Cannondale forum (parte 6)

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
39e5d4e2b2afc246800017b0ea8cabb2.jpg

Vorrei passare alla bici disco con cambio elettronico, provenendo da Canyon top di gamma (~ 6kg in configurazione gara).
Premetto che vorrei una bici 1kg più pesante per ragioni di rigidezza, guidabiàita ed affidabilità.
Qualcuno ha una SuperSix Evo disc della quale può darmi qualche feedback?

Le mie gare sono esclusivamente GF. Le eventuali crono scalate le continuerei a fare con Canyon dove conscio che 1 kg incide appena 10/15” è anche vero che in una scalato in 15” possono essere 2-3 avversari [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
39e5d4e2b2afc246800017b0ea8cabb2.jpg

Vorrei passare alla bici disco con cambio elettronico, provenendo da Canyon top di gamma (~ 6kg in configurazione gara).
Premetto che vorrei una bici 1kg più pesante per ragioni di rigidezza, guidabiàita ed affidabilità.
Qualcuno ha una SuperSix Evo disc della quale può darmi qualche feedback?

Le mie gare sono esclusivamente GF. Le eventuali crono scalate le continuerei a fare con Canyon dove conscio che 1 kg incide appena 10/15” è anche vero che in una scalato in 15” possono essere 2-3 avversari [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non prenderei la SS disc odierna perché ê un ibrido con perno passante ant e qr dietro,e di sicuro quest'anno arriva la nuova,poi se la trovi ad un ottimo prezzo e la terrai a lungo allora si,ma rischi di prendere un buona bici ma già "obsoleta"

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Teo081979

Novellino
5 Novembre 2014
56
10
Visita sito
Bici
Rose XL4
Io non prenderei la SS disc odierna perché ê un ibrido con perno passante ant e qr dietro,e di sicuro quest'anno arriva la nuova,poi se la trovi ad un ottimo prezzo e la terrai a lungo allora si,ma rischi di prendere un buona bici ma già "obsoleta"

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Concordo a pieno

Sent from my LM-G710 using BDC-MAG.com mobile app
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
L’occasione è ghiotta, tuttavia sono indeciso per la qualità in se del prodotto, non vorrei fare un salto di qualità al contrario rispetto a quello che dovrebbero essere le aspettative.
Rifletto [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fede77

Novellino
10 Aprile 2012
16
3
Visita sito
Bici
colnago mexico
Ciao ragazzi, io invece sto terminando il montaggio di una Supersix hm disc colore team con dura ace Di2, adesso è arrivato il momento della scelta delle ruote e sono un po’ in difficoltà.
Secondo voi quale profilo si adatta al meglio a questo telaio?
Un profilo 50 sarebbe asagerato?
Io sono un ciclista medio che predilige la salita e proprio per questo soffro di più in pianura quando si tengono medie elevate.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao ragazzi, io invece sto terminando il montaggio di una Supersix hm disc colore team con dura ace Di2, adesso è arrivato il momento della scelta delle ruote e sono un po’ in difficoltà.
Secondo voi quale profilo si adatta al meglio a questo telaio?
Un profilo 50 sarebbe asagerato?
Io sono un ciclista medio che predilige la salita e proprio per questo soffro di più in pianura quando si tengono medie elevate.

Il 38 è perfetto a mio avviso. Poi dipende dalle ruote. Per darti un idea:

