Cannondale Synapse in carbonio

cannondale70

Novellino
7 Aprile 2005
57
0
piacenza
Visita sito
E' uno scandalo!!!!!!!!!HO tre Cannondale e l'idea di vederne una non in alluminio e costruita non in america mi deprime...........
Anche se entro fine mese arriverà al mio meccanico e andrò a vederla......NON per comprarla!!!!!!!!

ilmioalterego

Novellino
20 Aprile 2004
88
0
Visita sito
cannondale70 ha scritto:
E' uno scandalo!!!!!!!!!HO tre Cannondale e l'idea di vederne una non in alluminio e costruita non in america mi deprime...........
Anche se entro fine mese arriverà al mio meccanico e andrò a vederla......NON per comprarla!!!!!!!!
le ultime parole famose? :-x

Chopper

Maglia Gialla
Verniciata mi piace mooolto di +
(stranamente visto che di solito preferisco la trama del carbocchio a vista)
ha linee abbastanza originali il che non è male.
E poi è chiaro, la Cannondale che fa telai con
qualcosa che non sia alu fa un po' storcere il naso,
ma il carbocchio è il materiale del momento e tutti
i costruttori "puristi" lo hanno in qualche modo inserito nei loro telai
(mi vengono in mente Scapin, acciaio da sempre, ora fa telai con tubo piantone in carbo, oppure Passoni)

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=3311

non per fare il Furio della situazione.. :))): :))):
furio.jpg

S

sdg71

Guest
..bene finalmente si comincia a ragionare!! ora c'dale non potrà + giustificare l'alto costo dei suoi "ferri" solo con il fatto che sono "handmade in usa".....massimo rispetto comunque ad una bici che, stando alle foto, mi pare molto ben realizzata e sicuramente andrà benissimo...ora però bisogna rendersi conto che in estremo oriente non hanno nulla a che invidiare all'estremo occidente...anzi forse sta già succedendo il contrario....arriverà il momento in cui made in asia diventerà sinonimo di prestigio....del resto bici come la cr1, seppur con un know-how occidentale, è fatta lì...e non mi pare che sia un telaio da buttare anzi.... o-o

sdg71 ha scritto:
arriverà il momento in cui made in asia diventerà sinonimo di prestigio....del resto bici come la cr1, seppur con un know-how occidentale, è fatta lì...e non mi pare che sia un telaio da buttare anzi.... o-o

Ci sono tre brevetti depositati (così mi hanno detto) e verrà costruita dagli stessi che costruiscono i telai Scott.
Quindi la qualità è garantita.
Si posizionerà tra Six13 e CAAD8 che continueranno ad essere prodotte in USA.
Dal mio punto di vista personale presumo sia un po' una manovra per rimanere sul mercato, seguendo la moda del periodo: tutti con il carbonio.
Più di tanto a loro non costerà, e sicuro che ne venderanno parecchie.
L'alluminio, naturalmente rimarrà l'alta gamma e il loro cavallo di battaglia.
Le Cannondale costano, ma sono, dal mio punto di vista spettacolari.
Questa è comunque solo la mia opinione, e sono anche di parte, visto che ormai ne ho cinque in garage, tra ibride, MTB e bici per la spesa!

Solo non capisco perchè chi non pedala una Cannondale, non vuole pedalare una Cannondale, si accanisca contro il marchio come non succede per altre case.
Cioè, che ve frega?! Io le adoro, ma non faccio propaganda e non denigro altri costruttori.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.703
44.690
100
dove capita
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Solo non capisco perchè chi non pedala una Cannondale, non vuole pedalare una Cannondale, si accanisca contro il marchio come non succede per altre case.
Cioè, che ve frega?! Io le adoro, ma non faccio propaganda e non denigro altri costruttori.

Io credo perchè qualcuno si "identifica" con lo "spirito" di un tal marchio e naturalmente "contro" lo spirito del tal altro marchio.
Un po' come per le squadre di calcio, le moto, le macchine, etc.
Certe discussioni però se prese per quel che sono sono divertenti....tipo Campapoco contro Scimano :-x

Ser pecora ha scritto:
folinhouse ha scritto:

Io credo perchè qualcuno si "identifica" con lo "spirito" di un tal marchio e naturalmente "contro" lo spirito del tal altro marchio.
Un po' come per le squadre di calcio, le moto, le macchine, etc.
Certe discussioni però se prese per quel che sono sono divertenti....tipo Campapoco contro Scimano :-x

Per carità, ben venga. Ser.
Ma in tutte le discussioni che ho avuto modo di leggere su Cannondale ho letto un accanimento ingiustificato, che non ho riscontrato su altri marchi.
Magari perchè a me piacciono...

S

sdg71

Guest
folinhouse ha scritto:
sdg71 ha scritto:
arriverà il momento in cui made in asia diventerà sinonimo di prestigio....del resto bici come la cr1, seppur con un know-how occidentale, è fatta lì...e non mi pare che sia un telaio da buttare anzi.... o-o

Ci sono tre brevetti depositati (così mi hanno detto) e verrà costruita dagli stessi che costruiscono i telai Scott.
Quindi la qualità è garantita.
Si posizionerà tra Six13 e CAAD8 che continueranno ad essere prodotte in USA.
Dal mio punto di vista personale presumo sia un po' una manovra per rimanere sul mercato, seguendo la moda del periodo: tutti con il carbonio.
Più di tanto a loro non costerà, e sicuro che ne venderanno parecchie.
L'alluminio, naturalmente rimarrà l'alta gamma e il loro cavallo di battaglia.
Le Cannondale costano, ma sono, dal mio punto di vista spettacolari.
Questa è comunque solo la mia opinione, e sono anche di parte, visto che ormai ne ho cinque in garage, tra ibride, MTB e bici per la spesa!

spero tu non mi ritenga tra i detrattori del marchio...se è così ti sbagli proprio caro amico....ritengo c'dale un grande marchio tanto è vero che la frasetta che leggi sotto ogni mio intervento è tratta proprio da una foto scattata nel loro stabilimento......
Mi sono solo permesso di osservare che anche nel loro caso, come mi pare affermi pure tu, si sono dovuti "piegare" alle leggi del mercato...che impongono i numeri (cioè le quantità vendute)....non pretendo certo che perché le fanno in asia ora le regalino...anche perché se lo standard qualitativo è lo stesso (e soprattutto la garanzia a vita...) non vedo perché porsi sul mercato diversamente.

sdg71 ha scritto:
..bene finalmente si comincia a ragionare!! ora c'dale non potrà + giustificare l'alto costo dei suoi "ferri" solo con il fatto che sono "handmade in usa"..... o-o

No, assolutamente sdg.
Presumo ti riferisca a quanto riportato sopra, no, non ti ritengo tra i detrattori del marchio, assolutamente.
Mi è solo tornato in mente un topic di molto tempo fa, che sinceramente non ricordo nemmeno se era qui o sull'altro forum.
Prendendo spunto, comunque, dalla tua.
Continuando a leggere il tuo post, poi, le tue idee in proposito sono ben chiare.

In effetti rimanere fedeli ad una sola filosofia (leggi alluminio) anche se magari potrebbe facere piacere all'utente di nicchia, implica il rischio di uscire dal mercato.

Sono d'accordo con te su tutto.