51Parliamo. Di una taglia 52 giusto?
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51Parliamo. Di una taglia 52 giusto?
A che altezza pedali?51
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Pedalo a 71 cmA che altezza pedali?
Magnifica! Sono stato a chiedere un preventivo per la versione ultegra...Eccola qui…
Grazie.Pedalo a 71 cm
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Sono 1,73,la mia era in pronta consegna, ho solo fatto mettere lo sram Force axs, manubrio reggisella sul telaio antracite che mi piace mdi più rispetto a quello bianco sporcoGrazir
Grazie.
Io ho ordinato la durace di2 misura 51 e pedalò a 72,3.
Mi viene 1 cm più alta della tua.
Purtroppo consegna dicembre.
Quanto sei alto?
Comunque complimenti...
Anche io sOno 1,73Sono 1,73,la mia era in pronta consegna, ho solo fatto mettere lo sram Force axs, manubrio reggisella sul telaio antracite che mi piace mdi più rispetto a quello bianco sporco
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In effetti nera anche a me piace di più.Sono 1,73,la mia era in pronta consegna, ho solo fatto mettere lo sram Force axs, manubrio reggisella sul telaio antracite che mi piace mdi più rispetto a quello bianco sporco
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Permettetemi un OT per il quale chiedo venia in anticipo a tutti.
Per qualche giorno ho usato la mia vecchia (e perfetta) bici del '95 (Pesenti in acciaio), con gruppo 8v shimano 105 sc e ruote assemblate dal ragazzo di bottega su mozzi 105sc (all'epoca i gruppi erano davvero "completi").
In soldoni bici da 8-8,5kg completa (ma non l'ho mai pesata, così mi fu detto).
Le principali differenze con la mia le ho sentite...ovunque :
- in salita sui pedali c'è un abisso: è impressionante come la vecchia bici sia molto più pigra nei rilanci (all'inizio ho controllato i freni più volte), per non parlare poi della sensazione di impaccio che da quando la si "butta" a dx e sx sui pedali (39/53 e 11/28 per entrambe e per salita parlo di una salita che faccio di solito di 5km al 9,5% medio)
- sul piano (qui da me significa +/- 3/5% ) le differenze si avvertono al primo colpo di pedale a favore della più leggera, poi l'impressione e che lanciata non ci sono differenze percepibili.
Chiaramente è pour parler tra amici, un confronto che lascia il tempo che trova essendo due bici che si portano 20 anni, però sarei curioso di sentire le impressioni (sincere) di chi è passato da una bici sub 7kg completa (o addirittura fuorilegge) ad una bici attuale con 12v magari, gomme da 30, dischi ecc. ma da 8kg o più.
Sensazioni, impressioni…della sensazione di impaccio.
Secondi? Minuti semmai.Sensazioni, impressioni…
Vorrei vedere effettivamente quanta differenza c'è come secondi risparmiati su una salita…
Quando leggo di gente che con mozzi differenti hanno la "sensazione" di andare nettamente più veloce
Infatti non l'ho attribuito a te l'esempio dei mozzi, era solo per dire quanto può essere forviante basarsi sulle impressioni personali.Secondi? Minuti semmai.
In questo caso mi scuso anch'io per aver mal interpretato-Infatti non l'ho attribuito a te l'esempio dei mozzi, era solo per dire quanto può essere forviante basarsi sulle impressioni personali.
Io non credo che 1 kg o poco più sulla bici possa fare tutta quella differenza.
Se ti sono sembrato provocatorio mi scuso.
