Cannondale Forum (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Buongiorno a tutti voi ragazzi-e! con immenso piacere che vorrei comunicarvi che oggi vado a far montare il mio ennesimo cannondale super six (in passato ho avuto telai cannondale ma alluminio con cui gareggiavo) sono proprio curioso di vedere come reaggisce il nuovo s.six, cosa ne pensate voi che già lo avete? ve ne sieti mai pentiti di aver acquistato cannondale? Grazie!o-o

Bentornato nel club cannondale. o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao,
io ho la S6 misura 52, sono alto 171 cm, ho un cavallo di 83 cm e pedalo a 72,5cm dal centro anatomico sella al centro mov. centrale.
Domani mattina ho fissato una visita presso un centro Velosystem e sono curioso di vedere come mi sistema in sella.
P.S. pedali SpeedPlay

stay tuned

Mi autoquoto :mrgreen:
visita antropomentrica e posizione in sella c/o Bikecafe di Pinerolo (TO)
E' un centro Velosystem

la mia statura è confermata in 171 cm mentre il mio cavallo è di 75 cm che ha comportato un innalzamento della sella dal centro anatomico-centro movimento centrale di 7 mm passando da 72,5 a 73,2 cm
Il telaio 52 va bene.
Trovato piede sinistro più corto di 4 mm rispetto al dx e corretta posizione tacchette con arretramento maggiore per la sinistra (corretta di 4 mm)
Presa impronta ossa ischiatiche che ha confermato che devo pedalare con selle strette (130 mm).
Riduzione attacco manubrio da 110 a 100 che dovrò fare in un secondo tempo se non mi trovo bene. In effetti ieri uscendo mi sentivo un po' lungo.
Alzato curva al limite della filo superiore forcella (meno male che non l'avevo ancora tagliata) arrivando a sbalzo sella manubrio di 7,5 cm.

Complessivamente lo consiglio, perchè Andrea che mi ha fatto le misuramente oltre alla gentilezza è ovviamente competente e disponibile a dare spiegazioni biomeccaniche

Ciao
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Buongiorno a tutti voi ragazzi-e! con immenso piacere che vorrei comunicarvi che oggi vado a far montare il mio ennesimo cannondale super six (in passato ho avuto telai cannondale ma alluminio con cui gareggiavo) sono proprio curioso di vedere come reaggisce il nuovo s.six, cosa ne pensate voi che già lo avete? ve ne sieti mai pentiti di aver acquistato cannondale? Grazie!o-o

Dimme come l'hai montata così ti inserisco nell'elenco. :mrgreen:
 

BIGLIACH

Novellino
22 Agosto 2008
19
0
53
Lugano
Visita sito
Bici
Cannondale EVO Black Sram e-tap
Vorrei capire una cosa: quante e quali differenze ci sono tra supesix e synapse?

Le differenze sulla carta le conosco benissimo: geometrie, tecnologia save ecc ecc...

Ma non riesco a tradurle in realtà e a capire quale possa essere il telaio più giusto per me.

Vorrei stare in casa cannondale perché ho un rivenditore di fiducia, perché mi sembrano degli ottimi mezzi a prezzi competitivi, perché hanno la garanzia a vita e sono molto rivendibili, ma non saprei quale modello scegliere.

La synapse mi piace un pelo di più e credo che potrebbe essere più adatta a me che vengo dalla mtb e sono quindi abituato a posizioni più comode. Ma a forza di fare km in bdc ho capito che con l'abitudine la posizione si impara...

Mi piace l'idea del save e della comodità, vorrei infatti partecipare a delle granfondo anche se, al momento, oltre 100km non li ho mai fatti (anche per questo sono ancora dubbioso).

Non vorrei comprarmi il synapse per avere comodità e ritrovarmi poi su una "poltrona" ma che non ha grandi prestazioni.. mentre con la s6 ho paura che sia un mezzo troppo racing e scomodo, ingestibile per le girate lunghe...

Io come prestazioni faccio schifo, ma questo non significa che non riesca a sentire le differenze delle varie bici. Certo la potenza sviluppata è poca, non credo che riuscirei a far flettere molto la synapse.

Mi aiutate?

ah, un dato che non conosco, mi sapete dire il peso dei soli telai, sia in versione normale che alto modulo?

