Cannondale forum (parte 6)

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Non so se è solo una mia impressione* ma rispetto alle foto promozionali o alle bici dei pro, vedendo le foto delle nostre bici (qlc marca/modello) sembrano sempre avere manubri enormi...




*o forse è solo un voler perorare (surrettiziamente) la mia personale idea sulla misura migliore della piega, "più stretta è meglio è" :-P
Usano manubri più piccoli per stare attaccatissimi in gruppo
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sul 50 le misure ripotate son uguali, ma son sicuro che nella realtà non è così...
Sarà forse la differenza tra 2016 e 2017 ?

Comunque mi piace questa geometria con il Tubo orizzontale di poco più basso, sono uno di quelli a cui piace il fuorisella o-o
Allora sicuramente ti piace il telaio GIANT TCR [emoji23]
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Esagerato [emoji23] Quel attacco del reggisella non l’ho mai capito [emoji848]
Esteticamente è sicuramente un telaio particolare (a me non piace lo sloop così accentuato). Però chi l'ha vista (parlo non solo del top di gamma) dice che ha finiture di livello altissimo e provamdolo...quel telaio è tra i migliori senza Se e senza Ma.
 
Ultima modifica:

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
44
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
Prende forma

Vedi l'allegato 162380


Le ruote pesano 1020 Grammi nude, da sbavo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Che ruote sono?

Tutti quelli che le hanno avute sul forum ne parlano parecchio bene... Essendo poi un produttore un po’ meno conosciuto consente di avere ancora prezzi umani, a differenza di Spada.
I materiali sono sicuramente buoni e sopratutto Made in Italy e questo mi rassicura sulla buona fattura del prodotto. Inoltre li ho mantati con dei buoni tubolari forse un po’ cicciotti (preferisco i 23mm).

Spero di testarli entro fine mese, domani dovrebbe arrivarmi il gruppo ed entro fine settimana il reggisella ed i cavi.
Dubito flettano, peso 57Kg è l’unico ambito dove posso testarli bene è la salita...
Chiedevo Delle ruote perché le ho fatte montare da Bikeonline ( mozzi carbon ti, raggi alpina hyperlite e cerchi no brand copertoncini, stesso assemblaggio di Spacecarbon e carbon ti) e la ruota e tutt'altro che affidabile. Purtroppo è troppo leggera( 1140g) per il mio peso, 88kg. Ho rotto già due raggi al posteriore lato drive.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Che ruote sono?


Chiedevo Delle ruote perché le ho fatte montare da Bikeonline ( mozzi carbon ti, raggi alpina hyperlite e cerchi no brand copertoncini, stesso assemblaggio di Spacecarbon e carbon ti) e la ruota e tutt'altro che affidabile. Purtroppo è troppo leggera( 1140g) per il mio peso, 88kg. Ho rotto già due raggi al posteriore lato drive.

Space Carbon Profilo da 38mm Larghezza 25mm Tubolari. Mozzi Carbon Ti, raggi Alplina e cerchi Space Carbon. Io peso circa 56 Kg, aggiungendo la la bici non arrivo a 62Kg..
Di bikeonline non mi son fidato, ho preferito andare su qualcuno di un po' più di conosciuto e soprattuto con cui ho avuto un contatto diretto.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Space Carbon Profilo da 38mm Larghezza 25mm Tubolari. Mozzi Carbon Ti, raggi Alplina e cerchi Space Carbon. Io peso circa 56 Kg, aggiungendo la la bici non arrivo a 62Kg..
Di bikeonline non mi son fidato, ho preferito andare su qualcuno di un po' più di conosciuto e soprattuto con cui ho avuto un contatto diretto.
Per curiosità, le hai pesate e fotografate si? [emoji6]
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ciao, venduto (con qualche lacrima) il CAAD10 , stavo strizzando l'occhio al Synapse disc
Mi hanno proposto un 2017 montato Ultegra disc a 2500 (colori giallo/nero/rosso) ed un 2018 pari montaggio a 3000€ (non HM)....
Qualcuno ha idea dei pesi? differenze di comportamento? Le geometrie sono simili , il 2018 ha 73° di sterzo contro i 72,5° del 2017, ha PP12 invece che QR...passaggio ruota? 32 entrambe?
grazie
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ciao, venduto (con qualche lacrima) il CAAD10 , stavo strizzando l'occhio al Synapse disc
Mi hanno proposto un 2017 montato Ultegra disc a 2500 (colori giallo/nero/rosso) ed un 2018 pari montaggio a 3000€ (non HM)....
Qualcuno ha idea dei pesi? differenze di comportamento? Le geometrie sono simili , il 2018 ha 73° di sterzo contro i 72,5° del 2017, ha PP12 invece che QR...passaggio ruota? 32 entrambe?
grazie
Per me non ha senso prendere nel 2018 una bici disc con i qr...
Almeno che non sia scontatissima nel tuo caso io non avrei dubbi prenderei la 2018 per il passaggio ruota 32mm sicuramente la nuova si forse anche qualcosa in più, ma penso anche la precedente versione può montare i 32.
Per i pesi se sono entrambe no hm i telai più o meno sono li la differenza la fanno i componenti che se non ricordo male la 2018 non è montata meglio della 2017 anzi...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Che ruote sono?


Chiedevo Delle ruote perché le ho fatte montare da Bikeonline ( mozzi carbon ti, raggi alpina hyperlite e cerchi no brand copertoncini, stesso assemblaggio di Spacecarbon e carbon ti) e la ruota e tutt'altro che affidabile. Purtroppo è troppo leggera( 1140g) per il mio peso, 88kg. Ho rotto già due raggi al posteriore lato drive.

E ti credo con quei raggi è normale con il tuo peso se lo hai comunicato (il tuo peso) a quelli di bikeonline e te li hanno consigliati non sono proprio il massimo...


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Arrivato il reggisella che tanto acclamavo. Ha delle rifiniture che son stupende. Lo spessore sarà un terzo di quello Cannondale (la prima part è meno spessa, poi raddoppia) ma sembra fatto in alluminio di quanto è solido.
Il peso che ve lo dico a fare 136 Grammi peer una lunghezza di 420mm. Come prezzo siamo alti 300€, però prendendolo scontato a 200€ credo sia il miglior best-buy sul mercato.



IMG_1844.jpg

IMG_1845.jpg