scritto grazieCiao io lo devo smontare dalla mia supersix per uno da 110 che ho acquistato...
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Se é il new model del 2016 come prezzo siamo in linea con la media. Se fosse un modello precedente ma venduto nel 2016 sarebbe altinoBuongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere su una Cannondale SuperSix Evo 2016 HM Dura-Ace che ho trovato in UK (dove risiedo) per un prezzo equivalente di 1700 euro - ha la guarnitura Spidering e le ruote sono di fascia superiore rispetto a quelle originali - potrei scegliere tra Campagnolo e Fulcrum. Secondo voi come prezzo è un buon affare o nella media del suo valore di mercato (anche in prospettiva di poi rivendere tra un paio di anni)? Grazie.
Grazie, si è un new model del 2016 - le ruote dovrebbero essere Campagnolo Shamal Ultra C15 - quelle un po' più vecchie. Quindi non è un prezzo imperdibile se capisco bene.Se é il new model del 2016 come prezzo siamo in linea con la media. Se fosse un modello precedente ma venduto nel 2016 sarebbe altino
dipende un pò da quanto e come è stata usata + se è stata fatta buona manutenzione. Personalmente credo che 5 anni di età, ipotizzando utilizzo da moderato ad intenso, sia uno spartiacque. Le ruote C15 sono un pò obsolete e ti limitano un pò.Grazie, si è un new model del 2016 - le ruote dovrebbero essere Campagnolo Shamal Ultra C15 - quelle un po' più vecchie. Quindi non è un prezzo imperdibile se capisco bene.
mi sembra totalmente controintuitivo: passeresti da un telaio all-round che è piuttosto alto davanti e relativamente comodo ad uno con tubi larghi, rigido e basso davanti. Credo che il primo punto che paghi dazio sia proprio la schiena. Poi dipende da che tipi di giri fai in bici. Se non fai lunghi o molta pianura o vallonato può darsi che il peggioramento di posizione al margine non sia clamoroso.chi può darmi info se è fattibile Passare da un s6 2018 ad una systemsix x una povera schiena martoriata?
o è come togliere gli ammortizzatori ad un auto?
nessuno regala nulla....prova a chiedere ruote migliori possibili e forse non te ne pentirai in futuroBuongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere su una Cannondale SuperSix Evo 2016 HM Dura-Ace che ho trovato in UK (dove risiedo) per un prezzo equivalente di 1700 euro - ha la guarnitura Spidering e le ruote sono di fascia superiore rispetto a quelle originali - potrei scegliere tra Campagnolo e Fulcrum. Secondo voi come prezzo è un buon affare o nella media del suo valore di mercato (anche in prospettiva di poi rivendere tra un paio di anni)? Grazie.
povera schiena ti mancherà molto quando ti lasceràchi può darmi info se è fattibile Passare da un s6 2018 ad una systemsix x una povera schiena martoriata?
o è come togliere gli ammortizzatori ad un auto?
Grazie del consiglio, la bici è in condizioni pari al nuovo, usata poco. Sembra meccanicamente molto bene. In effetti le ruote sono il fattore che un po' mi lascia perplesso come "investimento" futuro: se dovessi rivenderle per poi prendere un set migliore allora conviene puntare su altri usati (anche se ora il mercato usato ha prezzi veramente pompati un po' ovunque).dipende un pò da quanto e come è stata usata + se è stata fatta buona manutenzione. Personalmente credo che 5 anni di età, ipotizzando utilizzo da moderato ad intenso, sia uno spartiacque. Le ruote C15 sono un pò obsolete e ti limitano un pò.
Grazie del consiglio, come detto sopra le ruote sono il fattore che mi lascia un po' perplesso - non credo ci sia molto margine per averne di migliori e con le Shamal C15 sarei limitato a copertoni da 25mm max credo.. mi attraeva il fatto che fosse in condizioni "pari al nuovo" o cmq molto buone. Altre Supersix HM DuraAce (o non) che ho visto usate in giro hanno prezzi un po' folli - credo sia un po' il momento.nessuno regala nulla....prova a chiedere ruote migliori possibili e forse non te ne pentirai in futuro
Grazie del consiglio, la bici è in condizioni pari al nuovo, usata poco. Sembra meccanicamente molto bene. In effetti le ruote sono il fattore che un po' mi lascia perplesso come "investimento" futuro: se dovessi rivenderle per poi prendere un set migliore allora conviene puntare su altri usati (anche se ora il mercato usato ha prezzi veramente pompati un po' ovunque).