Grazie a tutti in anticipo


Ciao, volevo intromettermi e darti pure io un consiglio. Non so quanto tu voglia spendere ma dai un'occhiata alla nuova supersix EVO

[URL="http://www.cannondale.com/bikes/road/elite-road/supersix-evo/2012-supersix-evo-ultimate-19273"][URL="http://www.cannondale.com/bikes/road/elite-road/supersix-evo/2012-supersix-evo-ultimate-19273"][URL="http://www.cannondale.com/bikes/road/elite-road/supersix-evo/2012-supersix-evo-ultimate-19273"][URL="http://www.cannondale.com/bikes/road/elite-road/supersix-evo/2012-supersix-evo-ultimate-19273"][url]http://www.cannondale.com/bikes/road/elite-road/supersix-evo/2012-supersix-evo-ultimate-19273[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL]

il telaio pesa 695 gr e se ho ben capito il modello TOP, in Svizzera costa ca. 14'000 franchi, dovrebbe pesare ca. 5 kg!!

Synapse/Supersix HM? Concordo nel dire che ognuno dovrebbe pedalare sulla bici che si sente "sua" ma è anche vero che se cerchi reattività e precisione allora ti consiglio la Supersix, è fantastico sentire quanto reagisce bene ad ogni sollecitazione. Io sono arrivato a fare ca. 250 km in un giorno e non ho patito per nulla la sua rigidità! Secondo me questa bici ha un solo difetto: LA QUALITÀ SI PAGA!!

_________________________
La vita è come andare in bicicletta, se vuoi stare in equilibrio devi muoverti! Albert Einstein
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao, volevo intromettermi e darti pure io un consiglio. Non so quanto tu voglia spendere ma dai un'occhiata alla nuova supersix EVO

[URL="http://www.cannondale.com/bikes/road/elite-road/supersix-evo/2012-supersix-evo-ultimate-19273"][URL="http://www.cannondale.com/bikes/road/elite-road/supersix-evo/2012-supersix-evo-ultimate-19273"][URL="http://www.cannondale.com/bikes/road/elite-road/supersix-evo/2012-supersix-evo-ultimate-19273"][URL="http://www.cannondale.com/bikes/road/elite-road/supersix-evo/2012-supersix-evo-ultimate-19273"][URL="http://www.cannondale.com/bikes/road/elite-road/supersix-evo/2012-supersix-evo-ultimate-19273"][url]http://www.cannondale.com/bikes/road/elite-road/supersix-evo/2012-supersix-evo-ultimate-19273[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL][/URL]

il telaio pesa 695 gr e se ho ben capito il modello TOP, in Svizzera costa ca. 14'000 franchi, dovrebbe pesare ca. 5 kg!!

Synapse/Supersix HM? Concordo nel dire che ognuno dovrebbe pedalare sulla bici che si sente "sua" ma è anche vero che se cerchi reattività e precisione allora ti consiglio la Supersix, è fantastico sentire quanto reagisce bene ad ogni sollecitazione. Io sono arrivato a fare ca. 250 km in un giorno e non ho patito per nulla la sua rigidità! Secondo me questa bici ha un solo difetto: LA QUALITÀ SI PAGA!!

_________________________
La vita è come andare in bicicletta, se vuoi stare in equilibrio devi muoverti! Albert Einstein
Secondo me questa bici ha un solo difetto: LA QUALITÀ SI PAGA!!

Non sono esattamente d'accordo.....delle bici top di gamma che ho valutato prima dell'acquisto, la NOSTRA S6 Hm è quella più "economica".
E' vero che la qualità si paga, ma in certi casi è altrettanto vero che oltre alla qualità si pagano altre cose che poco o nulla hanno a che vedere con la qualità.
Detto questo sono super contento di aver pagato cara la mia S6. Anche perchè ho una super bici ed ho risparmiato alcuna centinaia di euro (quasi migliaia)...
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Secondo me questa bici ha un solo difetto: LA QUALITÀ SI PAGA!!

Non sono esattamente d'accordo.....delle bici top di gamma che ho valutato prima dell'acquisto, la NOSTRA S6 Hm è quella più "economica".
E' vero che la qualità si paga, ma in certi casi è altrettanto vero che oltre alla qualità si pagano altre cose che poco o nulla hanno a che vedere con la qualità.
Detto questo sono super contento di aver pagato cara la mia S6. Anche perchè ho una super bici ed ho risparmiato alcuna centinaia di euro (quasi migliaia)...

Grazie ancora a tutti per i consigli.

