace di2
Buonasera a tutti, stavo per acquistare la nuova Trek srl ma bisogna fare i conti col portafoglii e non e non con i sogni comunque ho trovato un telaio 2020 usato poco e lo assemblo in ultegra di2.
Volevo chiedervi se a spanne si sa quanto pesa la Cannondale supersix evo con freno a disco perché non trovo riscontri.
Grazie.


quella che vidi io ormai un'anno fa quando usci,'pesata davanti a me era 8,4Kg,da li dedussi che mi sarei tenuto il mio supersix-evo himod modello vecchio meno di 7Kg almeno fino a quando non rifaranno una bici almeno dello stesso peso,se devo cambiare cambio in meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
il top di gamma era dato 6.9 senza pedali