Cannondale forum (parte 6)

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Eccola qui...
7f7de3ff8c8f082d357fcfc90886c64b.jpg
d1ec0fe4eaf936ab46480f15b302d740.jpg
7f0d8784273ef61840c3e2c47ccc9896.jpg


Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk
era questa
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Scusami ma in cosa non ti trovavi?
prima cosa;molto piu pigra e impacciata,poi il peso 8,2 si sentivano eccome per me che do il meglio nelle salite e comunque mi piace andare in salita(venivo da una bici che pesava 6,8 circa compresi i favero assioma)in generale sullo sconneso rumori come di plastica e poi quell'attacco manubrio in alluminio pesantissimo e grossissimo solo per far passare i cavi all'interno...boh non lo so,non mi è piaciuta
 

festino

Pignone
27 Settembre 2015
142
17
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Mah mi fai venire molti dubbi anche sul mio acquisto. Ho preso la himod duraace di2. Mi arriva a dicembre e non Lho manco provata. Ora ho un caad 12 che pesa 7,6 con pedali.
Che rumori sentivi?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Mah mi fai venire molti dubbi anche sul mio acquisto. Ho preso la himod duraace di2. Mi arriva a dicembre e non Lho manco provata. Ora ho un caad 12 che pesa 7,6 con pedali.
Che rumori sentivi?
sicuramente la tua scelta è piu felice della mia nel senso che hai preso una top di gamma sia come telaio sia come allestimento quindi dovresti avere il meglio dell'offerta cannondale........francamente ho avuto l'impressione come se i materiali usati fossero stati di bassa qualità,ti faccio un esempio:come percorrere la stessa strada disconnessa e piena di buche con una punto e poi con una golf,ecco mi sembrava di camminare su una punto però sarò io che mi son fatto talmente di quei problemi e dubbi che alla fine non ho apprezzato il prodotto.
sicuramente altri utenti che l'hanno acquistata e provata per bene avranno avuto sensazioni fortemente diverse dalle mie e me lo auguro per loro
 

festino

Pignone
27 Settembre 2015
142
17
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Credo che la allestimento faccia la differenza mq non più di tanto nella qualità dei materiali considerato che anche la serie sterzo e manubrio sono gli stessi.
Io eri indeciso per la tarmac sworks ma ho sempre avuto cannondale e sono voluto rimanere li.
Ero indeciso anche sulla misura. Ho preso una 51 e sono 1,73 e pedalò a 72,3. Forse una 54 era meglio ma tutti mi hanno consigliato la 51.
Te che è bici hai preso?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Credo che la allestimento faccia la differenza mq non più di tanto nella qualità dei materiali considerato che anche la serie sterzo e manubrio sono gli stessi.
Io eri indeciso per la tarmac sworks ma ho sempre avuto cannondale e sono voluto rimanere li.
Ero indeciso anche sulla misura. Ho preso una 51 e sono 1,73 e pedalò a 72,3. Forse una 54 era meglio ma tutti mi hanno consigliato la 51.
Te che è bici hai preso?
ho preso una trek emonda
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Mah mi fai venire molti dubbi anche sul mio acquisto. Ho preso la himod duraace di2. Mi arriva a dicembre e non Lho manco provata. Ora ho un caad 12 che pesa 7,6 con pedali.
Che rumori sentivi?
L’ho provata per 60km percorso, sali scendi, qualità non manca, taglia 54, top con nero opaco e scritte colore oro, bella bella.
Discorso manubrio e attacco è vero l’attacco pesantissimo e attacco Garmin osceno ma fanno uno con gli attacchi al di sotto del manubrio. Il manubrio di per se non è male, però effettivamente il tutto è più brutto di altre marche.
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
prima cosa;molto piu pigra e impacciata,poi il peso 8,2 si sentivano eccome per me che do il meglio nelle salite e comunque mi piace andare in salita(venivo da una bici che pesava 6,8 circa compresi i favero assioma)in generale sullo sconneso rumori come di plastica e poi quell'attacco manubrio in alluminio pesantissimo e grossissimo solo per far passare i cavi all'interno...boh non lo so,non mi è piaciuta
Avresti dovuto prendere la ultegra rim; pesava meno costava meno e non aveva quel manubrio; cmq meno male che c e uno che dice che il peso conta; a sentire altri persone sembra che tra una bici da sette kg e una da otto non cambia niente .. avresti dovuto prendere la rim
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Avresti dovuto prendere la ultegra rim; pesava meno costava meno e non aveva quel manubrio; cmq meno male che c e uno che dice che il peso conta; a sentire altri persone sembra che tra una bici da sette kg e una da otto non cambia niente .. avresti dovuto prendere la rim
Il peso non conta per chi parla di salita intendendo il 3/4% ;-)
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Avresti dovuto prendere la ultegra rim; pesava meno costava meno e non aveva quel manubrio; cmq meno male che c e uno che dice che il peso conta; a sentire altri persone sembra che tra una bici da sette kg e una da otto non cambia niente .. avresti dovuto prendere la rim
volevo rinnovare la mia bici passando all'elettronico ad ai dischi....ho preso una bici che soddisfa le mie esigenze e pesa 7 kg (purtroppo avevo sbagliato a prendere la ss 2020)
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
Avresti dovuto prendere la ultegra rim; pesava meno costava meno e non aveva quel manubrio; cmq meno male che c e uno che dice che il peso conta; a sentire altri persone sembra che tra una bici da sette kg e una da otto non cambia niente .. avresti dovuto prendere la rim
Condivido il peso è importante, figurati una bdc rim che pesa kg. 6200, stavo pensando di cambiarla ( ora non ci penso più).
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL