Cannondale forum (parte 6)

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
bel colore, trovo invece orrida la zona sterzo. in realtà su tutte le nuove cannondale. fra spessori e manubri proprietari knot non so cosa sia peggio. molto pesanti per giunta.
lo so ti sto rompendo i maroni, però li ci va per legge qualcosa di aftermarket, sappilo :==

La prossima primavera e' gia' in cantiere di mettere un po' di ordine sulla zona sterzo, quando sara' ora chiedero' senz'altro consigli su cosa montare
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Visto dal vivo l'attacco+piega semintegrato KNOT non è brutto.
Con un attacco tradizionale cambia molto l'estetica anche se, per me, molto del "brutto" lo fanno gli spessori più che su altre bici. Ma settare un manubrio per estetica mi sembra un pelino superficiale quindi, ci si fa l'abitudine e via ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Finalmente sub 7 anche se di poco Ultegra di2 .MP e manubrio integrato tg 56 e senza componenti esoterici direi un ottimo peso(peso con 2 porta borraccia)
 

Allegati

  • IMG-20210920-WA0009.jpeg
    IMG-20210920-WA0009.jpeg
    166,5 KB · Visite: 195
  • IMG_20210920_211224.jpg
    IMG_20210920_211224.jpg
    143,9 KB · Visite: 191

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Perdona la mia curiosità ma come fa a pesare così poco?
Telaio hm
Manubrio farsport
Ultegra di2
Pacco pignoni sram
Freni xtr
Catena duraace
Sella srl boost
Ruote roval clx 2021
Pedali speedplay titanio
Nastro Silva
Camere aerothan
Pirelli race 26
Porta borraccia elite leggero carbon
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger

ilGiuni

Novellino
17 Marzo 2021
15
1
30
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HM
Ciao ragazzi, sono appena entrato nella cannondale-family
Vorrei un consiglio: ho acquistato un Supersix Hm team del 2020 con cambio meccanico. Ho messo un attacco e manubrio deda superzero. Al momento devo ancora far passare i cavi nel manubrio ma non so se questa sarà la soluzione definitiva.

Qualcuno mi fa un riassunto delle opzioni più quotate come manubri/attacchi o integrati?
Il knot mi sembra davvero pesantino, sbaglio?
 
Ultima modifica:

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ciao ragazzi, sono appena entrato nella cannondale-family
Vorrei un consiglio: ho acquistato un Supersix Hm team del 2020 con cambio meccanico. Al momento ho messo un attacco e manubrio deda superzero. Al momento devo ancora far passare i cavi nel manubrio ma non so se questa sarà la soluzione definitiva.

Qualcuno mi fa un riassunto delle opzioni più quotate come manubri/attacchi o integrati?
Il knot mi sembra davvero pesantino, sbaglio?
Il knot è un po' più pesante ma obbiettivamente è quello che esteticamente sta meglio, poi si può usare il farsport f1 come il mio o il vision ma il risultato estetico varia molto da quanti spessori monti, con cambio non elettronico probabilmente la scelta migliore e più leggera è un accoppiata classica dovendo tenere i cavi cambio all esterno
 
  • Mi piace
Reactions: ilGiuni

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Buongiorno avrei bisogno del vs aiuto, sto valutando l'acquisto della ssevo e sono molto indeciso sulla misura del telaio.
Senza darvi troppi dati, considerate che sono corto di cavallo ed ho braccia e dorso lunghi(bruttino) pertanto altezza sella 73 cm e distanza sella manubrio (punto di misura della sella dove è larga 7 cm) 71 cm. Solitamente vado di 56 orrizz con attacco da 11/12 cm, nel caso specifico secondo voi andrebbe bene una 54(54,6) con attacco da 12 cm o mi serve 13?
grazie 1000
 

vinc

Novellino
15 Settembre 2014
51
15
teramo
Visita sito
Bici
CAAD 10
come vedreste mavic srl 32 su supersix evo 2021 ultegra al posto delle attuali hollowgram&t 35?
forse su questo telaio andrebbe anche un profilo più alto ma soffro vento laterale soprattutto all'anteriore ed alternativa che mi piacerebbe sarebbe ant da 32 e post da 45 sempre delle mavic srl solo che vedo avrebbero un canale diverso (21 / 19)