Credo anch'io che la S6 sia una delle bici migliore dal punto di vista qualità/prezzo. Se non erro con il prezzo di una s6 montata sram red ci compri il solo telaio della dogma, tanto per fare un esempio.

Approfitto per fare altre domande:

- che differenza di peso e prestazioni c'è tra il s6 HM e quello normale?
- il nuovo s6 evo, non sarà troppo leggero per me che peso 80kg?

il s6 normale ultegra costa 2.600 euro e potrebbe essere un'ottima base da evolvere, ma solo se mi dite che il telaio è buono anche in versione non alto modulo.

Le versioni ad alto modulo costano davvero troppo per me... :cry:
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Grazie ancora a tutti per i consigli.

Credo anch'io che la S6 sia una delle bici migliore dal punto di vista qualità/prezzo. Se non erro con il prezzo di una s6 montata sram red ci compri il solo telaio della dogma, tanto per fare un esempio.

Approfitto per fare altre domande:

- che differenza di peso e prestazioni c'è tra il s6 HM e quello normale?
- il nuovo s6 evo, non sarà troppo leggero per me che peso 80kg?

il s6 normale ultegra costa 2.600 euro e potrebbe essere un'ottima base da evolvere, ma solo se mi dite che il telaio è buono anche in versione non alto modulo.

Le versioni ad alto modulo costano davvero troppo per me... :cry:

altra domanda: ma di s6 2011 ce ne saranno ancora nei magazzini cannondale ? ;nonzo%
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io inizialmente ero intenzionato ad acquistare una S6 normale con Ultegra, alla quale avrei sostituito reggisella con un K-Force e prevedendo delle super ruote in alluminio/carbonio medio profilo (tipi Mavic SLR)....poi la mania di grandezza mi ha pervaso e lo sconto inaspettato sul prezzo di listino (20%) ha fatto il resto.
Cannondale S6 Hm Dura Ace con guarnitura Hollowgram.
Ma si tratta, come ho già detto, di manie di grandezza.
La prima scelta, con le ruote adeguate però, era ben oltre le mie esigenze.
I più esperti raccontano di differenze impercettibili tra i due tipi di telai (Hm e normale).
Buona scelta.
A.
 

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Grazie ancora a tutti per i consigli.

Credo anch'io che la S6 sia una delle bici migliore dal punto di vista qualità/prezzo. Se non erro con il prezzo di una s6 montata sram red ci compri il solo telaio della dogma, tanto per fare un esempio.

Approfitto per fare altre domande:

- che differenza di peso e prestazioni c'è tra il s6 HM e quello normale?
- il nuovo s6 evo, non sarà troppo leggero per me che peso 80kg?

il s6 normale ultegra costa 2.600 euro e potrebbe essere un'ottima base da evolvere, ma solo se mi dite che il telaio è buono anche in versione non alto modulo.

Le versioni ad alto modulo costano davvero troppo per me... :cry:

I telai HM e non sono identici, unica differenza la fibra di carbonio. In termini pratici l'HM dovrebbe essere un pochino più rigido e leggero ma le differenze credo siano davvero minime... insomma una ciclista della domenica come me non se ne accorgerebbe mai!
 

BIGLIACH

Novellino
22 Agosto 2008
19
0
53
Lugano
Visita sito
Bici
Cannondale EVO Black Sram e-tap
Secondo me questa bici ha un solo difetto: LA QUALITÀ SI PAGA!!

Non sono esattamente d'accordo.....delle bici top di gamma che ho valutato prima dell'acquisto, la NOSTRA S6 Hm è quella più "economica".
E' vero che la qualità si paga, ma in certi casi è altrettanto vero che oltre alla qualità si pagano altre cose che poco o nulla hanno a che vedere con la qualità.
Detto questo sono super contento di aver pagato cara la mia S6. Anche perchè ho una super bici ed ho risparmiato alcuna centinaia di euro (quasi migliaia)...

Essendo un Cannondale-dipendente non conosco esattamente i prezzi delle altre top gamma ma credo che sostanzialmente il telaio abbia più o meno lo stesso prezzo di altre marche famose!. La mia s6 hm è montata Sram Red-Hollogram SL-freni TRP e cerchi Mavic Ultimate, probabilmente è anche dovuto alla componentistica sei i prezzi salgono. Ieri, forse, non mi sono spiegato bene, intendevo dire che se la qualità si paga allora sono ben contento di pagarla!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.