Anni in cui Campagnolo tirò fuori il Record C tutto carenato con i freni Delta che pesava molto di più del precedente Super Record, ma aerodinamico, nuova moda in seguito al record dell'ora di Moser che batté Merckx e la sua bici da 5,5 kg con una da 11. Corsi e ricorsi storici. Come la scritta Cannondale, uguale alle prime che arrivavano in Italia a fine anni ottanta.Nel 99% dei casi il cambio bici è solo un desiderio di novità (che mascheriamo benissimo dicendoCi "mi serve!" )
Anni fa si parlava solo di toglier peso dalla bici ed ora sembra l'ultimo dei problemi. Vero, però mi chiedo quanti hanno copertoni da 19 o 21mm? Eppure nei primi anni '90, si usavamo quasi solo quelli e mai avremmo pensato che su una bdc mettere un 25 o un 28 mm (effettivi anche maggiori) sarebbe stato "meglio" perchè più aero, più confort, più scorrevoli (lol) ecc.
Va così, da sempre
"Ogni cliente può ottenere una Ford T colorata di qualunque colore desideri, purché sia nero" (H.Ford 1922)
Ma io come ho già scritto in altre occasioni sono passato da cervelo S3 poi S5 da 7.1/6.9kg (a seconda delle ruote) alla Guerciotti Air 7.3 kg alla attuale SystemSix 8kg, il peso lo percepisci in salita dove devi rilanciare nei tornanti o comunque se abitualmente vai sui pedali allora percepisci il peso, senti maggiore resistenza, o comunque senti che non rilancia fulminea ma più graduale,sennò non ci sono grosse differenze!Permettetemi un OT per il quale chiedo venia in anticipo a tutti.
Per qualche giorno ho usato la mia vecchia (e perfetta) bici del '95 (Pesenti in acciaio), con gruppo 8v shimano 105 sc e ruote assemblate dal ragazzo di bottega su mozzi 105sc (all'epoca i gruppi erano davvero "completi").
In soldoni bici da 8-8,5kg completa (ma non l'ho mai pesata, così mi fu detto).
Le principali differenze con la mia le ho sentite...ovunque :
- in salita sui pedali c'è un abisso: è impressionante come la vecchia bici sia molto più pigra nei rilanci (all'inizio ho controllato i freni più volte), per non parlare poi della sensazione di impaccio che da quando la si "butta" a dx e sx sui pedali (39/53 e 11/28 per entrambe e per salita parlo di una salita che faccio di solito di 5km al 9,5% medio)
- sul piano (qui da me significa +/- 3/5% ) le differenze si avvertono al primo colpo di pedale a favore della più leggera, poi l'impressione e che lanciata non ci sono differenze percepibili.
Chiaramente è pour parler tra amici, un confronto che lascia il tempo che trova essendo due bici che si portano 20 anni, però sarei curioso di sentire le impressioni (sincere) di chi è passato da una bici sub 7kg completa (o addirittura fuorilegge) ad una bici attuale con 12v magari, gomme da 30, dischi ecc. ma da 8kg o più.
Permettetemi un OT per il quale chiedo venia in anticipo a tutti.
Per qualche giorno ho usato la mia vecchia (e perfetta) bici del '95 (Pesenti in acciaio), con gruppo 8v shimano 105 sc e ruote assemblate dal ragazzo di bottega su mozzi 105sc (all'epoca i gruppi erano davvero "completi").
In soldoni bici da 8-8,5kg completa (ma non l'ho mai pesata, così mi fu detto).
Le principali differenze con la mia le ho sentite...ovunque :
- in salita sui pedali c'è un abisso: è impressionante come la vecchia bici sia molto più pigra nei rilanci (all'inizio ho controllato i freni più volte), per non parlare poi della sensazione di impaccio che da quando la si "butta" a dx e sx sui pedali (39/53 e 11/28 per entrambe e per salita parlo di una salita che faccio di solito di 5km al 9,5% medio)
- sul piano (qui da me significa +/- 3/5% ) le differenze si avvertono al primo colpo di pedale a favore della più leggera, poi l'impressione e che lanciata non ci sono differenze percepibili.
Chiaramente è pour parler tra amici, un confronto che lascia il tempo che trova essendo due bici che si portano 20 anni, però sarei curioso di sentire le impressioni (sincere) di chi è passato da una bici sub 7kg completa (o addirittura fuorilegge) ad una bici attuale con 12v magari, gomme da 30, dischi ecc. ma da 8kg o più.