Questo é un 21

IMG_4572.jpg

Questo é un 38

IMG_2295.jpg

Questo un 47,5

IMG_6359 copia.jpg
 

Viciolz89

Novellino
8 Novembre 2018
2
0
34
Lecce
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Ultegra
Ciao a tutti, premetto che pedalo da poco più di un anno quindi diciamo che sn ancora alle prime armi!!
Sono un felice possessore di una cannondale supersix evo ultegra in colorazione red acid e da un pò mi è salita la scimmia del red etap sia per curiosità di provare un cambio elettronico che per una questione estetica!
Sto cercando di capire se il passaggio è fattibile mantenendo la guarnitura hollowgram SI (questione perno?), i freni ultegra e la cassetta pignoni prendendo dunque solo un upgrade kit e quanto mi verrebbe a costare tutto montaggio compreso o almeno averne un idea.
Vi lascio delle foto per capire come è montata. freni.jpg IMG_6112.jpg IMG_5526.jpg IMG_9804.jpg
Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di delucidarmi!!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao a tutti, premetto che pedalo da poco più di un anno quindi diciamo che sn ancora alle prime armi!!
Sono un felice possessore di una cannondale supersix evo ultegra in colorazione red acid e da un pò mi è salita la scimmia del red etap sia per curiosità di provare un cambio elettronico che per una questione estetica!
Sto cercando di capire se il passaggio è fattibile mantenendo la guarnitura hollowgram SI (questione perno?), i freni ultegra e la cassetta pignoni prendendo dunque solo un upgrade kit e quanto mi verrebbe a costare tutto montaggio compreso o almeno averne un idea.
Vi lascio delle foto per capire come è montata.
Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di delucidarmi!!

I freni e la cassetta son sicuramente al 100% riutilizzabili. Per quanto riguarda la guarnitura c'è chi aveva detto di no in quanto il deragliatore va a toccare con i bracci della guarnitura, altri invece dicono che funziona correttamente ma lo spazio è davvero stretto. Io per evitare problemi ho preso la guarnitura Sram Red.
Per il costo dipende dal negoziante, prova a chiedere qualche preventivo.
Considera che se prendi il Kit Upgrade online lo si trova online a 1050€-1100€, un possibile montaggio è sui 60-70€ (a chiedere già tanto).
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Io soldi permettendo comprerei anche la guarnitura red,oltre che per completezza della trasmissione anche per una questione di peso...la tua guarnitura non essendo hollowgram pesa decisamente di piu di quella red
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
ciao a tutti...qualcuno sa dirmi se il reggisella C1 è compatibile con le selle con i binari in carbonio??
 

Allegati

  • Pic_2019_01_12_23_18_55~01.jpg
    Pic_2019_01_12_23_18_55~01.jpg
    347,5 KB · Visite: 71

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Sono "fortunato" possessore di CAAD12 disc e SuperSixEvoHmDisc
durante uscita si è verificata la rottura del perno del movimento centrale della mia Caad 12
Fortunatamente non mi son fatto nulla ma trovo corretto segnalare quanto occorso
Avrei piacere di capire a cosa sia dovuta la rottura e se vi siano stati richiami per il pezzo
Qualcuno ha indicazioni da fornirmi?
Grazie e Buone pedalate
 

Allegati

  • IMG_20190115_180203.jpg
    IMG_20190115_180203.jpg
    162,2 KB · Visite: 109
  • IMG_20190115_180222.jpg
    IMG_20190115_180222.jpg
    114,1 KB · Visite: 107
  • IMG_20190115_180229.jpg
    IMG_20190115_180229.jpg
    120,9 KB · Visite: 111

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sono "fortunato" possessore di CAAD12 disc e SuperSixEvoHmDisc
durante uscita si è verificata la rottura del perno del movimento centrale della mia Caad 12
Fortunatamente non mi son fatto nulla ma trovo corretto segnalare quanto occorso
Avrei piacere di capire a cosa sia dovuta la rottura e se vi siano stati richiami per il pezzo
Qualcuno ha indicazioni da fornirmi?
Grazie e Buone pedalate
Tagliato di netto azz...ricordo di aver visto dei perni "incisi" dal cavo del cambio..
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sono "fortunato" possessore di CAAD12 disc e SuperSixEvoHmDisc
durante uscita si è verificata la rottura del perno del movimento centrale della mia Caad 12
Fortunatamente non mi son fatto nulla ma trovo corretto segnalare quanto occorso
Avrei piacere di capire a cosa sia dovuta la rottura e se vi siano stati richiami per il pezzo
Qualcuno ha indicazioni da fornirmi?
Grazie e Buone pedalate

Azz, proprio aperto in pieno :azz Non mi sembra di aver mai visto qualcosa del genere su questo topic.. Per me c’eransicuramente qualche difetto di produzione, non me lo spiego se no