Cannondale forum (parte 6)

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.878
7.228
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sono sempre tentato dall'idea "tubolari" ma visto che in loco sarei una mosca bianca chiedo a chi come te li usa e ne è convinto: il problema di tutti gli inesperti sui tubolari come me è sempre il solito "ed in caso di foratura?" Cosa ti porti dietro (borselli o finta borraccia)? Grazie

Ho letto centinaia di pagine, credo dipenda molto dalla fortuna. Se lo squarci non c'è prodotto che tenga. Poi se usi tubolari artigianali come i Veloflex le probabilità di tappare il foro si riducono di molto rispetto a quelli della tufo (che dovrebbero esser quelli più facilmente aggiustabili).
Io mi porto dietro un tubolare di scorta nella falsa borraccia insieme a 2 bombolette di co2. Per giri lunghi porto anche il gonfia e ripara della Vittoria.
Per ora 2000km da giugno con quelle ruote e nessun problema...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho letto centinaia di pagine, credo dipenda molto dalla fortuna. Se lo squarci non c'è prodotto che tenga. Poi se usi tubolari artigianali come i Veloflex le probabilità di tappare il foro si riducono di molto rispetto a quelli della tufo (che dovrebbero esser quelli più facilmente aggiustabili).
Io mi porto dietro un tubolare di scorta nella falsa borraccia insieme a 2 bombolette di co2. Per giri lunghi porto anche il gonfia e ripara della Vittoria.
Complimenti per i km macinati [emoji6]
Portarsi un tubolare dietro non mi piace per niente, così come quella di iniettare il lattice nei tubolari (sentito altrove). Il gonfia e ripara se funzionasse a dovere (lo fa?) sarebbe la panacea per normali forature.
Per gli "squarci" invece... che sia tubolare o copertone c'è poco da fare [emoji23]

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Quelli che lavorano meglio con le bombolette gonfia e ripara sono i Continental e 7 anni che giro con i tubolari provato un po' tutti

Samu1970

Samu
13 Novembre 2016
32
28
Visita sito
Bici
Colnago
Io porto dietro bomboletta gonfia e ripara , un po’ di nastro adesivo plastificato e attack specifico per gomma e plastica . Nella versione disc in caso di fori più grossi si può nastrare la ruota senza problemi dei pattini che sfreghino nel cerchio nastrato..

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Oggi ho visto per la prima volta la systemsix dal vivo,parere mio la trovo bella ma ancora era da consegnare guardo la forcella nella zona posteriore con la vernice saltata assurdo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Oggi ho visto per la prima volta la systemsix dal vivo,parere mio la trovo bella ma ancora era da consegnare guardo la forcella nella zona posteriore con la vernice saltata assurdo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Spero di vederla anch'io così giusto per levarmi lo sfizio di verificare se è davvero così massiccia come (a me) sembra in foto.
Sulla vernice saltata...spero sia un caso fortuito perchè per quanto costano oggi le bici dovrebbero avere la vernice in adamantio...;-)

• Mi piace
Reactions: johnnyranger

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.878
7.228
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
cioe dopo aver speso mila mila e mila euro su mila componenti della bici per alleggerirla di 99,99999 gr te mette paura centra du rote e su dai....

E' una bici, non deve avere costi di gestione assurdi. Se no passo alle auto di grossa cilindrata :ueh:
Comunque ancora il costo non lo so, appena posso le porto. Credo se ne parli la prossima settimana. L'importaante è avere la bici per fare la crono e la Gf sta settimana :yoga:

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
E' una bici, non deve avere costi di gestione assurdi. Se no passo alle auto di grossa cilindrata :ueh:

Insomma ;-) se ci mettiamo li a far di conto considerando i prezzi medi che si sentono/leggono:
- copertoni buoni circa 33/35€ cad.(per i tubolari credo 55/60€ cad.);
- nastri manubrio da 5€ a...taluni costano più dei manubri stessi (supacaz mai visto a meno di 32€; poi ci sono i vari Lizard skin fabric ecc.)
- catena ogni 6000km (quella DA se ben ricordo costa sui 40/50€)
- pattini freno per cerchi carbonio (non so in media, quelli campagnolo/fuclrum però 4 pattini 30€ circa)
- mettici pure manutenzione e controlli vari (ruote, mc ecc.)

E riflettendoci ci va pure bene che in MTB i costi sono maggiori ;-)