Canyon 2020?

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Mah, ho appena dato una occhiata sul sito.... A parte che non capisco la logica di presentare i nuovi modelli così a singhiozzo, per quanto mi riguarda non ci siamo con le colorazioni. Mi aspettavo qualcosa di diverso... magari la colorazione team da vivo rende di più, ma le altre le trovo piuttosto anonime. Un giallo, un bianco no? Troppo nero su nero e mi manca la scritta Canyon un po' ovunque sul telaio che lo rende più aggressivo.
Aspettiamo l' Aeroad, diversamente mi farò un' altro anno con la mia Ultimate 2014 o valuterò altro.
Canyon ha perso un cliente qualche anno fa proprio per le colorazioni. Non che gli altri facciano di meglio ma ad esempio con wilier, colnago, Orbea tanto per citarne qualcuno hai molti più colori tra cui scegliere. Poi appunto non capisco questa cosa di togliere le scritte dal posteriore, imho fanno più Racing.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Secondo me uno che usa la bici in modalità "endurance" non ha bisogno di componentistica da 5500€, tutto qui.
Se uno vuole una bici prestazionale e leggera (e quindi costosa) lo fa per correre, o per andare in un certo modo, quindi secondo me sono giustificate le bici con geometria più spinta.

Nell'esempio che facevo io, con 2200 ci si prende una bici migliore, per correre, rispetto alla endurace da 5500€, perché anche solo come peso c'è un risparmio di ben 700g. E con i soldi risparmiati ci si compra una signora bici da endurance da 2000€, che tanto per endurance che me ne faccio dello sram wireless? delle ruote in carbonio superleggere (MONTATE POI CON CANOTTI ASSURDI DA 30mm!!!)? dell'alto profilo? Per andare in giro a divertirsi va benissimo una endurace con ultegra o 105 meccanico.

Se invece si sceglie la bici endurance, per correre, e lo si fa solo perché non si vuole alzare il manubrio e accorciare la pipa per adattarla alla nostra (scarsa) flessibilità, secondo me si è sbagliato completamente approccio. Il vero approccio alla bici endurance (come dite anche voi) è per apprezzarne la comodità durante i propri giri e le proprie uscite. Non vedo perché buttare via 5500€ in una bici per questo uso.

Per me è la stessa assurdità della bici "per correre" Ultimate CF Evo da 10.000€, sia chiaro. Non ce l'ho con il concetto di endurance. Ce l'ho con chi prende la endurance e la vuole "prestazionale" per correre.

(un po' lo stesso concetto dei SUV "sportivi", che pesano 2500kg, ci vuole un motorone bestiale per dargli un po' di brio, e 1000 accrocchi elettronici per fargli tenere minimamente la strada)
Mi trovi solidale con quel che dici ma ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti. Ricordo che inizialmente la endurance era nata come bici più economica e imho così doveva restare. Ma queste aziende devono trarre sempre più profitti mica sono onlus.
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Certo,ma costa sempre meno che altri marchi dove fanno pagare la stessa cifra di canyon se non di piu' per la bdc senza neanche includerlo..il rapporto prezzo/montaggio e' sempre a favore di Canyon cmqe...
Questo senza dubbio. Ma negli ultimi due anni tutti hanno così tanto alzato i prezzi che mi sembra incredibile parlando di una bicicletta che per quanti contenuti possa avere rimane una bicicletta. Ma questo è un altro discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
io mi aspetto cavi totalmente interni. La paura e' che a colori facciano proprio cacare.... come le ultimate. Avessero fatto dei colori umani l'avrei gia' ordianta oggi stesso.
I nuovi colori effettivamente sembrano orribili, anche se per esprimere un parere obiettivo bisognerebbe vederli prima su strada, perchè spesso la fotografia non rende! Mal che vada comunque puoi sempre orientarti sul classico nero stealth, che a me piace parecchio!
 
  • Mi piace
Reactions: rossanofranceschini

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
I nuovi colori effettivamente sembrano orribili, anche se per esprimere un parere obiettivo bisognerebbe vederli prima su strada, perchè spesso la fotografia non rende! Mal che vada comunque puoi sempre orientarti sul classico nero stealth, che a me piace parecchio!
i tedeschi non li capisco. Hai un marchio, che devi comunque pruomovere, come mai non lo rendono bello evidente con caratteri grandi e facilmente leggibili? Io trovavo spelndide le grafiche piu' grosse dello standard di Katusha e Movistar mentre assolutamente banali quelle di Aeroad dove la scritta CANYON era addirittura piu' piccola che sulla Ultimate. Quasi da vergognosi.
se penso ai concorrenti, TREK, Cannondale, Cervelo, Pinarello, Scott, BMC....tutti con loghi chiari, grandi e facilmente leggibili mi chiedo come mai i tedeschi non arrivino a tanto. Il nero su nero non mi fa impazzire, lo trovo molto cinese. Avessero fatto la scritta in grigio o bianco sarebbe stato diverso.
Mah....
Francamente non so se aspettare la nuova Aeroad o prendere la Ultimate....nel nuovo colore (che comunque non mi piace).
 
