Cannondale forum (parte 6)

Yuma1

Novellino
27 Luglio 2019
46
3
60
Padova
Visita sito
Bici
Klein
Gli suggerirei una hi mod; se deve prendere un telaio in carbonio ne prenderei uno fatto ad arte ; viceversa terrei quella d almuminio e cambierei le ruote

Temo la questione non sia carbonio hi mod o “normale”, la bici che ho provato mi è parsa rigida con i cerchi in carbonio a medio profilo. Secondo me le impressioni “negative” dipendono dal disegno del telaio (impostazione alta manubrio, etc.). Voi cosa ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Io ho fatto pesata complessiva della bici
poi ho ripartito sui pesi singoli. Quelli dei freni e delle altre componenti shimano li ho presi da sito shimano
https://bike.shimano.com/it-IT/home.html
dove troverai:
2 rotori Ultegra 140 = 108x2 = 216 gr - 2 rotori Dura Ace R9100 pesano 200 gr
SHIMANO ULTEGRA - Flat Mount - Freno a disco idraulico - Pinza posteriore = 138 gr
SHIMANO ULTEGRA - Flat Mount - Freno a disco idraulico - Pinza anteriore = 148 gr
Complessivamente 502 gr a cui vanno aggiunti i tubi di cui, sinceramente, non ricordo dove avevo trovato il peso
Mio amico ha evo ss 2018 dura ace disk vista io pesata 7 kg con ruote hollowgram secondo me può scendere tranquillo ancora cambiando ruote e dischi che sono quelli pesanti però io ho caad disck e non mi trovo proprio preferisco rim
 

Yuma1

Novellino
27 Luglio 2019
46
3
60
Padova
Visita sito
Bici
Klein
Mio amico ha evo ss 2018 dura ace disk vista io pesata 7 kg con ruote hollowgram secondo me può scendere tranquillo ancora cambiando ruote e dischi che sono quelli pesanti però io ho caad disck e non mi trovo proprio preferisco rim

Sarà anche il futuro ma la mia “vecchia” con rim brake mi ha sempre dato sicurezza in discesa, sicuramente influisce anche la geometria del telaio. I dischi li penso adatti alla mtb, per la bdc non mi sono piaciuti per niente al punto di aver quasi paura a scendere in discesa, nota positiva il rumore che allerta chi ti sta avanti.
Certo che in inverno con il bagnato....
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
e niente...alla fine anche orbea è riuscita nella (non) difficile impresa di realizzare un attacco manubrio decente con passaggi cavi interno...solo a cannondale è venuto un aborto..

Ancora con ‘sto passaggio cavi. Guardate che basta una minima modifica e si sistema anche quello Cannondale. Ho già parlato con il mio venditore e loro su tutte le Cannondale nuove hanno modificato il passaggio cavi. Appena mi capita di andarci posto una foto, ma posso garantire che il risultato è identico ad altri marchi.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Ciao a tutti, possiedo una bdc con telaio in alluminiosono interessato alla Cannodale synapse Carbon disc, se qualcuno di voi che la possiede mi può dare qualche info....so che è una bici endurance


bici ottima.... telaio fantastico ...venivo da una caad 10 ottima anch' essa ma con caratteristiche diverse piu propendente allo stile racing, insomma uscite da 100/120 mi ammazzavano!! oggi le percorro senza nessun problema e la mia schiena ringrazia...

(il telaio con "microsospensioni" SAVE funzionano divinamente)

superconsigliataperchicercageometriecomodepurnonperdendounostilecorsaioloo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Yuma1

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ancora con ‘sto passaggio cavi. Guardate che basta una minima modifica e si sistema anche quello Cannondale. Ho già parlato con il mio venditore e loro su tutte le Cannondale nuove hanno modificato il passaggio cavi. Appena mi capita di andarci posto una foto, ma posso garantire che il risultato è identico ad altri marchi.
appunto bastava poco....perche non farlo.... oramai le bic essendo tutt abbastanza valide si basano sulle particolarita sulle rifiniture....cannondale sta fallendo in questo.
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ancora con ‘sto passaggio cavi. Guardate che basta una minima modifica e si sistema anche quello Cannondale. Ho già parlato con il mio venditore e loro su tutte le Cannondale nuove hanno modificato il passaggio cavi. Appena mi capita di andarci posto una foto, ma posso garantire che il risultato è identico ad altri marchi.

sono curioso di vedere questa modifica, fermo restando che giri il manubrio e si vede il buco del telaio coi cavi dentro.
e comunque è l'attacco plasticoso e i relativi spessori a farmi schifo.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ancora con ‘sto passaggio cavi. Guardate che basta una minima modifica e si sistema anche quello Cannondale. Ho già parlato con il mio venditore e loro su tutte le Cannondale nuove hanno modificato il passaggio cavi. Appena mi capita di andarci posto una foto, ma posso garantire che il risultato è identico ad altri marchi.
In che senso una modifica?
 

