Cannondale forum (parte 6)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ti saprei proprio dire, son passato da un casco del Decathlon da 20 euro a questo qui.. Posso dirti però che è veramente stupendo, anche se con gli occhiali provocano un po' di fastidio nella zona delle astine.
Inoltre nel mio caso ( forse sarà la conformità del il mio viso) non si ha molto spazio tra la fine degli occhiali e l'inizio del casco. Un occhiale tipo Jawbraker dubito ci starebbe agevolmente, forse anche un Radar sarebbe troppo ingombrante.

Per farti capire ecco una foto:

c3pjPmm.jpg


Per il resto fatto a mano in Italia, comodo e con una chiusura che trovo perfetta. Cinturino sotto mento che è fatto in vera pelle.
Unica dritta, se lo prendi nero opaco, in estate puoi usarlo per grigliate mentre pedali.

Ne ho due di KASK eh, li conosco bene ;-)
Il protone non mi fa impazzire (troppo aperto davanti) però non si sa mai capitasse un'offerta tipo il POC di cui sopra, quasi quasi :D
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi è venuto un dubbio per la SS che andrò a montare.

Ho comprato una pedivella Sram Red eTap a 250€ a cui vorrei aggiungere in via opzionale le corone Extralite ( quindi la spesa sarebbe di 420€ circa). Il peso sarebbe di 545 ( pesata da me) con solo sram, mentre con l'upgrade sarebbe di 465.
Ho però trovato una pedivella Hollowgram SiSl2 a 600€ (520 grammi), conviene investire questi 200€ od addirittura 350€ per avere quella brandizzata cannondale senza vantaggi di peso o altro ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi è venuto un dubbio per la SS che andrò a montare.

Ho comprato una pedivella Sram Red eTap a 250€ a cui vorrei aggiungere in via opzionale le corone Extralite ( quindi la spesa sarebbe di 420€ circa). Il peso sarebbe di 545 ( pesata da me) con solo sram, mentre con l'upgrade sarebbe di 465.
Ho però trovato una pedivella Hollowgram SiSl2 a 600€ (520 grammi), conviene investire questi 200€ od addirittura 350€ per avere quella brandizzata cannondale senza vantaggi di peso o altro ?
Segui solo il Tuo istinto Tony, è questione di scelte e costi, oltre quale estetica preferisci
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Segui solo il Tuo istinto Tony, è questione di scelte e costi, oltre quale estetica preferisci

Ti dirò, esteticamente quella eTap non è male, anzi la trovo veramente carina. Più che altro mi rompe tirare fuori questi altri centoni per nulla, quindi rimango sul eTap. Stessa scelta sul eTap. Il Di2 per quanto mi possa attirare costa circa quei 600€ in più rispetto al eTap. Per questa somma posso benissimo cambiare rapporto un po' più lentamente ( a quanto si dice) o sentire qualche minimo rumorino.
Alla fine ho 30 giorni per scegliere se tenerlo o fare il reso.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ti dirò, esteticamente quella eTap non è male, anzi la trovo veramente carina. Più che altro mi rompe tirare fuori questi altri centoni per nulla, quindi rimango sul eTap. Stessa scelta sul eTap. Il Di2 per quanto mi possa attirare costa circa quei 600€ in più rispetto al eTap. Per questa somma posso benissimo cambiare rapporto un po' più lentamente ( a quanto si dice) o sentire qualche minimo rumorino.
Alla fine ho 30 giorni per scegliere se tenerlo o fare il reso.
Vedi Tony ti sei risposto da solo, anche per me questa scelta circa la guarnitura sembra più pratica oltre che men onerosa, hollgram chiama cannondale però crei una variante estetica oltre ad avere una scelta molto personale, circa le corone extralite sotto il profilo pratico nonso dirti, una volta volevo comprare le corone Carbon-ti non mi riuscì comprarle, mi dissero però erano rumorose rispetto alle Shimano
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mi è venuto un dubbio per la SS che andrò a montare.

Ho comprato una pedivella Sram Red eTap a 250€ a cui vorrei aggiungere in via opzionale le corone Extralite ( quindi la spesa sarebbe di 420€ circa). Il peso sarebbe di 545 ( pesata da me) con solo sram, mentre con l'upgrade sarebbe di 465.
Ho però trovato una pedivella Hollowgram SiSl2 a 600€ (520 grammi), conviene investire questi 200€ od addirittura 350€ per avere quella brandizzata cannondale senza vantaggi di peso o altro ?