  • Mi piace
Reactions: leogiane and tafaz

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
i tedeschi non li capisco. Hai un marchio, che devi comunque pruomovere, come mai non lo rendono bello evidente con caratteri grandi e facilmente leggibili? Io trovavo spelndide le grafiche piu' grosse dello standard di Katusha e Movistar mentre assolutamente banali quelle di Aeroad dove la scritta CANYON era addirittura piu' piccola che sulla Ultimate. Quasi da vergognosi.
se penso ai concorrenti, TREK, Cannondale, Cervelo, Pinarello, Scott, BMC....tutti con loghi chiari, grandi e facilmente leggibili mi chiedo come mai i tedeschi non arrivino a tanto. Il nero su nero non mi fa impazzire, lo trovo molto cinese. Avessero fatto la scritta in grigio o bianco sarebbe stato diverso.
Mah....
Francamente non so se aspettare la nuova Aeroad o prendere la Ultimate....nel nuovo colore (che comunque non mi piace).
Infatti io quando ho preso la mia Aeroad l'ho scelta in colore Movistar anche per quello..almeno ha scritte grandi ben evidenti ed anche il cockpit integrato e' differente con scritte canyon bianche evidenti come anche sul reggisella che sono dedicati al colore Movistar,cosa che le altre colorazioni non avevano..oltre poi ad essere molto piu' bella cmqe dal vivo che su carta...
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Sulla grafica CANYON più grande sono d'accordo, tant'è vero che per quanto riguarda la Canyon Aeroad il colore che preferisco è l'argento/nero con grafica CANYON grande, che incomprensibilmente propongono solo in versione CF SL e non su SLX! Le mille scritte CANYON piccole bianche presenti invece su manubrio, reggisella e tubo dello sterzo di alcuni modelli proprio non mi piacciono!
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Per la cronaca, per questioni di budget mi sono dovuto rivolgere al mercato dell'usato e qui si trovano quasi esclusivamente Canyon Aeroad nero opaco/nero lucido e rosso/nero, entrambe con grafiche piccole! Mi sono dovuto "accontentare" di una Canyon Aeroad CF SLX di colore rosso/nero, di cui sono comunque molto soddisfatto!
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
i tedeschi non li capisco. Hai un marchio, che devi comunque pruomovere, come mai non lo rendono bello evidente con caratteri grandi e facilmente leggibili? Io trovavo spelndide le grafiche piu' grosse dello standard di Katusha e Movistar mentre assolutamente banali quelle di Aeroad dove la scritta CANYON era addirittura piu' piccola che sulla Ultimate. Quasi da vergognosi.
se penso ai concorrenti, TREK, Cannondale, Cervelo, Pinarello, Scott, BMC....tutti con loghi chiari, grandi e facilmente leggibili mi chiedo come mai i tedeschi non arrivino a tanto. Il nero su nero non mi fa impazzire, lo trovo molto cinese. Avessero fatto la scritta in grigio o bianco sarebbe stato diverso.
Mah....
Francamente non so se aspettare la nuova Aeroad o prendere la Ultimate....nel nuovo colore (che comunque non mi piace).

Marco, hai visto la nuova Orbea Orca OMX??? Tanta roba e ti togli anche il pensiero dei colori ... te la colori da te ;-)


Ciaooooooooooooooooooo
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Marco, hai visto la nuova Orbea Orca OMX??? Tanta roba e ti togli anche il pensiero dei colori ... te la colori da te ;-)


Ciaooooooooooooooooooo
costa anche 2000 € in piu'....colori a parte. E mi dovrei pure prendere il PM a parte.... Piuttosto la Tarmac
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Quello che non capisco è perché parlate tutti della nuova endurance. È dal 2016 che la fanno.
Nel 2016 c era questa prova sul numero di dicembre di Cyclist con gli stessi colori. 20191025_191104.jpg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quello che non capisco è perché parlate tutti della nuova endurance. È dal 2016 che la fanno.
Nel 2016 c era questa prova sul numero di dicembre di Cyclist con gli stessi colori. Vedi l'allegato 189152

Si parla ovviamente dei montaggi 2020 che sono cambiati, che il telaio è ancora lo stesso si capiva