povera schiena ti mancherà molto quando ti lascerà
Esperienza diretta?mi sembra totalmente controintuitivo: passeresti da un telaio all-round che è piuttosto alto davanti e relativamente comodo ad uno con tubi larghi, rigido e basso davanti. Credo che il primo punto che paghi dazio sia proprio la schiena. Poi dipende da che tipi di giri fai in bici. Se non fai lunghi o molta pianura o vallonato può darsi che il peggioramento di posizione al margine non sia clamoroso.
Io ho fatto il passo al contrario dopo 2 anni di System six sono passato a supersix sempre disc. La differenza c'è e si nota subito. Montate con stessa componentistica e stessa sella e ruote sull asfalto non in perfette condizioni si sente che assorbe molto di più. Posizione più comoda. Io faccio giri di al massimo 4 ore ma privilegio giri sulle due ore ad andatura sostenuta. La schiena non mi faceva male prima non mi fa male ora ma con la System six sentivo ogni singola rugosità del asfaltochi può darmi info se è fattibile Passare da un s6 2018 ad una systemsix x una povera schiena martoriata?
o è come togliere gli ammortizzatori ad un auto?
la Super6 l'ho avuta ed è una grandissima bici. La System6 l'ho solo provata.Esperienza diretta?
Ho chiesto - siamo sui 1500 euro senza ruote. In alternativa ho trovato un modello 2017 sempre SuperSix HM con Ultegra 6800, guarnitura sempre Spidering e componestica un po' inferiore (dovrebbe essere il telaio con i colori Team, nero e verde) a 1600 senza ruote. Credo si equivalgono. Credo sia un prezzo onesto in entrambi i casi. Quale potrebbe essere un veloce e non troppo dispendioso upgrade di ruote in alluminio (rispetto alle Shamal C15)?si, sul nuovo i prezzi sono al rialzo per le ben note ragioni e i tempi di attesa lunghi e il mercato secondario si è adeguato. Prova a farti fare un prezzo senza ruote, magari al tipo va bene e poi ti fai la ruota che preferisci.
Ho chiesto - siamo sui 1500 euro senza ruote. In alternativa ho trovato un modello 2017 sempre SuperSix HM con Ultegra 6800, guarnitura sempre Spidering e componestica un po' inferiore (dovrebbe essere il telaio con i colori Team, nero e verde) a 1600 senza ruote. Credo si equivalgono. Credo sia un prezzo onesto in entrambi i casi. Quale potrebbe essere un veloce e non troppo dispendioso upgrade di ruote in alluminio (rispetto alle Shamal C15)?
Max 400-500 (guardando soprattutto l'usato) - le userei in una zona montuosa, tutto l'anno con anche lunghe discese e asfalti bruttini. Poi come acquisto futuro potrei pensare anche a qualcosa in carbonio.b
budget?
Alluminio perchè hai brutti asfalti e vuoi una cosa da battaglia?
se vuoi guardare l'usato in alluminio, dirigiti senza ombra di dubbio sulle Fulcrum R0 2WF, rigide, reattiveMax 400-500 (guardando soprattutto l'usato) - le userei in una zona montuosa, tutto l'anno con anche lunghe discese e asfalti bruttini. Poi come acquisto futuro potrei pensare anche a qualcosa in carbonio.
Si la bici (entrambi i modelli a dire il vero) sono rim. Grazie mille, gentilissimo!se vuoi guardare l'usato in alluminio, dirigiti senza ombra di dubbio sulle Fulcrum R0 2WF, rigide, reattive
Sul nuovo con quel budget ti saltano fuori sia Campy che Fulcrum, che poi spesso sono usate per allenamenti invernali anche dai PRO. Sopratutto se la bici è Rim come credo hai tutta la gamma Campy a disposizione. Se pensi di fare parecchia strada con sporco e bagnato puoi considerare DT che hai mozzi sigillati e ti danno meno problemi di manutenzione.
alternativa, delle ruote Spada. Estremamente leggere, ma decisamente non ruote rigide.