Cannondale supersix vs Look 566

xnicx

Novellino
12 Gennaio 2011
38
3
Visita sito
Bici
N/D
Entrambe nella versione Shimano 105.
Non faccio gare con bdc. Nei periodi di massimo allenamento sto in sella anche 4-5 ore.
Preferisco il comfort alla rigidità su questo tipo di bici.
Esteticamente preferisco la Look, bianca, elegantissima, stupenda.
Bici con prezzo praticamente uguale.

Voi che dite?
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
688
628
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Entrambe nella versione Shimano 105.
Non faccio gare con bdc. Nei periodi di massimo allenamento sto in sella anche 4-5 ore.
Preferisco il comfort alla rigidità su questo tipo di bici.
Esteticamente preferisco la Look, bianca, elegantissima, stupenda.
Bici con prezzo praticamente uguale.

Voi che dite?

Diciamo che sono due telai con geometrie molto diverse,il look ha uno slooping estremo e il cannondale penso sia tradizionale o quasi quindi dipende anche dalla misura che ti serve.Con le misure piccole il cannon ti da poco fuorisella cosa che rende la bici meno bella,quindi prima di decidere vedi esattamente la bici della tua misura.Molti comprano dopo aver visto la bici in vetrina senza pensare che alcuni telai cambiano molto esteticamente a seconda della misura.Per il resto Look sicuramente piu comfort,Cannon piu performance
Ciao e buon acquisto o-o
 

xnicx

Novellino
12 Gennaio 2011
38
3
Visita sito
Bici
N/D
Sono alto 1,88. Mi servirebbe una taglia 56. Telaio splooping o tradizionale per me e' importante solo se determina più comodità, al di la dell'estetica determinata dalla lunghezza del fuorisella. Quindi mi consigliereste il Look ?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.730
2.685
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono alto 1,88. Mi servirebbe una taglia 56. Telaio splooping o tradizionale per me e' importante solo se determina più comodità, al di la dell'estetica determinata dalla lunghezza del fuorisella. Quindi mi consigliereste il Look ?

Sei bello alto, ti consiglierei un telaio tradizionale, quindi super six!!!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Look non le ho mai avute percio' non so' dirti.Di supersix ne ho avute due, una di tre anni fà e ora ho un HM.E'un telaio corsaiolo a bestia(addirittura quella piu' vecchia era anche piu' rigida!!!).Di cannondale ti consiglio il Synapse ottima bici per starci sopra anche 6 oreo-o....Vedi te se ti piace,si compra ad un ottimo prezzoo-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.730
2.685
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Look non le ho mai avute percio' non so' dirti.Di supersix ne ho avute due, una di tre anni fà e ora ho un HM.E'un telaio corsaiolo a bestia(addirittura quella piu' vecchia era anche piu' rigida!!!).Di cannondale ti consiglio il Synapse ottima bici per starci sopra anche 6 oreo-o....Vedi te se ti piace,si compra ad un ottimo prezzoo-o

Nel suo caso prenderebbe la non hm, quindi leggermente meno rigida, poi personalmente quando sono passato dal mio "ex" bianchi 928 sl al spuer six hm mi è sembrato anche più comodo, faccio uscite anche di 4/5 ore e problemi particolari non ne ho avuti, fatto salvo per la normale stanchezza!!:mrgreen:
 

antonello

Novellino
21 Giugno 2010
7
0
pescara
Visita sito
Bici
cannondale supersix
sono due ottime bici, io ho il supersix non hm montato con l'ultegra ed è eccellente. L'uso che ne faccio è esattamente l'uso che ne fai tu, non è assolutamente scomodo, stancante o eccessivamente rigido, devi prendere la misura giusta per te. Per il resto è questione di gusti, valuta anche bici di diversa concezione come il synapse cannondale o roubaix di specialized se hai problemi che ti costringono a utilizzare telai che sono nati e concepiti per offrire estremo confort per le lunghissime percorrenze
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Ciao a tutti, io devo comprare subito il supersix ultegra ma sono molto confuso sulla misura da prendere. Sono alto 181cm e ho un cavallo di 89.6cm. Diciamo che sono tra la 56 e la 58. Voi cosa mi consigliate?
58 come minimo, ma visto l'investimento passa prima da un buon biomeccanico. Se non l'avessi trovato avrei mollato la bici da mo'
 

depa70

Pignone
28 Dicembre 2009
128
0
Copertino (LE)
Visita sito
Bici
FRW hunter point e SCOTT foil 20
Ci sono già stato dal biomeccanico, e il telaio consigliato mi da un tubo orizz di 57cm mentre la supersix taglia 58 ha il tubo orizzontale 57.5, invece la taglia 56 ha il tubo orizz 56cm. La mia attuale bici ha un tubo orizz di 56.5 e mi ci trovo benone. Ecco perchè ho tanti dubbi riguardo la taglia.