Cannondale forum (parte 6)

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.701
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Se dovesse servire, ecco qua

Vedi l'allegato 419921
grazie, immagino sia documentazione ufficiale Cannondale?
a me in negozio quando ho chiesto la forza per serrare il reggisella prima hanno detto 5 (reggisella sceso dopo pochi utilizzi, e nel farlo si è ben segnato:twisted: , poi quando gliel'ho fatto vedere han detto 6 "che nel frattempo era uscito l'aggiornamento" :doh:
A 6 mai più sceso, ma ho l'impressione che un po' scricchioli

Questione luce posteriore, domanda per i possessori di SS Evo 4
mi date idee o le vostre soluzioni adottate?
fin troppo banale, Varia con suo attacco originale, e l'inserto a V che calza alla perfezione sul reggisella
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
si, poter pedalare In zona aiuta assolutamente, almeno x uno come me che si guarda intorno e di certo non guarda medie e varie…
Goditi tutto, bici, panorami, che comunque per vederli ci metti del tuo, poi sceso ti gusti la tua compagna di viaggio che è davvero bella!
 
  • Love
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Goditi tutto, bici, panorami, che comunque per vederli ci metti del tuo, poi sceso ti gusti la tua compagna di viaggio che è davvero bella!
hai proprio ragione, mi sono avvicinato tardi a qs sport (48 anni) ed ad ogni uscita scopro angoli, profumi diversi… che sia dietro casa o da altre parti..
la compagna come ben sai la cambio spesso… non mi ci affeziono ma a parte un telaio anonimo su cui ho pedalato tutti mi han dato molto e li ricordo con anedotti ed esperienze varie… hai detto bene…sono delle compagne
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
hai proprio ragione, mi sono avvicinato tardi a qs sport (48 anni) ed ad ogni uscita scopro angoli, profumi diversi… che sia dietro casa o da altre parti..
la compagna come ben sai la cambio spesso… non mi ci affeziono ma a parte un telaio anonimo su cui ho pedalato tutti mi han dato molto e li ricordo con anedotti ed esperienze varie… hai detto bene…sono delle compagne
La cambi perché ti piace provare cose nuove, fai solo che bene...
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm

Allegati

  • Screenshot_20231001_140211_WhatisRemoved.jpg
    Screenshot_20231001_140211_WhatisRemoved.jpg
    234,9 KB · Visite: 56

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Aggiungo un po’ di immagini di oggi.

Colore spettacolare, al sole é un fegato che va a scurire man mano che si scende verso la parte posteriore del mezzo. Alcune parti al sole fanno intravedere la trama del carbonio, uno spettacolo.

Impressione dopo 102Km: rispetto alla predente Trek, una volta sui pedali ti viene dietro molto ma molto più agilmente, super reattiva sui pedali, prende velocità molto bene.
Ho tenuto i 36 orari con piacere, sopratutto ho notato un ottimo effetto inerzia una volta lasciati i pedali, non credo siano le ruote perché comunque venivo, ed ho ancora a casa, delle super RSL 51 di Bontrager.

Forca ben piantata a terra, stabile precisa in discesa super feeling come se l’avessi sempre guidata.
Al posteriore mi è sembrata assai più comoda, ovviamente per quanto bicicletta race; la Emonda la percepivo più dura e rigida.

Zona piega: in presa alta e in salita il manubrio é davvero sottile, fin troppo se ci fosse stato qualche millimetro in più di ciccia avrei preferito, in ogni caso l’ho trovato comodo, piacevole. Rispetto a prima la piega bassa ha un leggero flare (che prima non avevo) e che ho apprezzato davvero tanto.

Trasmissione: nulla da dire un orologio!

