Cannondale forum (parte 6)

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.460
207
Visita sito
Finalmente è pronta ci sarà chi dirà che la bilancia è sballata(è successo ieri su facebook,infatti ripropongo lo stesso post cosi chi vuole può fare due conti e capire se sparo cavolate....
magari può essere da spunto per qualcuno per prossime modifiche....o far capire ad altri che il peso è vero e giustificato e non sparato li per fare il figo(perché dovrei?)
•Telaio hm 56(quello è uguale x tutti)
•Insieme manubrio momo tutto completo piu attacco garmin alpitude riduce il delta di peso a parità di misura con vision e alanera a ca. 20gr
•nastro manubrio silva forello pesa solo 30gr, il delta con nastri tradizionali va dai 50 a 100gr in meno
ruote farsport full carbon peso reale 1230 montate copertoncini(28) e camere tpu,il delta rispetto a ruote dello stesso peso ma montate tubeless è di ca.160/200 gr
•dischi galfer si risparmia poco 15/20 gr
•misuratore di potenza stages bilaterale,pesa solo 723gr,ovvero 20 gr in piu della guarnitura standard!!! I misuratori a pedale hanno un aggravio di peso di almeno 150gr.
•pedali speedplay aero titanio 160gr (se non sono più in vendita ora non significa che io non possa averli acquistati 3 anni fa.... Solo loro danno 70gr ai duraace se parliamo di pedali con misuratore li il delta è di 200gr!
•portaborraccia i classici elite da 17gr cadauno
•sella sella italia slr boost da 123gr, trovo superfluo risparmiare 50 gr sulla sella se li ho già tolti sul nastro manubrio,ho le chiappe delicate
Senza polemica valutate raffrontando i componenti e giudicate voi se il peso è realedue bilance danno lo stesso peso,media 6690!
Schiappa sono e schiappa rimango e se la mia pesa di più o di meno non mi cambia nulla(tranne il portafoglio più vuoto)
CONCLUDO AUGURANDOVI BUONE FESTE E BUONE PEDALATE‍
Auguri per la Bdc, Allestimento Top, Bellissimo il colore "il Piu' Bello a Mio gusto". Buone Festivita'
 
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
A me risultano neanche 40 gr di differenza fra i due telai…
ruote Disc vs rim possono anche pesare uguali…
gruppo se ricordo bene sono 3 etti scarsi…
se hai una bici da 5.2 saprai il peso dei vari componenti
Emonda srl rim 640g disc 750g
Cmq avevo una bici da 5,2kg , montata durace di2 11v ruote extralite 790g o lightweight obermayer 950g , guarnitura thm clavicola, sella axlightness, piega integrata bontrager 230g adesso pesa 300g .
Adesso le stesse ruote disc pesano di più, , giustamente aggiungerei , i mozzi sono più pesanti ed hanno più raggi .
Ma poi perché dobbiamo fare questa discussione?
Le bici rim non ci sono più, ma sicuramente a parità di prezzo erano più leggere.
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Non il singolo ma la coppia
Mio montaggio 230+230 + camere 30+30
Tubeless tipo Continental 280 +280 +10 valvola +60 almeno di lattice
Un delta di 100/110 o anche molto più se si usa vittoria
I tuoi copertoni sono dichiarati 245g gli stessi tlr sono 285g , una valvola pesa 5g e quindi la coppia sono 90g metti pure 100g ma 160/200g sono troppi .
Altrimenti paragoniamo copertoncini da crono e tlr 4stagioni.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
I tuoi copertoni sono dichiarati 245g gli stessi tlr sono 285g , una valvola pesa 5g e quindi la coppia sono 90g metti pure 100g ma 160/200g sono troppi .
Altrimenti paragoniamo copertoncini da crono e tlr 4stagioni
I miei sono risultati molto leggeri considera sono 231 pesati da me, se prendi i vittoria top nuovi tlr sono 300gr considera che era una riflessione per far riflettere dove magari sono quei 90/120 grammi in meno,chi ha cerchi hookless a parità di peso con le mie da nude,si ritrova con questo gap più o meno
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Emonda srl rim 640g disc 750g
Cmq avevo una bici da 5,2kg , montata durace di2 11v ruote extralite 790g o lightweight obermayer 950g , guarnitura thm clavicola, sella axlightness, piega integrata bontrager 230g adesso pesa 300g .
Adesso le stesse ruote disc pesano di più, , giustamente aggiungerei , i mozzi sono più pesanti ed hanno più raggi .
Ma poi perché dobbiamo fare questa discussione?
Le bici rim non ci sono più, ma sicuramente a parità di prezzo erano più leggere.
vabbè…
io ho semplicemente detto che ad oggi se uno vuole la bici Disc lèggerà se la può fare, non ho parlato di prezzi…
oltretutto paragoni i prezzi in periodi completamente diversi
ora anche un cesso rim o Disc che sia costa di più
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Si va bene, ho anche io le farsport ( pesano meno delle tue) ma non capisco queste sottrazioni . Quale è il peso di riferimento?
Sinceramente anche a me sembra molto leggera considerando il tuo montaggio
Ecco siamo arrivati al dunque... Cosa non ti convince del peso? Perdonami ma non leggi quello che scrivo! Chi si trova con la mia stessa bici e non capisce perché la mia è più leggera e crede che baro trova il confronto( esempio ruote ho visto gente con le racefactory hookless che pesano nude come le mie ma si trovano la bici più pesante) cosi capiscono perché è più pesante!
Hai una evo 4?
Su dai dimmi cosa non ti convince e su cosa basi il confronto?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ecco siamo arrivati al dunque... Cosa non ti convince del peso? Perdonami ma non leggi quello che scrivo! Chi si trova con la mia stessa bici e non capisce perché la mia è più leggera e crede che baro trova il confronto( esempio ruote ho visto gente con le racefactory hookless che pesano nude come le mie ma si trovano la bici più pesante) cosi capiscono perché è più pesante!
Hai una evo 4?
Su dai dimmi cosa non ti convince e su cosa basi il confronto?
Non mi convince perché sono un grammomaniaco ed adoro la supersix , ma ho visto e letto di utenti che hanno la lab71 montata meglio della tua con quel peso .
Io ho una trek emonda srl , che montata con le feder 45 hookless e guarnitura dura ace pesa 6,500g ma ho dei componenti più leggeri dei tuoi
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Non mi convince perché sono un grammomaniaco ed adoro la supersix , ma ho visto e letto di utenti che hanno la lab71 montata meglio della tua con quel peso .
Io ho una trek emonda srl , che montata con le feder 45 hookless e guarnitura dura ace pesa 6,500g ma ho dei componenti più leggeri dei tuoi