Secondo me le soluzioni che hai davanti non sono uguali.
Full sram: (per me) 8/10, rigida e abbastanza leggera
Sisl2: 9/10 leggerissima, rigidissima e costosissima
Sram+extralight: non mi esprimo perchè esteticamente quelle corone non mi piacciono e poi ok, soluzione leggera ma "Io" credo che le corone extralight non son così rigide come le sram (delle corone hollowgram sisl2 non ne parliamo nemmeno, saranno rigidissime per come è costruito quel blocco).
Poi forse ricordo male e la rigidità della guarnitura è irrilevante se vuoi avere zero problemi con la deragliata.
Quindi: se hai "€" sisl2, altrimenti full sram red 22.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Secondo me le soluzioni che hai davanti non sono uguali.
Full sram: (per me) 8/10, rigida e abbastanza leggera
Sisl2: 9/10 leggerissima, rigidissima e costosissima
Sram+extralight: non mi esprimo perchè esteticamente quelle corone non mi piacciono e poi ok, soluzione leggera ma "Io" credo che le corone extralight non son così rigide come le sram (delle corone hollowgram sisl2 non ne parliamo nemmeno, saranno rigidissime per come è costruito quel blocco).
Poi forse ricordo male...ma la rigidità del blocco guarnitura+corone lungi dall'essere un parametro trascurabile se vuoi avere zero problemi con la deragliata.
Quindi: se hai "€" sisl2, altrimenti full sram red 22.

Credo che i minori problemi li abbia con le corone Sram. Alla fine dei conti, è dello stesso produttore quindi stra testato. Con la Hollowgram ho sentito alcuni problemi riguardante il poco gap tra pedivella e Deragliatore. Poi esteticamente mi piace molto.
Per Extralite, non so quasi nulla ( leggevo che qualche anno fa si avevano problemi di deragliata e rumorosità) che adesso dovrebbero esser stati risolti.
Ho parlato con un altro utente che ha lo Sram meccanico ed a parer suo non ci son differenze.
Per la rigidità nemmeno sto a scriverlo, pesando 56-57Kg ed essendo uno scalatore è l’ultimo dei miei problemi...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Credo che i minori problemi li abbia con le corone Sram. Alla fine dei conti, è dello stesso produttore quindi stra testato. Con la Hollowgram ho sentito alcuni problemi riguardante il poco gap tra pedivella e Deragliatore. Poi esteticamente mi piace molto.
Per Extralite, non so quasi nulla ( leggevo che qualche anno fa si avevano problemi di deragliata e rumorosità) che adesso dovrebbero esser stati risolti.
Ho parlato con un altro utente che ha lo Sram meccanico ed a parer suo non ci son differenze.
Per la rigidità nemmeno sto a scriverlo, pesando 56-57Kg ed essendo uno scalatore è l’ultimo dei miei problemi...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
La rigidità è rilevante ai fini della precisione di deragliata, almeno così ricordo di aver letto più volte...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non so se è solo una mia impressione* ma rispetto alle foto promozionali o alle bici dei pro, vedendo le foto delle nostre bici (qlc marca/modello) sembrano sempre avere manubri enormi...




*o forse è solo un voler perorare (surrettiziamente) la mia personale idea sulla misura migliore della piega, "più stretta è meglio è" :-P
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Non so se è solo una mia impressione* ma rispetto alle foto promozionali o alle bici dei pro, vedendo le foto delle nostre bici (qlc marca/modello) sembrano sempre avere manubri enormi...




*o forse è solo un voler perorare (surrettiziamente) la mia personale idea sulla misura migliore della piega, "più stretta è meglio è" :-P
Non so se è solo una mia impressione* ma rispetto alle foto promozionali o alle bici dei pro, vedendo le foto delle nostre bici (qlc marca/modello) sembrano sempre avere manubri enormi...




*o forse è solo un voler perorare (surrettiziamente) la mia personale idea sulla misura migliore della piega, "più stretta è meglio è" :-P

Concordo in pieno!!! Il mio FSA K-FORCE Compact è un 40”...;)
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Concordo in pieno!!! Il mio FSA K-FORCE Compact è un 40”...;)

FSA, le mie pieghe compact preferite :-)
La tua è 40 sui comandi o sulle code?
Hai una foto?
Sulla mia bici (tag.55/M) ho messo una Ritchey wcs evocurve da 42 c/c (il flare è trascurabile essendo 1°) solo perchè c'era di serie il framkit scott aveva il (x me) fantastico reggisella Ritchey Superlogic carbon ma vorrei cambiarlo con uno da 40 c/c o forse da 38 c/c.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sono curioso di sapere come vanno,sopratutto come flessione laterale in spinta

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Tutti quelli che le hanno avute sul forum ne parlano parecchio bene... Essendo poi un produttore un po’ meno conosciuto consente di avere ancora prezzi umani, a differenza di Spada.
I materiali sono sicuramente buoni e sopratutto Made in Italy e questo mi rassicura sulla buona fattura del prodotto. Inoltre li ho mantati con dei buoni tubolari forse un po’ cicciotti (preferisco i 23mm).

Spero di testarli entro fine mese, domani dovrebbe arrivarmi il gruppo ed entro fine settimana il reggisella ed i cavi.
Dubito flettano, peso 57Kg è l’unico ambito dove posso testarli bene è la salita...