Cannondale forum (parte 6)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Anche il team Trek sulle Emonda rim piombava in zona mc sostituendo il tappo di plastica della pedivella Shimano sx con uno più pesante.

vero.
In ogni modo, lasciando da parte le bdc disc, ci saranno pochissime bici rim dei pro cui aggiungere qualche decina di grammi (giusto quelli che hanno taglie piccole XS, S) per stare tranquillamente sopra i 6,8kg
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Comunque montare cassette ultrega invece del dura ace per tutte le bici che sono tante e per tutte le cassette a disposizione che sono ancora di più è un risparmio enorme
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Vista la Supersix nuova dal vivo, di tutti colori, mah, ha ancora la versione evo accanto quindi un occhio l’ho buttato per paragone!
sicuramente va montata bene, ovvero spessori orribili si notano su questo telaio, poi ho vista una con attacco e manubrio normale e anche qui risultava bruttina, mi sembra un po’ anonima! Grafiche non ci siamo anche dal vivo non mi sono piaciute! Forse la più bella è nera opaca con quella striscia sul grigio antracite.
Poi sicuramente un gran telaio reattivo e leggero dalla prova che avevano fatto. Comunque sono capitato non a caso dal negoziante, mi faccio fare un preventivo per il SystemSix hi-mod ma taglia 54, nero, lui però mi farà anche nella versione nero con scritte fluo perché ce l’ha disponibile, vedendolo effettivamente è un bel colore! Mi ha messo dei dubbi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
777
1.088
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Scusate ma questo tipo di geometria va così meglio ?
Ormai sono tutte scopiazzature di BMC prima Merida poi ad una ad una tutte le altre grandi marche non italiane
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Mentre la Supersix HM fino al 2018 a mio giudizio era la miglior bici all round e salita, ho paura che il nuovo modello della Willier Zero Slr sia parecchio al di sopra al nuovo modello 2019 della Supersix ...
 
  • Mi piace
Reactions: giugiolo

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Mentre la Supersix HM fino al 2018 a mio giudizio era la miglior bici all round e salita, ho paura che il nuovo modello della Willier Zero Slr sia parecchio al di sopra al nuovo modello 2019 della Supersix ...
Provati di persona proprio questi due modelli,entrambi top di gamma.
Dopo anni di cannondale a cui sono affezzionato come marchio,passerò in wilier proprio con zero slr.
Sopratutto in salita mi è sembrata parecchio piu performante rispetto alla supersix
 
  • Mi piace
Reactions: casbah01

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
E fra Supersix nuova e vecchia ?
Io pedalo da ormai 2 anni su una supersix hi mode rim con etap che stavo valutando di cambiare per passare ai dischi. Se non fossi rimasto colpito dalla wilier ti dico che pur essendo disco la nuova supersix e con forme piu moderne e aggressive,mi sarei tenuto la mia "vecchia". Quella nuova mi ha deluso abbastanza purtroppo, sopratutto in salita
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Il video di gcn inglese sulla supersix di uran parla di bici hi mod...... arriverà mai in commercio...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Meh, il video era già uscito qualche giorno fa e non diceva Hi-Mod, ora magicamente lo hanno rimesso online ed è spuntata la dicitura.

Non so cosa pensare sinceramente.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Meh, il video era già uscito qualche giorno fa e non diceva Hi-Mod, ora magicamente lo hanno rimesso online ed è spuntata la dicitura.

Non so cosa pensare sinceramente.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Concordo, è sicuramente quello in commercio, il non hm (per quello che cambia davvero poi, prezzo ved adesivo escluso...)
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Concordo, è sicuramente quello in commercio, il non hm (per quello che cambia davvero poi, prezzo ved adesivo escluso...)
Se fanno l hm rim la gente si accorge che va meglio in salita e come fanno a vendere i catafalchi disc da 7000 euro? La wilier sarà anche meglio ma parte da 7700 euro ... sono tutti pazzi ( o ricchi )
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se fanno l hm rim la gente si accorge che va meglio in salita e come fanno a vendere i catafalchi disc da 7000 euro? La wilier sarà anche meglio ma parte da 7700 euro ... sono tutti pazzi ( o ricchi )
Vabbè su, non facciamo i talebani...[emoji3]
Io ho la bici rim ma come la
stragrande maggioranza degli acquirenti che un po' si informano, SE oggi dovessi acquistare una bdc, sarebbe ovviamente disc.
L'offerta si sta polarizzando sulle bdc disc anche perché il ciclo di vita delle rim è ultramaturo e definitivamente al capolinea
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN