Cannondale forum (parte 6)

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Mi piace molto il colore della D.A. meccanica, un bel verde chiaro.
Mi piace un pò tutto di questa bici, a parte le ruote un pò troppo alte per la mia guida.
Sul sito ho letto il test dell'aerodinamica, ma a 50 Km./h non ci vado neppure in discesa, e se ci vado, vado per il 2% del tempo dell'intera uscita; avrei preferito avere il test sui 30 Km/h piuttosto, velocità che tengo per l'85% del tempo in pianura.
Ma oltre al colore, all'estetica e all'aerodinamica, per me il peso ha importanza estrema, per cui mi tengo la mia che è molto al di sotto dei 7 Kg. Fatemi un fischio quando il nuovo modello riuscirà a scendere sotto i 6,8 Kg.
Appunto la mia dura ace 2 con piega hangher carbon pipa zipp sella carbonio e fulcrum racing Speed 35 in taglia 52 pesa 6.465 poi questi allestimenti non mi piacciono proprio neanche un hm freni tradizionali che preferisco di gran lunga ho anche caad 12 disc 52 Ultegra e non vedo l'ora di liberarmene
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
I misteri delle case..Con i telai normali Cannondale aveva i suoi clienti cui piacevano telai classici..ora hanno fatto un telaio "moderno" uguale a quello delle altre case,con grafiche ingurdabili...
Guardavo la Evo carbon Ultegra acid red,,ma a chi stracazzo è venuto in mente di abbinare a qual colore tre strisce nere e grige???
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Fascia media sempre più cara!!! Vale per tutti i marchi; top di gamma solo a dischi ! Menate sulla integrazione dei cavi inutile! Pesi sempre più alti ; 999g pesa il telaio del mio caad12 ( taglia 50) , la forcella e sui 330; prego notare che : dall avvento dei dischi pesi e prezzi salgono esponenzialmente ad ogni nuovo modello ; giustificano il tutto con guadagni di x watt a 50 all ora che nessuno raggiunge continuamente ne può dimostrare ( soldi e kg sono invece oggettivi) estetica ormai fatta col control c e control v ; passare a Marche meno commerciali e meglio; anzi e un obbligo; mi spiace ma siamo in piena involuzione della bdc ; e il trend e cominciato con i dischi che si e portato dietro coperture più generose telai più pesanti forcelle puu pesanti ruote più pesanti e costi maggiori ; ah però che mani riposate che ho in discesa !!! Ahhh queste mani di fata riposate li sono costate 1000 euro e 1 kg in più; bello affare !!! Abbiamo abboccato e ora ci pre9ndono per i fondelli !!!

noto con piacere che la sicumera di qualche mese fa non c'e' piu', com'e' ti sei aggiornato e/o ti sei accorto come che il mondo delle bdc e' cambiato (e non come prevedevi tu)??
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Cavolo, é una bella cifra ma Cannondale non è che costi meno.....
7700€ se non erro la wilier zero slr Ultegra di2 ma ha un peso dichiarato moooolto interessante (6,8kg).

Opinione personale ma...a sto giro, Scott e Wilier hanno lavorato meglio della concorrenza, Cannondale in primis
 
  • Mi piace
Reactions: taeon82

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
7700€ se non erro la wilier zero slr Ultegra di2 ma ha un peso dichiarato moooolto interessante (6,8kg).

Opinione personale ma...a sto giro, Scott e Wilier hanno lavorato meglio della concorrenza, Cannondale in primis

Un negoziante Wilier mi ha detto che sul modello wilier zero slr Ultegra di2, se ordinata entro fine luglio, si arriva a 6.000 euro, in quanto fanno uno sconto.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Un negoziante Wilier mi ha detto che sul modello wilier zero slr Ultegra di2, se ordinata entro fine luglio, si arriva a 6.000 euro, in quanto fanno uno sconto.
A me pare un'ottima proposta viste le soluzioni, montaggio e bellezza estetica del mezzo (adoro le Wilier ;-))
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Filpat

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Questo telaio non sarà neanche male... ma questi colori e grafiche fanno passare ogni fantasia, idem BMC; Scott piuttosto anonime, Pinarello... stendiamo un peto veloso...:mrgreen:
Aspettiamo Canyon se usciranno nuovi modelli 2020 ma non sono ottimista...
Intanto mi sta balenando l'idea di farmi un buon made in China e personalizzarlo come piace a me... :idea:
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma è uno scherzo? 1 Kg. in più del vecchio (che poi vecchio non è) modello?

Scott per la nuova addict rc15 disc (Ultegra di2) dichiarata 7,65kg.
Ora non so BMC, ma a me viene il sospetto che l'unica fuori scala sia Wilier che dichiara 6,8kg e a cui però credo poco (a meno che non li di dica che monta superuote e tubolari).
Volevate la bici disc? A sto giro sono ancora un po' fat. Tra qualche anno arriveranno le light...
 
Ultima modifica:

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
46
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Scott per la nuova addict rc15 disc (Ultegra di2) dichiarata 7,65kg.
Ora non so BMC, ma a me viene il sospetto che l'unica fuori scala sia Wilier che dichiara 6,8kg e a cui però credo poco (a meno che non li di dica che monta superuote e tubolari).
Volevate la bici disc? A sto giro dono ancora un po' fat. Tra qualche anno arriveranno le light...

Scott addict rc ultimate 2020
Le ruote Zipp saranno sicuramente apprezzate dagli scalatori e dagli amanti delle lunghe salite, poiché molto leggere e facili da accelerare, anche se sacrificano qualcosa in termini di rigidità torsionale rispetto a modelli con cerchio dal profilo più alto.
Il peso dichiarato con questo montaggio è di 6,9 kg.
dalla prova su bicidastrada
https://www.bicidastrada.it/nuova-scott-addict-rc/