Cannondale forum (parte 6)

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ma che idea del cazzo è un sistema che, arrivato lo sterzo a fine corsa, dovrebbe salvaguardare telaio e forcella ed invece contribuisce a romperli?
TI fanno pagare un telaio come un anello di diamanti. Saranno anche liberi di fare come c@zzo gli pare, no? o-o
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ma che idea del cazzo è un sistema che, arrivato lo sterzo a fine corsa, dovrebbe salvaguardare telaio e forcella ed invece contribuisce a romperli?
In realta il blocco è studiato per il passaggio cavi, mal studiato ma serviva per quello, adesso passano interni alla serie sterzo con la 4 generazione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
177
154
Roma
Visita sito
In rete mi capita spesso di leggere di un problema noto che avrebbe la supersix evo normale e hi-mod, alcuni dicono che era presente solo sui modelli 2020 e che nei telai del 2021 sono state fatte delle modifiche per risolverlo, qualche altra foto invece mostra anche i telai 2021.
In pratica si crepa il telaio nel punto della serie sterzo e nella parte alta delle forcelle.

È veramente un difetto frequente di questo telaio? Cosa sapete?

Grazie
Ciao!
I modelli 2020 non hanno il fine-corsa in metallo, come invece ce l'hanno tutti gli altri dal 2021.
Io ne ho visto rompersi solo uno in quel punto, ma aveva fatto un frontale con una macchina (per fortuna nessuna conseguenza grave per il corridore!) e l'impatto sul fine-corsa era l'ultimo dei problemi...

Io ho un telaio HM 2020. Ci ho girato per piu' di un anno e la parte non era nemmeno sporcata/segnata/sverniciata. Quando ho letto di questo problema sono andato dal rivenditore che mi ha installato i fine-corsa gratis come intervento in garanzia effettuato da Cannondale - hanno mandato i pezzo esatti e la colla speciale. Non ho mai letto di nessun telaio che ha avuto problemi con i fine-corsa in metallo.

Metto una foto, cosi si capisce.

Se vuoi una soluzione ancora piu elegante di quella di Cannondale, Luescher ha fatto il fine-corsa pronto per essere stampato in titano o altro materiale a tua scelta https://www.cgtrader.com/3d-print-m...annondale-supersix-evo-repair-titanium-insert
 

Allegati

  • PXL_20220204_165606408.PORTRAIT.jpg
    PXL_20220204_165606408.PORTRAIT.jpg
    153,9 KB · Visite: 83
  • Mi piace
Reactions: Simone095

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
a parte i frameset A & B, il resto dei colori mi sembrano buoni (nulla di esagerato o estremamente particolare): dovessi prenderne una sarei indeciso tra 2A o 2B
 

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
comunque ragazzi che bici fantastica pedaliamo?
Con sincerità:
non che l’ultimo telaio su cui pedalo sia sempre e per forza migliore del precedente, ma per la mia esperienza questo è il telaio su cui sto esprimendo meglio le mie qualità di amatore.

mi trovo da Dio, felice di essere passato in casa Cannondale
 
  • Mi piace
Reactions: Mek and Maceio

NicoR1

Pignone
1 Luglio 2009
101
55
Visita sito

NicoR1

Pignone
1 Luglio 2009
101
55
Visita sito
Finalmente eccola:
caratteristiche:
7.6kg in ordine di marcia (con Pedali Assioma Duo), Porta Garmin.
NON originale: Pacco pignoni Durace e Sella Prologo carbon.
Tg48


Sensazioni:
ho avuto tutte le Supersix dal primo modello... questa è un evoluzione veramente importante, rigidità laterale pazzesca e appena superi i 30 sembra alleggerirsi e andare da sola

Shimano personalmente una spanna sopra Sram (avevo il force e ora Ultegra).

Ruote un pelo pesanti .. diciamo che quei 200gr in più potevano levarli
 

Allegati

  • Unknown.jpeg
    Unknown.jpeg
    423,9 KB · Visite: 146

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Finalmente eccola:
caratteristiche:
7.6kg in ordine di marcia (con Pedali Assioma Duo), Porta Garmin.
NON originale: Pacco pignoni Durace e Sella Prologo carbon.
Tg48


Sensazioni:
ho avuto tutte le Supersix dal primo modello... questa è un evoluzione veramente importante, rigidità laterale pazzesca e appena superi i 30 sembra alleggerirsi e andare da sola

Shimano personalmente una spanna sopra Sram (avevo il force e ora Ultegra).

Ruote un pelo pesanti .. diciamo che quei 200gr in più potevano levarli
Sono sincero, non mi fa impazzire la colorazione ma deve essere davvero un gran bel mezzo!
Compliementi o-o