Cannondale forum (parte 6)

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Vedevo su internet che i cuscinetti C-Bear evitano proprio il rumore che capita (purtroppo spesso) su movimento centrale BB30, il classico "scrocchio" quando si pedale.
Qualcuni li ha montati? vale la spesa?

Non conosco il prodotto, ma ti assicuro che che se i cuscinetti sono ok e non vi è alcuna impurità fra gli spessori e le rondelle, non produce proprio alcun rumore ne tanto meno scrocchio...
 

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Non conosco il prodotto, ma ti assicuro che che se i cuscinetti sono ok e non vi è alcuna impurità fra gli spessori e le rondelle, non produce proprio alcun rumore ne tanto meno scrocchio...

Ora ho comprato un prodotto per la pulizia senza risciacquo per il telaio. Per evitare che i cuscinetti si bagnano o sporcano. Per adesso mi adeguerò così... anche se il mio dubbio rimane per la pulizia della catena e guarnitura, che un pò di risciacquo dovrò farlo.
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ora ho comprato un prodotto per la pulizia senza risciacquo per il telaio. Per evitare che i cuscinetti si bagnano o sporcano. Per adesso mi adeguerò così... anche se il mio dubbio rimane per la pulizia della catena e guarnitura, che un pò di risciacquo dovrò farlo.

Vai sempre a secco! Per la catena usa uno spazzolino da denti vecchio e un panno morbido... torna lucente! Per la guarnitura usa solo il panno. ;)
Ciao
 

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Attenzione che a soffiarci con il compressore rischi di spingere lo sporco e l acqua ancora più dentro

Quanto è delicata....
Con la "vecchia" bici, acqua a volontà mai successo nulla! Mi adeguerò per ora e poi passerò al PF30A così da eliminare il contatto dei cuscinetti direttamente con il metallo della scatola del M.C. :-)xxxx
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco una SS Evo Hi-Mod 2018 Ultegra (colorazione team per intenderci), bici eccezionale, bella, reattiva e comoda.
L'unico problema è che dopo 2 settimane ha iniziato a fare un rumore strano al movimento centrale, un tic-tic ciclico. Portata del meccanico ho fatto smontare e re-ingrassare tutto ed ora non lo fa più, ma leggendo in rete sembra che ci sia la possibilità che il rumore si ripresenti. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo.
Ah il bb30...
Quando lo butteranno ??
 

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Ah il bb30...
Quando lo butteranno ??

Ho scritto alla ditta C-Bear che produce cuscinetti ceramici in Olanda a prezzi onestissimi. Mi hanno detto che si può montare il pressfit30a al posto del BB30a ed eliminerei il problema dello schiocco al MC. Prezzo 139 spedito, in confronto a tanti marchi (ceramicSpeed su tutti) il prezzo è più che accettabile.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come da semrep detto il problema non sono i cuscinetti ma la base dove poggiano....gia che si innesca a pressione alluminio/acciaio o carbonio /acciaio è una anomalia...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
torno a dire per la centesima volta....io ho lavorato con la carta abrasiva un po la sede del cuscinetto, operazione si pericolosa, ma saranno 12 15 mesi che non li tocco...
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Chiedo un parere a voi esperti: mi piacerebbe prendere un CAAD 12 disc ma sono indeciso sulla taglia. Per quanto riguarda le mie misure la bici dovrebbe avere un tubo orizzontale di 53 e tubo sella di 51. Pedalo a 71 cm di altezza e sono alto 1.72. Mi consigliereste di prendere la taglia 50 o la 52 per avere una bici a misura e senza sacrificare il fuori sella?
Grazie!!
 

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
torno a dire per la centesima volta....io ho lavorato con la carta abrasiva un po la sede del cuscinetto, operazione si pericolosa, ma saranno 12 15 mesi che non li tocco...

Per ora ho seguito il consiglio di Fabrizios, sto lavando la bici senza acqua, ho acquista il prodotto della Walbike senza risciacquo (Multi Clean), pulisce alla grande e per ora il rumore non è ricomparso.
Passare la carta abrasiva non mi piace troppo come idea, visto che sono cose sviluppate e prodotte al decimo di millimetro per funzionare alla perfezione (o almeno così dovrebbe essere visto il problema che da sul BB30 :mrgreen:)
 

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
58
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco una SS Evo Hi-Mod 2018 Ultegra (colorazione team per intenderci), bici eccezionale, bella, reattiva e comoda.
L'unico problema è che dopo 2 settimane ha iniziato a fare un rumore strano al movimento centrale, un tic-tic ciclico. Portata del meccanico ho fatto smontare e re-ingrassare tutto ed ora non lo fa più, ma leggendo in rete sembra che ci sia la possibilità che il rumore si ripresenti. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo.[/QUOTE. Ciao, a me mi sono stati cambiati in garanzia i cuscinetti del movimento centrale
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
ciao a tutti
Una domanda semplice semplice,
se acquisto una supersix con ultegra meccanico disc... posso poi sostituire il gruppo con l’elettronico sempre ultegra senza nessun problema?

grazie

Sì certo, ma aldilà dei freni e del pacco pignoni, non potrai utilizzare nient’altro del tuo attuale gruppo Ultegra...
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
la bici è una supersix evo hm disc con ultegra meccanico... volevo acquistarla perché il negozio mi fa un prezzaccio ma mi chiedevo per l’appunto se posso poi montarci l’elettronico oppure no...
L ultima versione il telaio é predisposto per entrambi i tipi di cambio,il disc esiste solo dall ultima versione quindi nessun problema per l elettronico

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sepica