Cannondale forum (parte 6)

scarico85

Pignone
29 Novembre 2010
240
41
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Ssix Evo
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio. Attualmente ho una Emonda Disc 2018, diciamo non l'ultimo modello. Ottima bici, facile da guidare in discesa, con un bel avantreno stabile e che gira bene anche nei tornanti. Sto valutando seriamente di prendere il nuovo telaio Supersix Evo disc. Come geometrie di reach e stack mi troverei perfetto, il grosso dubbio ce l'ho riguardo l'angolo di sterzo molto aperto e di conseguenza un interessa ruote abbondante, rispetto ad esempio a Trek, Specialized, ecc. Sulla carta questo potrebbe rendere la bici più stabile sul veloce, ma magari peggiorare un po' il feeling nello stretto, però è impossibile dirlo senza provarla. Perciò chiedo a voi come va in discesa? In passato ho avuto una Supersix Evo rim brake ed in discesa era favolosa per me, ma appunto aveva angoli di sterzo più simili agli attuali di Trek e Specialized. Spero possiate darmi le vostre impressioni da possessori. Grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio. Attualmente ho una Emonda Disc 2018, diciamo non l'ultimo modello. Ottima bici, facile da guidare in discesa, con un bel avantreno stabile e che gira bene anche nei tornanti. Sto valutando seriamente di prendere il nuovo telaio Supersix Evo disc. Come geometrie di reach e stack mi troverei perfetto, il grosso dubbio ce l'ho riguardo l'angolo di sterzo molto aperto e di conseguenza un interessa ruote abbondante, rispetto ad esempio a Trek, Specialized, ecc. Sulla carta questo potrebbe rendere la bici più stabile sul veloce, ma magari peggiorare un po' il feeling nello stretto, però è impossibile dirlo senza provarla. Perciò chiedo a voi come va in discesa? In passato ho avuto una Supersix Evo rim brake ed in discesa era favolosa per me, ma appunto aveva angoli di sterzo più simili agli attuali di Trek e Specialized. Spero possiate darmi le vostre impressioni da possessori. Grazie
Ciao attualmente ho una SS
in tg 56, penso sia la bici che ho avuto più performante e sicura, in discesa
e’ una lama e molto ma molto agile nello stretto
vero è che monto uno stem da 100
carro x me con una lunghezza corretta, se ricordo bene da 408 e come detto bici molto divertente da guidare
 
Ultima modifica:

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
Buongiorno. Ho provato con la funzione ricerca ma non ho trovato nulla( o forse sono un po' imbranato). Volevo chiedere se qualche possessore di Sistemsix ha montato un attacco con manubrio integrato, che però non sia il semi-integrato di Cannondale ( lo knot,per intenderci). Se ci fosse qualcuno, sarebbe così gentile da mettere anche una foto? Grazie a chi vorrà rispondere
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Buongiorno. Ho provato con la funzione ricerca ma non ho trovato nulla( o forse sono un po' imbranato). Volevo chiedere se qualche possessore di Sistemsix ha montato un attacco con manubrio integrato, che però non sia il semi-integrato di Cannondale ( lo knot,per intenderci). Se ci fosse qualcuno, sarebbe così gentile da mettere anche una foto? Grazie a chi vorrà rispondere
Il team ef montava il vision,sul tubo la trovi su gcn racing
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Sarei interessato a cannondale super Six evo hi mode disc,ma sono indeciso sulla taglia,il configuratore mi ha detto taglia 54,sono alto 179 cm,cavallo 86 cm,pedalo a 75,8 cm,secondo voi meglio taglia 54 o 56?grazie
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Sarei interessato a cannondale super Six evo hi mode disc,ma sono indeciso sulla taglia,il configuratore mi ha detto taglia 54,sono alto 179 cm,cavallo 86 cm,pedalo a 75,8 cm,secondo voi meglio taglia 54 o 56?grazie
come altezza sella ci stai sulla 54, dovresti però valutare dislivello e spessori.
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

MIKKELE

Novellino
31 Maggio 2022
8
0
36
Terni
Visita sito
Bici
Prestigio
Salve a tutti. Ho trovato una supersix hi-mod del 2020 colorazione tramite blu e rosa. Tutta montata ultegra meccanico. Prezzo 3000 euro. E buono? Chi la possiede? È comoda la posizione in sella oppure assomiglia molto ad una aero?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non piace il telaio? La colorazione? Chi la possiede? Sapete dirmi pregi e difetti..
Non mi piace Quella colorazione,le altre monocolore sono molto belle,con i telai cannondale cadi sempre in piedi, impossibile trovarsi male per comodità...,poi con il tubeless doventano poltrone vere e proprie....
Non sono leggerissime,chi le ha ne vanta buone doti,in pianura....
Se monta ultegra meccanico,i fili che passano fuori non si possono vedere, però so possono integrare facilmente, però consiglio un cockpit knot apposito, Screenshot_20220527-114718.png altrimenti la zona sterzo sembra "accroccata" Screenshot_20220527-114609.png
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
bici molto comoda, io mi ci trovo benissimo.
fatte anche 6 ore senza alcun problema
chiaramente montata tubeless migliora molto il comfort.
qualità ottima, poi i gusti sono soggettivi
 
Ultima modifica:

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
113
37
53
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
Ciao a tutti, ho una SuperSixEvo Hi-Mod con la colorazione team che monta una sella Prologoma ma non riesco a risalire al modello. Qualcuno di voi sa che tipo di sella venga montata?