Cannondale forum (parte 6)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.692
39.732
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Perdonami ma non ci ho mai capito nulla nelle taglie :mrgreen:

Sisi chiaramente guardo la taglia simile, mi chiedevo se questa fosse una prerogativa delle bici endurance o meno.
di solito le bici endurance hanno angolo di sterzo più aperto si( angolo minore come questa supersix )

• Mi piace
Reactions: Tony 96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.419
.
Visita sito
Bici
mia
vorrei evitare per il mio portafoglio di provarle :))):
E fai bene.. non credo troveresti differenze tali da giustificare quel prezzo, anche perchè hai già delle ottime ruote se tieni buono il rapporto qualità prezzo.
ne ho provate tante tra le quali zipp campi e compagnia cantante.. per me le newmen (stesso tuo modello) sono una bomba.

PS: nel tuo caso hanno quell'effetto profilo fine per via del fatto che la striscia color para delle coperture lo fa apparire un profilo basso, mentre in realtà sarebbe un medio.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo01

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.692
39.732
Brescia
Visita sito
Bici
momento tabella nerd :))): @longjnes siam over 6kg ma con tabella fatta bene:-x
Immagine 2026-06-15 102004.jpg
Ti divertirai tanto in discesa con qs bici…
Hai una 54 o 56?
in effetti devo ancora prenderci la mano sulle discese più strette( e rimettere un disco shimano davanti...) ma dove serve stabilità è decisamente piacevole, molto precisa e stabile, anche i corsa pro comunque aiutano

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.651
9.683
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
momento tabella nerd :))): @longjnes siam over 6kg ma con tabella fatta bene:-x
Vedi l'allegato 522847

in effetti devo ancora prenderci la mano sulle discese più strette( e rimettere un disco shimano davanti...) ma dove serve stabilità è decisamente piacevole, molto precisa e stabile, anche i corsa pro comunque aiutano
la catena dovrebbe pesare meno di 240. la mia shimano d-ace è 228gr, forse con una maglia in meno di quella che serve a te.
Perni chaser (-18gr), viti flat mount in tianio a profusione (davanti ce ne sono 4, dietro 2)
e vedi che dovresti essere già a ridosso dei 6.
Mi ero perso la tua nuova bike, complimenti, davvero gran bel ferro! e che montaggio!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.692
39.732
Brescia
Visita sito
Bici
la catena dovrebbe pesare meno di 240. la mia shimano d-ace è 228gr, forse con una maglia in meno di quella che serve a te.
catena pesata a 240g compresa falsamaglia :mrgreen:

Perni chaser (-18gr), viti flat mount in tianio a profusione (davanti ce ne sono 4, dietro 2)
e vedi che dovresti essere già a ridosso dei 6.
Mi ero perso la tua nuova bike, complimenti, davvero gran bel ferro! e che montaggio!
grazie o-o si viti in titanio già messe davanti, mi mancano quelle dietro che ho sbagliato misura
perni cannondale devo dire molto belli, c'è roba grammomaniaca più leggera ma davvero ben fatti, puntavo a quelli ride now ma vedrò

resta sicuramente del margine su perni passanti, cassetta, reggisella e forse sella ( gelu originale pesa meno) in sostanza senza stravolgere il montaggio

• Mi piace
Reactions: longjnes

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
174
72
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01
Buongiorno, vorrei un consiglio. Ho deciso di passare a Cannondale supersix, deve essere himod montata Sram (o Shimano…come seconda scelta).

Adesso che è uscita la gen 5 si trovano sconti o occasioni sull’usato della gen 4 che dovrebbe avere una geometria più rilassata. Io non cerco posizioni estreme anzi dopo anni di gare vorrei una bici comunque reattiva e corsaiola ma senza esasperare l’assetto.

Avrei trovato anche un buon prezzo per il kit telaio della gen 5 HM così potrei costruirmela un poalla volta.

Grazie a tutti

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
174
72
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01
@lukangoo la nuova Supersix ha una geometria diversa dalle precedenti, più corsaiola.
Infatti ho notato dalla geometria del telaio che la gen5 è più bassa davanti. Ma per quanto riguarda le dinamiche di guida la gen 5 risulta anche più comoda? Ci sono delle migliorie tali da giustificare l’acquisto di una gen 5? Purtroppo i negozianti dicono che è tutta un’altra cosa…..ovviamente

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.117
317
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Infatti ho notato dalla geometria del telaio che la gen5 è più bassa davanti. Ma per quanto riguarda le dinamiche di guida la gen 5 risulta anche più comoda? Ci sono delle migliorie tali da giustificare l’acquisto di una gen 5? Purtroppo i negozianti dicono che è tutta un’altra cosa…..ovviamente
beh nella presentazione ufficiale hanno detto qualcosa tipo: la gen4 era un prototipo, la gen5 l`abbiamo fatta bene :))):

fatto sta che a sto mondo finchè non compri qualcosa, quel qualcosa è la cosa migliore che esiste; una volta comprato diventa una merda :clown:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.692
39.732
Brescia
Visita sito
Bici
Quelli della gen 5 di manubri sono molto belli, non so se stanno bene con la finitura della gen 4

Della gen 5 i negozianti mi han detto che ha risolto i difetti a serie di sterzo e scivolamento reggisella.della gen 4 ma avendo solo la 5 non ho approfondito

Risulra comunque a mio parere una ottima bici e decisamente ben fatta

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.117
317
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Quelli della gen 5 di manubri sono molto belli, non so se stanno bene con la finitura della gen 4

Della gen 5 i negozianti mi han detto che ha risolto i difetti a serie di sterzo e scivolamento reggisella.della gen 4 ma avendo solo la 5 non ho approfondito

ho visto qualche foto e dalle foto pare ci stiano bene almeno per quanto riguarda il telaio base che non ha il carbonio a vista (nel caso del hi-mod invece cambia il disegno, magari li non sta così bene).....comunque nella mia richiesta rientra anche la disponibilità, il momo adesso pare che si trovi, mentre quelli della 5 sono esauriti....almeno per quanto riguarda le misure che cerco io 420mm, 100 mm, -6 gradi

• Mi piace
Reactions: andry96

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.343
6.059
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

La mia (in vendita) gen 4 mai avuto un solo problema ne tanto meno alla SS e scivolamento del reggi sella.

• Mi piace
Reactions: andry96

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.114
112
Nord-Italia
Visita sito
Bici
da corsa
Sicuramente la Gen 5 è migliore della 4, avendo avuto il tempo e i riscontri sia dei negozianti, sia del grande pubblico per migliorarla (oltre che dei professionisti). Ma questo avviene per qualsiasi modello, di qualsiasi marca.
Da valutare nel caso di acquisto di usato se, con alcune modifiche, conviene una Gen 4 di medio livello oppure una Gen 5 entry - level (che poi tanto non è con quello che costa).
Ma sono considerazioni da fare caso per caso.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon