Cannondale Supesix 2011

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Mi è arrivata a fine Gennaio ma per problemi fisici l'ho provata solo sabato e per soli 30 km, di più non potevo, voglio riprendere con cautela.
Cannondale Supersix 2011 montata Sram red bb30, ruote fulcrum 0 white/black con sganci a2z ti white da 70 gr copertoni continental force/attack e camere continental supersonic da 50 gr l'una, sella slr kit carbon, attacco ritchey wcs carbon ud, piega ritchey superlogic carbon ud, pedali look keo carbon ti, reggisella cannondale c2 carbon ud, catena kcnc light. peso bici 6750 gr. Prime impressioni, telaio molto reattivo sempre pronto allo scatto, da subito si nota la leggerezza di pedalata e prontezza del telaio in ogni situazione, molto silenzioso e sterzo leggero e preciso. Anche se solamente 30 km l'ho trovato più comodo rispetto al precedente telaio, devo dire che non ero molto in forma è da Novembre che non uso la bici, cercherò di sopperire. Sono già previsti altri upgrade, cambio piega con una Ritchey superlogic evolution carbon ud, reggisella Ritchey superlogic carbon ud, collarino reggisella poichè quello originale è bruttissimo, portaborraccia lo sostituisco con uno originale cannondale, sella sempre slr kit carbon ma bianca. Posto foto e rimango in attesa di vostri commenti.
 

Allegati

  • IMG_0255.jpg
    IMG_0255.jpg
    86,7 KB · Visite: 391

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Mi è arrivata a fine Gennaio ma per problemi fisici l'ho provata solo sabato e per soli 30 km, di più non potevo, voglio riprendere con cautela.
Cannondale Supersix 2011 montata Sram red bb30, ruote fulcrum 0 white/black con sganci a2z ti white da 70 gr copertoni continental force/attack e camere continental supersonic da 50 gr l'una, sella slr kit carbon, attacco ritchey wcs carbon ud, piega ritchey superlogic carbon ud, pedali look keo carbon ti, reggisella cannondale c2 carbon ud, catena kcnc light. peso bici 6750 gr. Prime impressioni, telaio molto reattivo sempre pronto allo scatto, da subito si nota la leggerezza di pedalata e prontezza del telaio in ogni situazione, molto silenzioso e sterzo leggero e preciso. Anche se solamente 30 km l'ho trovato più comodo rispetto al precedente telaio, devo dire che non ero molto in forma è da Novembre che non uso la bici, cercherò di sopperire. Sono già previsti altri upgrade, cambio piega con una Ritchey superlogic evolution carbon ud, reggisella Ritchey superlogic carbon ud, collarino reggisella poichè quello originale è bruttissimo, portaborraccia lo sostituisco con uno originale cannondale, sella sempre slr kit carbon ma bianca. Posto foto e rimango in attesa di vostri commenti.
bella complimenti,le uniche cose che non mi piacciono sono gli sganci rapidi,e il nastro manubrio bianco nero...
per il resto bellissima!!!o-o
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Mi è arrivata a fine Gennaio ma per problemi fisici l'ho provata solo sabato e per soli 30 km, di più non potevo, voglio riprendere con cautela.
Cannondale Supersix 2011 montata Sram red bb30, ruote fulcrum 0 white/black con sganci a2z ti white da 70 gr copertoni continental force/attack e camere continental supersonic da 50 gr l'una, sella slr kit carbon, attacco ritchey wcs carbon ud, piega ritchey superlogic carbon ud, pedali look keo carbon ti, reggisella cannondale c2 carbon ud, catena kcnc light. peso bici 6750 gr. Prime impressioni, telaio molto reattivo sempre pronto allo scatto, da subito si nota la leggerezza di pedalata e prontezza del telaio in ogni situazione, molto silenzioso e sterzo leggero e preciso. Anche se solamente 30 km l'ho trovato più comodo rispetto al precedente telaio, devo dire che non ero molto in forma è da Novembre che non uso la bici, cercherò di sopperire. Sono già previsti altri upgrade, cambio piega con una Ritchey superlogic evolution carbon ud, reggisella Ritchey superlogic carbon ud, collarino reggisella poichè quello originale è bruttissimo, portaborraccia lo sostituisco con uno originale cannondale, sella sempre slr kit carbon ma bianca. Posto foto e rimango in attesa di vostri commenti.
Bella bici, ma se l'hai trovato più comodo del precendente con delle Fulcrum 0, se ci metti su ruote anche in carbonio con profilo da 40mm o meno, allora si la sentirai la differenza.
 

crybetter90

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2010
2.040
28
oltrepò pavese, broni
Visita sito
Bici
Cervélo S2
veramente bella complimenti!! e il peso eccezzionale....se passi a delle full carbon togli ancora peso (ma io la terrei cosi per il momento hai delle signore ruote) unico accorgimento forse degli altri sganci rapidi...(consiglio i kcnc).
ciao e complimenti di nuovo!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Mi è arrivata a fine Gennaio ma per problemi fisici l'ho provata solo sabato e per soli 30 km, di più non potevo, voglio riprendere con cautela.
Cannondale Supersix 2011 montata Sram red bb30, ruote fulcrum 0 white/black con sganci a2z ti white da 70 gr copertoni continental force/attack e camere continental supersonic da 50 gr l'una, sella slr kit carbon, attacco ritchey wcs carbon ud, piega ritchey superlogic carbon ud, pedali look keo carbon ti, reggisella cannondale c2 carbon ud, catena kcnc light. peso bici 6750 gr. Prime impressioni, telaio molto reattivo sempre pronto allo scatto, da subito si nota la leggerezza di pedalata e prontezza del telaio in ogni situazione, molto silenzioso e sterzo leggero e preciso. Anche se solamente 30 km l'ho trovato più comodo rispetto al precedente telaio, devo dire che non ero molto in forma è da Novembre che non uso la bici, cercherò di sopperire. Sono già previsti altri upgrade, cambio piega con una Ritchey superlogic evolution carbon ud, reggisella Ritchey superlogic carbon ud, collarino reggisella poichè quello originale è bruttissimo, portaborraccia lo sostituisco con uno originale cannondale, sella sempre slr kit carbon ma bianca. Posto foto e rimango in attesa di vostri commenti.
bellissima
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
E' la bici dei miei sogni, complimenti. Posso sapere che misura è la bici e quanto sei alto tu?

La mia supersix è una 56, io sono alto 1,83, peso 6,790. comunque non è finita sto attendendo i pezzi x gli upagrade, martedi monto il gramin edge 500, poi cambio gli sganci però sempre bianchi, reggisella stò aspettando il Ritchey superlogic carbon ud, e non appena arriva quest'ultimo cambio la sella con una slr kit carbon bianca, i sostituzione della slr kit carbon nera e il morsetto del reggisella poichè l'originale è proprio brutto. Mi è appena arrivata la piega nuova Ritchey superlogic evolution 42 dove monterò un nastro deda forellino bianco. A proposito se a qualcuno interessa nel mercatino ho in vendita una piega ritchey superlogic 44 quasi nuova.:mrgreen:
 

depa70

Pignone
28 Dicembre 2009
128
0
Copertino (LE)
Visita sito
Bici
FRW hunter point e SCOTT foil 20
Scusami se sono insistente, quanto hai di cavallo? Ti spiego perchè ti faccio queste domande. Non ho comprato ancora la supersix perchè ho dubbi sulla misura da prendere. Sono alto 181 cm ed ho un cavallo di 89.6 cm, il sivende mi ha consigliato la 58 invece io sono più propenso per la 56. Non vorrei sbagliare dato il costo della bici....
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Scusami se sono insistente, quanto hai di cavallo? Ti spiego perchè ti faccio queste domande. Non ho comprato ancora la supersix perchè ho dubbi sulla misura da prendere. Sono alto 181 cm ed ho un cavallo di 89.6 cm, il sivende mi ha consigliato la 58 invece io sono più propenso per la 56. Non vorrei sbagliare dato il costo della bici....

Io di cavallo sono 84 cm. Però se gaurdi la rivista la biciletta di Gennaio, mi pare, c'è un articolo dove spiegano le posizioni in bici di alcuni corridori della liquigas sui supersix. Tutti alti da 1,78 a 1,81 cm questi atleti usano bici con telai tg 54 o 56 anche con cavalli differenti. Al limite protresti opatre per un 56 , tra l'altro mi pare abbia la stessa angolazione del 58. Al massimo metti un cm di spessore in più, anche se i corridori liquigas con cavalli come il tuo non usano assolutamente spessori e usano attacchi + lunghi, calcola che i proff sono tutti giovanissimi quindi molto elastici e hanno a disposizione fisioterapisti che li maneggiano tutti i giorni. ciao