Teoricamente il cerchio è privo di uncino,il tubeless tallona con la sola pressione dell' aria(in MTB è molto diffusa)
Grazie, sempre gentilissimoLi mi metti in difficoltà i vantaggi secondo chi li produce sono un cerchio più leggero un miglior accoppiamento con il tubeless e vantaggi areodinamici e di stabilità e grip in curva..... Non so dirti quanto sia vero.... Posso solo dirti che sono molto rigide leggere e reattive.... Il resto è da ingegnere....
Il peso di 1320 è ruota nuda,bicidastrada.it ha verificato 1390 con nastro e valvole, quindi credo sia realisticoSarebbe interessante verificare il peso di qs Cadex che se confermato da quello dichiarato sarebbe veramente ottimo
Letto proprio ora il test.... tienici aggiornati come ti trovi.... son anche belleIl peso di 1320 è ruota nuda,bicidastrada.it ha verificato 1390 con nastro e valvole, quindi credo sia realistico
100Attacco manubrio knot che monta il supersix nella taglia 56 da quanto è 110 o 120?
Grazie
Attacco manubrio knot che monta il supersix nella taglia 56 da quanto è 110 o 120?
Grazie
Ciao, se ti può aiutare... io l'ho comprata smontata da bici nuova a 250, poi ho venduto le mie pedivelle, troppo lunghe per me ed in ottime condizioni, a 150.Qualcuno mi saprebbe indicare un valore ragionevole a cui vendere la guarnitura Hollowgram Si ?
Questa per intenderci:
Con il dcr non si può montare l'attacco normale, ma neanche il superzero dcr in quanto non compatibile con il telaio. Si può montare il vinci, ma occorre prendere l'adattatore della deda. Io ho già acquistato l'attacco Vinci, ma alla fine ho deciso di prendere quello della cannondaleScusa, volevo sapere se con il Deda superzero Dcr.... non si può montare l'attacco superzero normale o bisogna prendere per forza il Vinci ?
se prendi la taglia 56 ci sono 133 gr di differenza nel telaio e 47 nella forcella. La domanda è stata posta varie volte e le risposte spaziando da "c'è un abisso" a "l'unica differenza è l'adesivo hm" o "l'unica differenza la avverti nel portafogli".Tra il frame-kit supersix evo hm e non-hm mi sembra siano dichiarati meno di 200gr di differenza. Per chi avesse verificato questa differenza di peso, nell'uso poi la non-hm che differenze dovrebbe avere teoricamente? Più rigida?
NB: Son solo curiosità, NON devo acquistare nulla (questo per evitare i pm dei venditori e fraintendimenti vari...)
Vero ed ha un prezzo molto migliore della sorella con udi2 e telaio HM...peraltro la versione non hm argento con udi2 e knot45 è molto bella
Trovo il tuo discorso molto ragionevole e condivisibile.se prendi la taglia 56 ci sono 133 gr di differenza nel telaio e 47 nella forcella. La domanda è stata posta varie volte e le risposte spaziando da "c'è un abisso" a "l'unica differenza è l'adesivo hm" o "l'unica differenza la avverti nel portafogli".
Difficile dire dove sia la verità.
Io credo (ma ho provato solo una versione) che per un ciclista come me la differenza sia assolutamente impercettibile e che sia fatto più per avere due livelli di telaio in modo da fare delle versioni entry level (intese non tanto come gruppo ma soprattutto per tutti gli altri componenti) e le versioni top.
Altri magari hanno sensibilità superiori alle mie (scarsissime).
Non è un discorso da la volpe e l'uva, io ho la versione hm.
ciao
Un po’ di anni fa una rivista specializzata del settore confrontò la super six hm e nm a rim in laboratorio.se prendi la taglia 56 ci sono 133 gr di differenza nel telaio e 47 nella forcella. La domanda è stata posta varie volte e le risposte spaziando da "c'è un abisso" a "l'unica differenza è l'adesivo hm" o "l'unica differenza la avverti nel portafogli".
Difficile dire dove sia la verità.
Io credo (ma ho provato solo una versione) che per un ciclista come me la differenza sia assolutamente impercettibile e che sia fatto più per avere due livelli di telaio in modo da fare delle versioni entry level (intese non tanto come gruppo ma soprattutto per tutti gli altri componenti) e le versioni top.
Altri magari hanno sensibilità superiori alle mie (scarsissime).
Non è un discorso da la volpe e l'uva, io ho la versione hm.
ciao
scusate per la domanda, l'argomento era già stato trattato mi sembra ma no riesco a ritrovarlo. Volendo montare sul supersix evo disc un manubrio tradizionale quindi diverso dal knot (e anche dal farsport f1), ad esempio la piega C1 e stem C1, e quindi utilizzando normali spessori tondi, che anello deve essere usato per rifinire il buco del telaio sul tubo sterzo dove passano i due cavi freni (bici montata cambio meccanico, non di2). Qualcosa tipo quelli montati sulla versione 105 che non ha il knot (anzi proprio quelli direi) ma non riesco a trovare niente in rete e non ne conosco il codice.
grazie infinite