Cannondale forum (parte 6)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.102
4.527
Visita sito
Bici
Nessuna
Su quanto evidenziato ho le mie riserve poiché la geometria della gen 4 (stack e reach) era ampiamente più abbordabile per un amatore.

Reactions: Maceio

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.117
317
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Su quanto evidenziato ho le mie riserve poiché la geometria della gen 4 (stack e reach) era ampiamente più abbordabile per un amatore.
se non escono novità tecnologiche rilevanti, la gen6 la rifaranno uguale alla gen4 e diranno che è la più migliore perchè adatta a chiunque

comunque se ho lo stem originale a -6 come faccio a non scombussolarmi tutte le misure, comprando un manubrio integrato da -8?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.343
6.059
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao Giulio, hai altri progetti... O cambi Brand ?
ciao….non so cosa prenderei ora come ora…
uso molto la mtb (ieri 6 ore in un bosco con 2000d+) e mi sono divertito molto…
intanto e‘ in vendita… poi se la vendo bene altrimenti la uso
d’altronde mi ci trovo molto bene ma facendo circa 7/8000 km all’anno x me anche una rim sarebbe perfetta

Ultima modifica:
Reactions: bio

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.114
111
Nord-Italia
Visita sito
Bici
da corsa
@canserbero l'ho letto appunto su un articolo che hanno scelto geometrie più aggressive in modo da renderla più competitiva per i professionisti. Infatti, per chi non fa agonismo o ha bisogno di più comodità c'è la Synapse.
Noto che è una strategia che stanno adottando diversi marchi, puntando anche ad allestimenti particolari, dedicati alle competizioni sul modello top (escludendo montaggi con 105 e Rival, per esempio), i quali sono presenti negli alti modelli, soprattutto quelli declinati per l'endurance.
Se all'inizio il 105 meccanico veniva un po' sottovalutato, perché "tanto ormai bisogna adeguarsi all'evoluzione del mercato", sta tornando a farsi avanti, prima di tutto perché consente di proporre bici a prezzi ragionevoli (sotto i 2.500 - 3.000 €), ma anche per una questione di affidabilità, essendo solo meccanico.
Inoltre le bici dedicate alle competizioni, spesso hanno componenti dedicati, mentre quelle endurance o comunque "per tutti" montano pezzi "universali", cioè di altri fornitori, essendo facilmente intercambiabili per personalizzare la bici e la possibilità di ospitare gruppi meccanici (i Campagnolo e il 105 7100 meccanico), cosa che le altre non hanno.

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.114
111
Nord-Italia
Visita sito
Bici
da corsa
@Maceio uno dei pregi della MTB è proprio il divertimento che offre nel poter stare in mezzo ai boschi. E la gravel in qualche modo cerca di riunire i vantaggi della MTB e della bici da corsa, cercando anche di offrire una "finestra d'uso" più ampia.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.343
6.059
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sì, lo so bene pensa che delle mie tre gravel la prima la presi nel 2016/17 quando ancora se ne vedevano raramente…
poi quattro anni fa l’ho venduta e più ricomprata mentre qs inverno ho preso una mtb front semplicissima da 800€ con la quale ci esco molto volentieri
la gravel x ora proprio non mi manca… anche perché ad esempio ieri non sarebbe stata utile in alcuni passaggi