Cannondale Forum (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Vedremo cosa mi consiglierà il rivenditore. Io mi ritrovo un cavallo come il vostro, ma con un bustino più corto :mrgreen:

io ho il busto corto perchè ho cavallo 89cm e sono alto 182cm, a me potrebbe andare bene sia il 56 che il 58, l'assetto me lo sono fatto fare da yuri (che ti consiglio di contattare se hai dei dubbi) il 56 comunque lo uso con pipa da 120mm..
ciao
 

aviatore_gilles

Novellino
10 Luglio 2009
79
2
Padova provincia
Visita sito
Io cavallo 88 e 1,76 di altezza :mrgreen:
Tanti comunque mi hanno consigliato un negozio gestito da una persona veramente competente. Mercoledì ci vado insieme ad un ragazzo che conosco, ex ciclista professionista. Sicuramente sapranno consigliarmi bene. Speriamo, non vedo l'ora di metterci le chiappette sopra. :mrgreen:
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
FERMI TUTTI! ho bisogno dei vostri consigli: allora ... volendo alleggerire il mio caad 9 shimano dura ace 7800e ruote mavic ksyrium sl , avevo pensato di sositituire attacco, manubrio e reggisella . Due rivenditori mi hanno detto che cosi facendo avrei alleggerito un bel po' e i due mi hanno indirizzato su ritchey e deda , allora io mi son chiesto , ma i componenti c.le sono così pesanti?quindi stasera mi son preso la bilancina e ho smontato il reggisella c.le c3 che è risultato pesare 194 grammi contro i 195 grammi dichiarati per il ritchey wcs carbon e 235 gr. per il ritchey wcs in alluminio .... poi l'attacco c.le c4 110 mm grammi 138 , contro i 125 del ritchey wcs in alluminio ... adesso confronterò con i componenti deda ... voi che ne dite? ho sbagliato qualcosa nel pesare i componenti cannondale??? ho usato una normale bilancia elettronica facendo varie prove ....non ho pesato il manubrio perchè non avevo vofglia di smontarlo ma se tanto mi dà tanto .... in definitva mettendo i componenti ritchey al posto dei cannondale quanto potrei guadagnare? non più di 90 grammi credo ....che dite?
 

Pet86

Pignone
7 Giugno 2009
251
0
Sicilia
Visita sito
Bici
caad9 2009
nn sono un'esperto xk nuovo nel mondo dell bdc..visto che hai fatto il confronto,pesando i vari componenti, notando ke la differenza è cosi minima, perchè andare a spendere cm minimo 300E x soli 90gramm? :D
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
infatti è proprio questo che mi e vi chiedo .... spendere tanto per alleggerire poco ??? oppure ho fatto male le mie considerazioni?
 

Pet86

Pignone
7 Giugno 2009
251
0
Sicilia
Visita sito
Bici
caad9 2009
potevo capire se spendevi quella cifra x abbassare il peso di 500g, ma visto ke sono solo 90gr, ki te lo fa fare...risparmiateli qst soldi..la differenza nn li fanno i pochi grammi, ma le gambe..:mrgreen:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
FERMI TUTTI! ho bisogno dei vostri consigli: allora ... volendo alleggerire il mio caad 9 shimano dura ace 7800e ruote mavic ksyrium sl , avevo pensato di sositituire attacco, manubrio e reggisella . Due rivenditori mi hanno detto che cosi facendo avrei alleggerito un bel po' e i due mi hanno indirizzato su ritchey e deda , allora io mi son chiesto , ma i componenti c.le sono così pesanti?quindi stasera mi son preso la bilancina e ho smontato il reggisella c.le c3 che è risultato pesare 194 grammi contro i 195 grammi dichiarati per il ritchey wcs carbon e 235 gr. per il ritchey wcs in alluminio .... poi l'attacco c.le c4 110 mm grammi 138 , contro i 125 del ritchey wcs in alluminio ... adesso confronterò con i componenti deda ... voi che ne dite? ho sbagliato qualcosa nel pesare i componenti cannondale??? ho usato una normale bilancia elettronica facendo varie prove ....non ho pesato il manubrio perchè non avevo vofglia di smontarlo ma se tanto mi dà tanto .... in definitva mettendo i componenti ritchey al posto dei cannondale quanto potrei guadagnare? non più di 90 grammi credo ....che dite?

Dico: tieni tutto come sta!
Anch'io ho pesato curva (da 44), attacco e reggisella Cannondale e confrontati con attacco e curva Deda Newton (43) e reggisella Campagnolo titanio.
Con grande sorpresa ho constatato che i componenti Cannondale sono leggeri!
Curva ed attacco pesano una 20 di grammi in più (la curva è pure più larga di 1 cm) ed il reggisella pesava addirittura qualche grammo in meno!
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
grazie aqualung , le tue parole mi confortano ,,,allora ho pesato bene i compoinenti e il confronto fatto è giusto quindi tanto vale tenere tutto cannondale e magari vedere al limite di cambiare la forcella con una cannondale più leggera .....
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
grazie aqualung , le tue parole mi confortano ,,,allora ho pesato bene i compoinenti e il confronto fatto è giusto quindi tanto vale tenere tutto cannondale e magari vedere al limite di cambiare la forcella con una cannondale più leggera .....


alla luce di questo tengo tutto cannondale pure io.
ho cambiato il reggi, ma lo avrei cambiato comunque...il c3 mi fa schifo.

per il resto lascerò cannondale.

per la forcella andrei su dedacciai.
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
grazie, devo dire che è proprio bella. Ho fatto fare degli adesivi con il nick che ho già attaccato sulla canna e sono venuti uno spettacolo.
adesso i portaborraccia in carbonio e sarà perfetta.
poi resta solo da pedalare :):)
p.s. per restare sul bianco quale nastro per il manubrio mi consigliate che non si sporchi troppo?
il mio l'ho preso da decathlon a 6 euro, è bello ma molto gommoso quindi facilmente soggetto a sporco. Magari ne trovo uno un po' più plastificato e lavabile, anche spendendo qualche evero in più ;);) :mrgreen::mrgreen:
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
sono tornato lucido!!! è vero .... a volte ci si perde a fare tanti calcoli per alleggerire di qualche etto una bici oppure ci si fa abbindolare dai discorsi dei negozianti che vorrebbero rifilarti compnenti ultraleggeri che poi non sono tanto più leggeri di quelli che si hanno , meno male che in questo forum molti dubbi si riesce a dissiparli .... grazie a tutti per i commenti . Per quanto riguarda la forcella ricordo un articolo su "ciclismo" dove metteva a confronto diversi tipi di forcelle escludendo non sò perchè la ritchey carbon e insomma come test la migliore risultava essere la 2amadeus" ...la conoscete?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.