Test Cannondale Synapse Hi-Mod Disc Dura-Ace

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
[Test] Cannondale Synapse Hi-Mod Disc Dura-Ace
F75R9916.jpg


Della nuova Cannondale Synapse avevamo già parlato in occasione della presentazione lo scorso Luglio. Ora abbiamo avuto la possibilità di provarla per circa un mese abbondante sulle nostre strade, salite e discese.
Continua la lettura....
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Trovo bella e classica la linea rispetto al passato, in cui la zona del tubo sella, un poco alare, non mi piaceva per nulla.
Cara ma per me interessante, sostituendo ruote e pacco pignoni (il pignone da 11 non voglio nemmeno sentirlo nominare)...
 

rafbel58

Pignone
17 Marzo 2016
101
50
65
Ovest Milano verso Sud, in mezzo ai fontanili.
Visita sito
Bici
Liberati 1978 - Merida Reacto 4000 Ultegra Di2
Ciao Piergiorgio,

Questa volta da che parte del lago sei andato? Dalla fotografia non riesco a riconoscere il posto anche perchè conosco molto meglio la zona Valsolda Porlezza rispetto alle altre.

Raffaello

Li è la vista dal paese di Bré verso Porlezza.
Hai ragione, è il pezzo fra Osteno e Porlezza, quello senza costruzioni,... colto in fallo!!
 

cstlbn

Novellino
22 Luglio 2015
4
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
Dedacciai
bah io credevo qualcosa in più come agilità e scorrevolezza.
Provata qualche mese fa, l ho trovata sì comoda ma un po ferma quando si trattava di dare dei rilanci, su tratti in falsopiano.
Nella stessa categoria, ho preferito la Ridley Fenix SL disc.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Trovo bella e classica la linea rispetto al passato, in cui la zona del tubo sella, un poco alare, non mi piaceva per nulla.
Cara ma per me interessante, sostituendo ruote e pacco pignoni (il pignone da 11 non voglio nemmeno sentirlo nominare)...

Il pignone 11 serve per potere usare il 34/13 senza incrociare troppo! :-)
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Trovo la tua prova in linea con la mia ! Io posseggo la precedente Synapse e devo dire che c'è un abisso di differenza ! La nuova è praticamente una Super Six con lo sterzo un po piu alto ! Di comodo non c'è nulla anzi, io ritengo che come struttura di telaio sia più comodo e confortevole il nuovo SUPERSIX poi per via del manubrio più in basso si presenta scomoda alla distanza !
Pensavo di fare il passaggio dalla mia a questa, anzi l' avevo già ordinata , ma dopo la prova ho ricusato tutto ! Se voglio una bici dura come una Road Race prendo una Road Race
 

matteo c

Novellino
25 Settembre 2018
1
0
46
longiano
Visita sito
Bici
scapin s6
Ciao,
bella recensione!
volevo acquistare la synapse ma non la versione HI (troppo onerosa). Sono salito su una 56 ma ero al limite delle regolazioni, quindi sono più orientato su una 58. Per curiosità quanto sei alto tu?