Cannondale forum (parte 6)

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sono 3 anni che tu non parli d'altro...cos'è? un'ossessione?
Cos'è do fastidio a qualcuno se non sono pro disco?

Mi pare che si parlasse della scelta di cannondale ( azienda americana) di aver escluso i rim dal alta gamma almeno negli ultimi interventi,non mi sembra di aver replicato il tuo intervento ma l'argomento del topic ovvero cannondale,
Sarei stato fuori argomento parlando di altre aziende credo

La naturale evoluzione del caad sarà senza dubbio disc viste anche le attuali scelte commerciali
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.068
100
dove capita
Visita sito
Cos'è do fastidio a qualcuno se non sono pro disco?

Se ogni tuo intervento da qualunque parte sul forum è sui dischi (pro o contro frega niente) si però.

E vale per ogni argomento, non solo i freni a disco: dai fissati con l'acciaio che è meglio del carbonio alla scorrevolezza etc..

Far esprimere opinioni è lo scopo di questo forum. Ripeterla ossessivamente per convincere non si sa chi è fuori dalle regole della netiquette. Che una volta la gente che frequentava internet sapeva cosa fosse, oggi evidentemente no.
 
  • Mi piace
Reactions: Raven

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Tutti discorsi inutili. In Italia (si, perché sti discorsi io li sento solo in Italia) ormai la vulgata è che "la aziende/LORO ci fregano".
Le aziende sono equiparate a una specie di cartello mafioso che specula sulle spalle dei poveri consumatori (dove, si badi, "i poveri consumatori" sono un target di 30-50 enni che hanno abbastanza tempo libero e soldi da perdere giornate a discutere se la molecola del nuovo copertone abbia più grip di quell'altro per decidere quale comprare).

Aziende che ovviamente sono composte da sicari pronti a tutto pur di inchiappettare il povero consumatore. Ingegneri che studiano l'aerodinamica? Venduti, tanto lo sanno anche i sassi che l'aerodinamica conta zero. Designer che cercano nuove forme e grafiche? Idioti incapaci. Ovviamente quando non fanno la grafica che piace a me. Responsabili marketing? Puttane a ore, nemmeno a dirlo. A questo aggiungiamo i media ovviamente asserviti e qualche complotto assortito tra UCI, produttori di pastiglie dei freni o una caxxata a caso che tanto oggi fa tutto brodo.

Che lavoro facciano i nostri solerti commentatori non si sa. Si sa solo che ovviamente essi lavorano o per "passione" o "sudandosi i soldi per comperarsi la loro passione". Non in aziende si presume, a meno di non ricadere nella categoria che tanto detestano....ovviamente se c'è qualche ingegnere i giro, questo sputerà sui colleghi. Non importa se lui abbia fatto 9 volte l'esame di analisi 1 prima di passarlo o sia ingegnere gestionale o informatico: l'aerodinamica e la scienza dei materiali non hanno segreti per lui!

E soprattutto i fatti li cosano:

-non sono tutte uguali le bici? Certo. Una volta erano tutte diverse. Come sia possibile che la sezione vintage non sia al 90% composta di topic in cui qualche citrullo chiede "che bici è?" perché non riesce a riconoscerla senza una scritta o almeno almeno uno stemmino sul tubo sterzo?! Per 40 anni gli unici tubi (tondi) per saldare le bici sono stati i Reynolds 531 con congiunzioni di 3 produttori. Ovvio che si riconoscessero ad occhio anche senza quelle inutili pantografie che mettevano tutti! Mica come oggi che c'è la monofabbrica cinese del carbonio maledetto!
Eh, ma io da giovane avevo i capelli lunghi, scalavo il mortirolo con una gamba sola e scopavo!

-Le bici sono sempre più care. Il top di gamma da 12K eu è li a dimostrarlo. C'è anche la media gamma a 3000, ma chi se ne frega di quella (che è proprio quella che il solerte criticatore comprerà), o top di gamma o morte!
Potrebbe venire il dubbio che poi "una volta" le bici, costassero, in proporzione a potere d'acquisto, lo stesso? C'è una prova che queste diaboliche bici costino veramente più che 10-20-30-40 anni fa? Eh, ma una volta il corrierino dei piccoli costava 1 lira, oggi con un euro e 50 manco l'inserto ti danno (magari una pistola al pepe si...)!

Avanti cosi, sarà un futuro bellissimo :-x

Non so se sia un'analisi dei post sul forum o della vita politica e sociale italiana degli ultimi anni, ma te la appoggio in pieno.
:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Int3nso

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
gentilissimo! se non è troppo disturbo, quando riesci, mi puoi cercare anche i singoli cuscinetti ? grazie ancora !!

ho fatto una rapida ricerca, le misure giuste dovrebbero essere queste

top cartridge bearing
1-1/8" IS42
45deg/45deg
6.5mm tall

lower cartridge bearing
1.5" IS52
45deg/45deg
8mm tall

ho trovato questa serie sterzo ad un buon prezzo che probabilmente fa al caso tuo, comprende entrambi i cuscinetti che ti servono

https://www.probikeshop.it/serie-sterzo-integrata-deda-in-5-1-1-8-1-1-2-alluminio/101648.html

l'unico dubbio che ho è sull'altezza del cuscinetto superiore. la maggior parte delle IS42 ha come altezza 8mm mentre quella originale dovrebbe essere una tange seiki da 6.3mm
 

Allegati

  • 20170122_185145.jpg
    20170122_185145.jpg
    77,6 KB · Visite: 44
  • 20170122_185300.jpg
    20170122_185300.jpg
    81,2 KB · Visite: 42
  • Mi piace
Reactions: mic71