Mywing

Novellino
30 Agosto 2019
19
1
47
Sicilia
Visita sito
Bici
Basso acciaio
Buongiorno, magari non è il posto giusto per chiedere, ma mi perdonerete...
Ho chiesto da inesperto, lumi sull'acquisto di una bdc alluminio usata e molti, mi hanno consigliato, per andare sul sicuro, di cercarmi una Caad.
Bene ne ho trovate un po' e in due range di prezzo sono comprese Caad3-4-5 e 8-9-10-Optimo. Qual è secondo voi la più riuscita nei due gruppi? Nel senso che anche se datate, specialmente 3-4-5 non facciano rimpiangere prodotti più moderni ma magari costruiti in maniera più economica. Non sarebbe un muletto, ma la mia unica bici...
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Buongiorno, magari non è il posto giusto per chiedere, ma mi perdonerete...
Ho chiesto da inesperto, lumi sull'acquisto di una bdc alluminio usata e molti, mi hanno consigliato, per andare sul sicuro, di cercarmi una Caad.
Bene ne ho trovate un po' e in due range di prezzo sono comprese Caad3-4-5 e 8-9-10-Optimo. Qual è secondo voi la più riuscita nei due gruppi? Nel senso che anche se datate, specialmente 3-4-5 non facciano rimpiangere prodotti più moderni ma magari costruiti in maniera più economica. Non sarebbe un muletto, ma la mia unica bici...

la caad 10 è già ottima...la 12 ancora di più..
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ho sentito dire che alla 10 qualcuno preferisce la 8 o la 9... ma sconosco le motivazioni....
E nel gruppo 3-4-5? A quanto pare sembrano bici ancora soddisfacenti...
Io ti direi 7 o al limite 5 poiché anche essendo datate avevano già qualche piccolo soluzione moderna , come la serie sterzo integrata e maggiorata oltre che la forcella completamente in carbonio .
 

Yuma1

Novellino
27 Luglio 2019
46
3
60
Padova
Visita sito
Bici
Klein
bici ottima.... telaio fantastico ...venivo da una caad 10 ottima anch' essa ma con caratteristiche diverse piu propendente allo stile racing, insomma uscite da 100/120 mi ammazzavano!! oggi le percorro senza nessun problema e la mia schiena ringrazia...

(il telaio con "microsospensioni" SAVE funzionano divinamente)

superconsigliataperchicercageometriecomodepurnonperdendounostilecorsaioloo-o

Ciao e grazie della tua esperienza. Il caad 10 con pneumatici da 23? Immagino synapse con gomme da 28!? Giusto?
 

Pinna xcs

Novellino
1 Maggio 2017
21
9
Visita sito
Bici
Bdc Cucchietti
Ancora con ‘sto passaggio cavi. Guardate che basta una minima modifica e si sistema anche quello Cannondale. Ho già parlato con il mio venditore e loro su tutte le Cannondale nuove hanno modificato il passaggio cavi. Appena mi capita di andarci posto una foto, ma posso garantire che il risultato è identico ad altri marchi.
Aspettiamo la foto..
 

typhon

Novellino
2 Aprile 2012
38
24
portici
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm - caad 10 - Cannondale supersix evo disc 2020 Cannondale Topstone
Ho ritirato ieri il supersix evo disc 2020, dando in permuta il Synapse. Innanzitutto, è una bici che va vista da vicino, nera è bellissima (modello sm Ultegra), tubazioni sottili e quadrate: nulla da dire. Con le mie ruote dtswiss carbon e altre componenti personali (manubrio,sella, ho ecc) pesa fatto7.3. Ci ho fatto un primo giro e certamente ha il DNA supersix (parlo del modello precedente che parimenti posseggo), bici brillante e veloce. Mi ha sorpreso la comodità, eccellente, superiore al synapse. Inutile dire che sono a favore dei dischi, pur avendo altre 2 cann rim. Ultima battuta sul caad, avendolo, consiglio il 10, c'è da divertirisi!
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Pinna xcs

Novellino
1 Maggio 2017
21
9
Visita sito
Bici
Bdc Cucchietti
Ho ritirato ieri il supersix evo disc 2020, dando in permuta il Synapse. Innanzitutto, è una bici che va vista da vicino, nera è bellissima (modello sm Ultegra), tubazioni sottili e quadrate: nulla da dire. Con le mie ruote dtswiss carbon e altre componenti personali (manubrio,sella, ho ecc) pesa fatto7.3. Ci ho fatto un primo giro e certamente ha il DNA supersix (parlo del modello precedente che parimenti posseggo), bici brillante e veloce. Mi ha sorpreso la comodità, eccellente, superiore al synapse. Inutile dire che sono a favore dei dischi, pur avendo altre 2 cann rim. Ultima battuta sul caad, avendolo, consiglio il 10, c'è da divertirisi!
Ciao di che taglia è allestimento parli?
 
  • Mi piace
Reactions: vinc

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Buongiorno, magari non è il posto giusto per chiedere, ma mi perdonerete...
Ho chiesto da inesperto, lumi sull'acquisto di una bdc alluminio usata e molti, mi hanno consigliato, per andare sul sicuro, di cercarmi una Caad.
Bene ne ho trovate un po' e in due range di prezzo sono comprese Caad3-4-5 e 8-9-10-Optimo. Qual è secondo voi la più riuscita nei due gruppi? Nel senso che anche se datate, specialmente 3-4-5 non facciano rimpiangere prodotti più moderni ma magari costruiti in maniera più economica. Non sarebbe un muletto, ma la mia unica bici...


Io avevi la 10 ottima all epoca nei test di molti risultava superiori a certi telai carbonio di fascia media... molto corsaiola come geometrie