Sella: credo di aver indovinato la sella top alla prima botta! Un divano!!!
Ad ora super contento!
Modifiche da fare; installare pneumatici da 28mm assolutamente. I 25mm di serie sono troppo nervosi
Modifiche fatte: eliminato portaborraccia e borracce cannondale :))):
Reggisella stretto ad 8Nm, mi avete fatto cagare sotto, allento e porto a 7Nm :azz

Idee e consigli: mi terrei i DT ARC1100 Dicut DB 50 cercando di vendere le Bontrager RSL51…mi piange un po’ il cuore.
Ad ogni modo vorrei comunque un altro set di ruote da tenere, non sotto ai 50mm e con canale 22/23mm
Consigli?

ciao
 

Allegati

  • IMG_0932.jpeg
    IMG_0932.jpeg
    427,8 KB · Visite: 127
  • IMG_0934.jpeg
    IMG_0934.jpeg
    507,3 KB · Visite: 126
  • 2CB0FB82-269A-4129-8A22-29ADD5BA1DB1.jpeg
    2CB0FB82-269A-4129-8A22-29ADD5BA1DB1.jpeg
    452,2 KB · Visite: 109
  • IMG_3443.jpeg
    IMG_3443.jpeg
    229,5 KB · Visite: 106
  • 6A441C90-4A94-4F1D-8DD5-D4A647A532DF.jpeg
    6A441C90-4A94-4F1D-8DD5-D4A647A532DF.jpeg
    332 KB · Visite: 104
  • IMG_3442.jpeg
    IMG_3442.jpeg
    135,2 KB · Visite: 102
  • IMG_3441.jpeg
    IMG_3441.jpeg
    171,2 KB · Visite: 124
Ultima modifica:

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
grazie, immagino sia documentazione ufficiale Cannondale?
a me in negozio quando ho chiesto la forza per serrare il reggisella prima hanno detto 5 (reggisella sceso dopo pochi utilizzi, e nel farlo si è ben segnato:twisted: , poi quando gliel'ho fatto vedere han detto 6 "che nel frattempo era uscito l'aggiornamento" :doh:
A 6 mai più sceso, ma ho l'impressione che un po' scricchioli


fin troppo banale, Varia con suo attacco originale, e l'inserto a V che calza alla perfezione sul reggisella
Grazie!
si documentazione ufficiale da sito, adesso mi avete fatto venire la strizza…oggi ho girato con vite serrata a 8Nm

Per ricollegare la mia luce Bontrager, avrei individuato questo articolo da Amazon
 

Allegati

  • IMG_0201.jpeg
    IMG_0201.jpeg
    343,6 KB · Visite: 37
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Aggiungo un po’ di immagini di oggi.

Colore spettacolare, al sole é un fegato che va a scurire man mano che si scende verso la parte posteriore del mezzo. Alcune parti al sole fanno intravedere la trama del carbonio, uno spettacolo.

Impressione dopo 102Km: rispetto alla predente Trek, una volta sui pedali ti viene dietro molto ma molto più agilmente, super reattiva sui pedali, prende velocità molto bene.
Ho tenuto i 36 orari con piacere, sopratutto ho notato un ottimo effetto inerzia una volta lasciati i pedali, non credo siano le ruote perché comunque venivo, ed ho ancora a casa, delle super RSL 51 di Bontrager.

Forca ben piantata a terra, stabile precisa in discesa super feeling come se l’avessi sempre guidata.
Al posteriore mi è sembrata assai più comoda, ovviamente per quanto bicicletta race; la Emonda la percepivo più dura e rigida.

Zona piega: in presa alta e in salita il manubrio é davvero sottile, fin troppo se ci fosse stato qualche millimetro in più di ciccia avrei preferito, in ogni caso l’ho trovato comodo, piacevole. Rispetto a prima la piega bassa ha un leggero flare (che prima non avevo) e che ho apprezzato davvero tanto.

Trasmissione: nulla da dire un orologio!

Sella: credo di aver indovinato la sella top alla prima botta! Un divano!!!
Ad ora super contento!
Modifiche da fare; installare pneumatici da 28mm assolutamente. I 25mm di serie sono troppo nervosi
Modifiche fatte: eliminato portaborraccia e borracce cannondale :))):
Reggisella stretto ad 8Nm, mi avete fatto cagare sotto, allento e porto a 7Nm :azz

Idee e consigli: mi terrei i DT ARC1100 Dicut DB 50 cercando di vendere le Bontrager RSL51…mi piange un po’ il cuore.
Ad ogni modo vorrei comunque un altro di ruote da tenere, non sotto ai 50mm. Consigli?

ciao
contento che ne sei entusiasta…
l’assetto tt bene quindi?
mi piacerebbe proprio sentire il tuo bio riguardo lo stem da 120…
buone pedalate
p.s. La luce trek non va bene…. :espulso.