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Guardando il nuovo SS notavo che dai video la duraace meccanica ha il filo freno che passa dall' esterno e entra nel tubo obliquo.... Mi chiedo xké? Il filo è uguale per di2 e normale perché non ê integrato come sulle di2?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
i 5 pignoni più grandi in titanio, precisione e durata , provare per credere ( idem per l'xtr )

precisione? durata può darsi. anche se ho avuto 3 pacchi dura ace e non ho notato differenze con l ultegra. anzi un dura ace si è pure rotto. comunque sia è un concetto che si può estendere a quasi tutti i prodotti ciclistici. es. telaio in alto modulo che costa il doppio del tale quale che pesa un paio di etti in più. componenti come manubri attacchi che costano anche il doppio di quelli identici ma versione con qualche grammo in più. ho fatto l esempio del pacco pignoni perché è il più lampante come differenza in termini economici.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Tutti discorsi inutili. In Italia (si, perché sti discorsi io li sento solo in Italia) ormai la vulgata è che "la aziende/LORO ci fregano".
Le aziende sono equiparate a una specie di cartello mafioso che specula sulle spalle dei poveri consumatori (dove, si badi, "i poveri consumatori" sono un target di 30-50 enni che hanno abbastanza tempo libero e soldi da perdere giornate a discutere se la molecola del nuovo copertone abbia più grip di quell'altro per decidere quale comprare).

Aziende che ovviamente sono composte da sicari pronti a tutto pur di inchiappettare il povero consumatore. Ingegneri che studiano l'aerodinamica? Venduti, tanto lo sanno anche i sassi che l'aerodinamica conta zero. Designer che cercano nuove forme e grafiche? Idioti incapaci. Ovviamente quando non fanno la grafica che piace a me. Responsabili marketing? Puttane a ore, nemmeno a dirlo. A questo aggiungiamo i media ovviamente asserviti e qualche complotto assortito tra UCI, produttori di pastiglie dei freni o una caxxata a caso che tanto oggi fa tutto brodo.

Che lavoro facciano i nostri solerti commentatori non si sa. Si sa solo che ovviamente essi lavorano o per "passione" o "sudandosi i soldi per comperarsi la loro passione". Non in aziende si presume, a meno di non ricadere nella categoria che tanto detestano....ovviamente se c'è qualche ingegnere i giro, questo sputerà sui colleghi. Non importa se lui abbia fatto 9 volte l'esame di analisi 1 prima di passarlo o sia ingegnere gestionale o informatico: l'aerodinamica e la scienza dei materiali non hanno segreti per lui!

E soprattutto i fatti li cosano:

-non sono tutte uguali le bici? Certo. Una volta erano tutte diverse. Come sia possibile che la sezione vintage non sia al 90% composta di topic in cui qualche citrullo chiede "che bici è?" perché non riesce a riconoscerla senza una scritta o almeno almeno uno stemmino sul tubo sterzo?! Per 40 anni gli unici tubi (tondi) per saldare le bici sono stati i Reynolds 531 con congiunzioni di 3 produttori. Ovvio che si riconoscessero ad occhio anche senza quelle inutili pantografie che mettevano tutti! Mica come oggi che c'è la monofabbrica cinese del carbonio maledetto!
Eh, ma io da giovane avevo i capelli lunghi, scalavo il mortirolo con una gamba sola e scopavo!

-Le bici sono sempre più care. Il top di gamma da 12K eu è li a dimostrarlo. C'è anche la media gamma a 3000, ma chi se ne frega di quella (che è proprio quella che il solerte criticatore comprerà), o top di gamma o morte!
Potrebbe venire il dubbio che poi "una volta" le bici, costassero, in proporzione a potere d'acquisto, lo stesso? C'è una prova che queste diaboliche bici costino veramente più che 10-20-30-40 anni fa? Eh, ma una volta il corrierino dei piccoli costava 1 lira, oggi con un euro e 50 manco l'inserto ti danno (magari una pistola al pepe si...)!

Avanti cosi, sarà un futuro bellissimo :-x

ellamadonna..mangiato pane e rabbia? o magari passando tanto tempo sul forum ci sta che possono sembrarti ripetitivi all inverosomile certi discorsi. comunque nell'ambito specifico di questa bici ho letto parecchi pareri contrari anche da non italiani(guardavo la loro pagina internazionale su facebook). e secondo me ben venga che qua siamo più critici e prevenuti, meglio così che intortati da un marketing che nel settore bike ultimamente lascia un pò perplessi. non si tratta di essere tradizionalisti ma di apprezzare un marchio in base ai prodotti che fa. se questo nel giro di un paio d anni cambia completamente rotta è abbastanza logico che perderà molti dei suoi "aficionados" , magari in cambio di altri utenti. comunque se avranno delle buone risposte dalle vendite avranno ragione loro.
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Chiedo scusa a tutti per l’intromissione:
Sto valutando l’acquisto di un telaio supersix evo non himod della mia taglia, colorazione 2018, nuovo, al prezzo di 900 euro circa (compresa Ss fsa e reggisella Cannondale C2).
Sono però indeciso tra questo telaio e il caad12 in alluminio, di cui ho trovato un usato a 500 euro.
Cosa mi consigliate?
La versione non himod del supersix vale la pena per quel prezzo?
Tra carbonio hm e non penso si percepiscano poche le differenze.. Tra alluminio e carbonio probabilmente se ne percepiscono di più..