Cannondale forum (parte 6)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.551
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
intanto grazie :)
questa è quella col 105

e questa con ultegra

avevo adocchiato la synapse in quanto se non ho capito male modello più rilassato...come detto ho una certa età, non sono un ciclista, la schiena fa i capricci...e preferivo geometrie meno aggressive (non so nemmeno che tipo di modello sia la supersix)

grazie!
entrambi validissime, se non sbaglio una è 2016 e un altra e un modello 2015 magari comrpata 2016, cmq i 300 400 gr di risparmio di peso puo giustificare il prezzo....
penso che come valore assoluto valga di piu quella con ultegra a 1300 magari laporti a casa e avrai sicuramente un ottimo oggetto con una spesa relatiamente bassa.
mentre la 105 anche se l'abbassi a 1200 1100 che ci puo stare cmq prenderesti a livello di compenentistica un modello entry level.
 
  • Mi piace
Reactions: batallo12

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
45
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
Ciao a tutti :)
vorrei chiedervi un consiglio... vorrei acquistare la mia prima bici in carbonio e su un noto sito di annunci (non so se si può dire) ho adocchiato una Synapse disc 105 del 2016.
Il venditore afferma che la vende per totale inutilizzo, che ha pochissimi km, e ha fissato un prezzo di 1350 euro.

Ne ho vista anche una quasi identica, sempre del 2016, ma invece del 105 è montata Ultegra e FORSE (io non ne so nulla...) ha delle ruote migliori. In questo caso il prezzo fissato è di 1500 euro.

Non metto i link poichè non so se è proibito e non vorrei infrangere il regolamento.
Quello che vi chiederei è se sono prezzi congrui al valore/mercato o se dovrei cercare di abbassare la cifra o proprio rivolgermi altrove: credo che sia una buona bicicletta ma come detto sono un completo esordiente nel campo del ciclismo.

Grazie mille a tutti.
Un po cara calcolando che nuova era sui 2400.
Io ho la Synapse carbon disc 2016 105 a cui ho cambiato solo ruote e sella e ne sono contentissimo,la cambierei solo per il modello nuovo.
 

Andcatvis

Novellino
15 Luglio 2009
62
20
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hi Mod Dura Ace
quelli di voi che hanno fatto internal cable routing @Francuccio e @Andcatvis avete già provato a togliere spacers? vi ha dato problemi o è un operazione che si può fare in autonomia senza bisogno del meccanico

Non ci ho provato ma direi che si può tranquillamente fare in autonomia... Non sarannno belli ma sono pratici


guarda dal minuto 4:12
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
45
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
Parlando col mio negozio di fiducia e' uscito che far passare i cavi internamente anche per i modelli non di2(Su Supersix evo 2021) puo' dare qualche noia di scorrimento cavi,avete qualche riscontro?
A breve ordinero' la Supersix evo e volevo capire appunto se era fattibile e affidabile il cablaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Andcatvis

Novellino
15 Luglio 2009
62
20
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hi Mod Dura Ace
Parlando col mio negozio di fiducia e' uscito che far passare i cavi internamente anche per i modelli non di2(Su Supersix evo 2021) puo' dare qualche noia di scorrimento cavi,avete qualche riscontro?
A breve ordinero' la Supersix evo e volevo capire appunto se era fattibile e affidabile il cablaggio.

io al momento non ho nessuna problematica, anche il mio negoziante all’inizio mi ha detto la stessa cosa, secondo me dicono questo perché il lavoro non è semplicissimo e perché così eviti di mettere l’elettronico per nascondere i cavi. Io l’ho fatto perché l’offerta che Il negoziante mi ha fatto di upgrade all’elettronico era imbarazzante e non volevo vedere i cavi. Altre case lo fanno di serie come ad esempio la SCOTT.
 

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
45
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
io al momento non ho nessuna problematica, anche il mio negoziante all’inizio mi ha detto la stessa cosa, secondo me dicono questo perché il lavoro non è semplicissimo e perché così eviti di mettere l’elettronico per nascondere i cavi. Io l’ho fatto perché l’offerta che Il negoziante mi ha fatto di upgrade all’elettronico era imbarazzante e non volevo vedere i cavi. Altre case lo fanno di serie come ad esempio la SCOTT.
Lo avevo sospettato....
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Parlando col mio negozio di fiducia e' uscito che far passare i cavi internamente anche per i modelli non di2(Su Supersix evo 2021) puo' dare qualche noia di scorrimento cavi,avete qualche riscontro?
A breve ordinero' la Supersix evo e volevo capire appunto se era fattibile e affidabile il cablaggio.

io ti farò sapere a breve perchè ritiro la mia settimana prossima. Al telefono il negoziante che è anche un superlativo meccanico mi ha detto che ha dovuto smadonnare parecchio però che è fattibile senza problemi.

Poi nei giorni scorsi è uscito questo

 

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
45
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
io ti farò sapere a breve perchè ritiro la mia settimana prossima. Al telefono il negoziante che è anche un superlativo meccanico mi ha detto che ha dovuto smadonnare parecchio però che è fattibile senza problemi.

Poi nei giorni scorsi è uscito questo

Questo video lo avevo visto,da li la mia idea del tutto nascosto.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Parlando col mio negozio di fiducia e' uscito che far passare i cavi internamente anche per i modelli non di2(Su Supersix evo 2021) puo' dare qualche noia di scorrimento cavi,avete qualche riscontro?
A breve ordinero' la Supersix evo e volevo capire appunto se era fattibile e affidabile il cablaggio.
Scusami saltando tra una sez e l'altra del forum rischio di confondermi: la SSevo di serie con gruppo meccanico prevede il passaggio cavi integrato o è una soluzione "custom" diciamo così? Non so se può essere utile (non credo ;-)) ma un amico negozio ha una scott addict rc con DA meccanico e passaggio cavi integrato: zero problemi, zero rumori.
NB però: la addict RC di serie prevede il passaggio cavi interno anche con gruppi meccanici.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Scusami saltando tra una sez e l'altra del forum rischio di confondermi: la SSevo di serie con gruppo meccanico prevede il passaggio cavi integrato o è una soluzione "custom" diciamo così? Non so se può essere utile (non credo ;-)) ma un amico negozio ha una scott addict rc con DA meccanico e passaggio cavi integrato: zero problemi, zero rumori.
NB però: la addict RC di serie prevede il passaggio cavi interno anche con gruppi meccanici.

io infatti ero in dubbio tra addict e S6. Poi ho trovato un bello sconto sulls S6 Evo del 2020, che nn ha piega e attacco semi-integrati e per questo li ho presi a parte ed è il negoziante che sta facendo il lavoro. Sulla 2021 mi sa che il cablaggio non nasce integrato. Se non ricordo male c'era un video sempre di Montanini di qs estate che mostrava la bici nuova coi cavi fuori.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io infatti ero in dubbio tra addict e S6. Poi ho trovato un bello sconto sulls S6 Evo del 2020, che nn ha piega e attacco semi-integrati e per questo li ho presi a parte ed è il negoziante che sta facendo il lavoro. Sulla 2021 mi sa che il cablaggio non nasce integrato. Se non ricordo male c'era un video sempre di Montanini di qs estate che mostrava la bici nuova coi cavi fuori.
Se di serie non nasce così *IO* lascerei perdere.
Ben inteso: probabilmente funzionerà tutto ma se i tecnici cannondale non ha previsto l'internal wiring per gruppi meccanici un motivo (o più) ci sarà (saranno).
SE però hai buona manualità e il lavoro lo farai tu (quindi non hai/avrai problemi per controlli e manutenzione - più frequenti) allora vai ;-)