Montata meglio della mia? Tipo ?illuminami? Il lab 71 pesa 30gr meno
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Lo so infatti se tu montassi le mie ruote i miei pedali e il mio nastro manubrio la tua peserebbe anche meno della mia
Ahhhhh
ma ho venduto Alanera…
mi hai talmente skizzato tu e @fludvisual che monto il Momo a gennaio
le ruote le voglio rumorose non leggere
ci sono già io che peso poco…kg85 :-x
 

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
119
70
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
Finalmente è pronta ci sarà chi dirà che la bilancia è sballata(è successo ieri su facebook,infatti ripropongo lo stesso post cosi chi vuole può fare due conti e capire se sparo cavolate....
magari può essere da spunto per qualcuno per prossime modifiche....o far capire ad altri che il peso è vero e giustificato e non sparato li per fare il figo(perché dovrei?)
•Telaio hm 56(quello è uguale x tutti)
•Insieme manubrio momo tutto completo piu attacco garmin alpitude riduce il delta di peso a parità di misura con vision e alanera a ca. 20gr
•nastro manubrio silva forello pesa solo 30gr, il delta con nastri tradizionali va dai 50 a 100gr in meno
•ruote farsport full carbon peso reale 1230 montate copertoncini(28) e camere tpu,il delta rispetto a ruote dello stesso peso ma montate tubeless è di ca.160/200 gr
•dischi galfer si risparmia poco 15/20 gr
•misuratore di potenza stages bilaterale,pesa solo 723gr,ovvero 20 gr in piu della guarnitura standard!!! I misuratori a pedale hanno un aggravio di peso di almeno 150gr.
•pedali speedplay aero titanio 160gr (se non sono più in vendita ora non significa che io non possa averli acquistati 3 anni fa.... Solo loro danno 70gr ai duraace se parliamo di pedali con misuratore li il delta è di 200gr!
•portaborraccia i classici elite da 17gr cadauno
•sella sella italia slr boost da 123gr, trovo superfluo risparmiare 50 gr sulla sella se li ho già tolti sul nastro manubrio,ho le chiappe delicate
Senza polemica valutate raffrontando i componenti e giudicate voi se il peso è realedue bilance danno lo stesso peso,media 6690!
Schiappa sono e schiappa rimango e se la mia pesa di più o di meno non mi cambia nulla(tranne il portafoglio più vuoto)
CONCLUDO AUGURANDOVI BUONE FESTE E BUONE PEDALATE‍
Posso sapere la misura del manubrio?