Cannondale forum (parte 6)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
C'e' da dire che mi e' stato segnalato che la piega della Cannondale - per motivi tecnici che non ho approfondito perche' alla fine non e' che sono sul mercato per una bici nuova - rende la manutenzione molto piu' semplice rispetto alla Syncros che invece andrebbe smontata completamente.
Siamo sulla stessa barca (anche io sto bene come sto)
Ciò detto mi chiedo, così come quando leggo che l'etap è "comodissimo" da manutenere: ma di che manutenzione parliamo che richiederebbe di smontare tutto? A me sembra uno slogan messo li per giustificare qualcosa che altri hanno fatto meglio/molto meglio.
Che poi, nel caso del syncros tolta la placchetta magnetica si accede alla zona passa cavi e alla zona forcella. Cos'altro si dovrebbe smontare?
o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robeambro

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Se pesasse 5 kg finita non mi piacerebbe lo stesso,proprio non riesco a digerire,come un po tutti,la zona sterzo,e le grafiche.
Comunque anche le grafiche delle nuove mtb sono anonime
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Siamo sulla stessa barca (anche io sto bene come sto)
Ciò detto mi chiedo, così come quando leggo che l'etap è "comodissimo" da manutenere: ma di che manutenzione parliamo che richiederebbe di smontare tutto? A me sembra uno slogan messo li per giustificare qualcosa che altri hanno fatto meglio/molto meglio.
o-o

Per non parlare di quelli che vanno sul nuovo eTap AXS perche' le 12 velocita' eehh..

Poi dopo qualche migliaio di km vanno per comprare roba come il pacco pignoni nuovo e gli prende un infarto...

https://r2-bike.com/SRAM-RED-Cassette-XG-1290-12-speed-eTap-AXS

Il gruppo in se' non e' neanche tanto costoso rispetto ai competitor, ma mi sembra il classico specchio per le allodole tipo il rasoio top di gamma che costa poco ma poi ti spiumano facendoti pagare un fottio le lamette.

Insomma, il nuovo non sempre rende le cose facili, ne' tantomeno economiche.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Forse con il nuovo modello hanno sbagliato qualcosa a livello progettuale e di assemblaggi
Questo è il punto, come mi è già capitato di scrivere in questo 3d.
Comunque magari avesse sbagliato "solo" questo cannondale con questo modello, pure con i colori si sono impegnati!
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

elche

Novellino
9 Maggio 2017
6
3
Visita sito
Bici
Trek ALR Ultegra
Ma qualcuno ha notato la differenza di geometrie, in particolare di angolo di sterzo, tra le misure fino alla 54 e quelle dalla 56 in su della S6 Evo 2020?
La 54 è più lunga della 56... Possibile che la cosa non influisca sul comportamento stradale?

Nella vecchia SuperSix (come nella gran parte delle bici) l'angolo varia gradualmente al crescere della taglia, così come la wheelbase.
Qui c'è sempre lo stesso angolo fino alla 54, poi uno scatto dalla 56 in poi.
Cambia pure il rake forcella...

Che succede?
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Almeno la madone è bella o almeno è piu bella...secondo me cannondale quest’anno ha preso una toppa!!
Non so se è piu brutta la ss o la system six ..a sto punto preferisco la caad13 a parte le saldature stile btwin che costa 4 volte meno.
Peccato a me le cannondale piacciono molto almeno fino ai modelli 2017...
Ma qui si va sul soggettivo, io per esempio non comprerei mai una Trek perché le linee mi fanno ribrezzo, ma è una cosa soggettiva, poi i criteri per comprare un nuovo telaio sono un mix di cose per me, il primo è il piacere di avere sotto gli occhi un telaio che non stanca alla vista dopo 2 pedalate, poi ovviamente il costo e il peso complessivo!
Il disc si sa, se vuoi disc e telaio aero pesa sugli 8kg, sennò vai su altro!
Comunque la disc specializzed pesano sui 7kg wilier nuova uguale, la Cannondale supersix se vuoi il top è ruote la riesci a portare 7kg, poi entra il fattore economico per fare tutto ciò! :)
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Si in effetti la bellezza è sempre una cosa soggettiva.
Xo una cosa che mi piace l’ho trovata ...le geometrie e soprattutto il tubo sterzo piu alto rispetto alle ss vecchie...cavolo la taglia 54 sembra copiata dal telaio ideale dalla mia scheda biomeccanica ✌️✌️✌️
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO

antonio.v

Novellino
19 Febbraio 2017
91
17
Torino
Visita sito
Bici
bdc in acciaio
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento, spero mi possiate essere utili: possiedo una supersix con guarnitura Hollowgram Si. Ho trovato una persona con cui scambiare le pedivelle (le mie sono da 172.5 e ho bisogno di quelle da 170).
Il miei dubbi:
- possiamo scambiare solo le pedivelle senza la guarnitura o sono un pezzo unico?
- lo smontaggio delle pedivelle è una operazione semplice (faccio già manutenzioni base alla bici) o devo recarmi da un meccanico?che attrezzatura mi occorre nel primo caso?
 

Allegati

  • BC2A1B81-6448-4F52-B473-88A43881D88A.jpeg
    BC2A1B81-6448-4F52-B473-88A43881D88A.jpeg
    199,1 KB · Visite: 82
  • B0F302B5-0445-4751-86A9-3BEABA25C903.jpeg
    B0F302B5-0445-4751-86A9-3BEABA25C903.jpeg
    207,4 KB · Visite: 80

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento, spero mi possiate essere utili: possiedo una supersix con guarnitura Hollowgram Si. Ho trovato una persona con cui scambiare le pedivelle (le mie sono da 172.5 e ho bisogno di quelle da 170).
Il miei dubbi:
- possiamo scambiare solo le pedivelle senza la guarnitura o sono un pezzo unico?
- lo smontaggio delle pedivelle è una operazione semplice (faccio già manutenzioni base alla bici) o devo recarmi da un meccanico?che attrezzatura mi occorre nel primo caso?
Ê semplice,ma devi avere l estrattore pedivelle e la chiave per staccare lo spidering, comunque si possono cambiare tranquillamente le sole pedivelle,se non hai gli attrezzi ti consiglio di andare da un meccanico

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ê semplice,ma devi avere l estrattore pedivelle e la chiave per staccare lo spidering, comunque si possono cambiare tranquillamente le sole pedivelle,se non hai gli attrezzi ti consiglio di andare da un meccanico

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Smontare lo spider proprio semplicissimo non lo definirei. E comunque oltre all'apposita chiave servirebbe anche una dinamometrica per rimontare il tutto. Sarei più tranquillo a farlo fare da un meccanico se è la prima volta. o-o
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Smontare lo spider proprio semplicissimo non lo definirei. E comunque oltre all'apposita chiave servirebbe anche una dinamometrica per rimontare il tutto. Sarei più tranquillo a farlo fare da un meccanico se è la prima volta. o-o
Non sarà semplice ma se hai tutto lo si fa ci riesco io che sono imbranato!!!comunque come scritto su meglio passare dal meccanico e in 10 minuti ê tutto risolto

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Eccola qui...
7f7de3ff8c8f082d357fcfc90886c64b.jpg
d1ec0fe4eaf936ab46480f15b302d740.jpg
7f0d8784273ef61840c3e2c47ccc9896.jpg


Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk