Canyon Aeroad 9.0 SL

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
veramente stupenda ... complimenti...

hai avuto modo di pesarla ?
alla fin fine rispetto all'imballo con cui ti è arrivata c'erano da montare solo le ruote (al di là delle regolazioni del cambio che hai fatto) ?
tempo di attesa per riceverla ?
hai dovuto dare una caparra e poi saldo finale o si paga tutto insieme ?

per le impressioni su strada facci sapere appena possibile...

grazie per le info..

Peso 6.65Kg completa di pedali e portaborracce, telaio in taglia L.
Quando arriva, vanno montati manubrio, sella e ruote. Per il resto è già tutto ok.
Il pagamento si fa in anticipo, tempo di attesa una settimana circa.

Se il tempo migliora, conto di provarla "intensamente" nel week-end.
 

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
Ciao a tutti,
ieri sono riuscito a fare la prima oretta sulla nuova bici, più che altro per provare le regolazioni fatte.
La prima impressione è stata incredibile, la maneggevolezza e la reattività sono fantastiche. Inoltre è morbidissima, ma allo stesso tempo come si spinge sui pedali "schizza" via.

Mi sono piaciute in particolar modo le coperture Continental GP 4000S (mai utilizzate prima), e la scorrevolezza delle ruote. Si può piegare tantissimo, sempre avendo la sensazione di stabilità e contatto con l' asfalto.

Sopra i 30km/h la bici inizia letteralmente a "tirare" da sola.

Non vedo l' ora che arrivi il week end.
 

Sentenza

Pignone
30 Luglio 2012
172
3
Rovigo-Ferrara
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
Ciao a tutti,
ieri sono riuscito a fare la prima oretta sulla nuova bici, più che altro per provare le regolazioni fatte.
La prima impressione è stata incredibile, la maneggevolezza e la reattività sono fantastiche. Inoltre è morbidissima, ma allo stesso tempo come si spinge sui pedali "schizza" via.

Mi sono piaciute in particolar modo le coperture Continental GP 4000S (mai utilizzate prima), e la scorrevolezza delle ruote. Si può piegare tantissimo, sempre avendo la sensazione di stabilità e contatto con l' asfalto.

Sopra i 30km/h la bici inizia letteralmente a "tirare" da sola.

Non vedo l' ora che arrivi il week end.

sei sicuro che queste sensazioni non siano date dall'alleggerimento importante del tuo portafoglio?
 

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
Le sensazioni sono reali, anche prche' il portafoglio normalmente non lo porto mai in bici :smile:

Condivido con voi che il .com non e' il massimo, ma non mi da particolarmente fastidio.
 

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
Ciao a tutti,
sono finalmente riuscito a provarla con una bella uscita. Le sensazioni sono ottime, in salita reagisce bene anche per il peso contenuto, in discesa finalmente ho una bici che non se ne va dove gli pare ( con la carrera non avevo un buon feeling). Merito dei cerchi e delle gomme che offrono un ottima sensazione. I freni funzionano egregiamente anche se a freddo tendono a fischiare, non so se dipende dal cerchio nuovo oppure dai pattini.
In pianura ovviamente aiutato dal profilo aero si spinge molto bene, anche il vento laterale non infastidisce più di tanto. Il cambio e' il solito sram, sempre preciso, anche se leggermente più rumoroso Shimano.

Insomma sono molto soddisfatto.
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Ciao a tutti,
sono finalmente riuscito a provarla con una bella uscita. Le sensazioni sono ottime, in salita reagisce bene anche per il peso contenuto, in discesa finalmente ho una bici che non se ne va dove gli pare ( con la carrera non avevo un buon feeling). Merito dei cerchi e delle gomme che offrono un ottima sensazione. I freni funzionano egregiamente anche se a freddo tendono a fischiare, non so se dipende dal cerchio nuovo oppure dai pattini.
In pianura ovviamente aiutato dal profilo aero si spinge molto bene, anche il vento laterale non infastidisce più di tanto. Il cambio e' il solito sram, sempre preciso, anche se leggermente più rumoroso Shimano.

Insomma sono molto soddisfatto.

che copertoncini usavi prima?
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Dopo mille verifiche, ricerche, comparazioni, ho deciso di acquistare la Aeroad 9.0 SL in colorazione Team (bianca e nera). Presa in sconto a 4000€.

La bici è in arrivo a giorni ed io sto sbavando...... :sbavon:

Appena arriva (nel suo bellissimo BikeGuard), posterò subito le foto.
Comunque la bici dovrebbe pesare 6.5Kg (da verificare).

A presto per i dettagli.

Guardando tutte le bici in saldo secondo me questa è la migliore che si poteva prendere in catalogo.
Ottimo sconto, 600 euro, e bici al top in ogni sua parte.
Se fosse stata a disposizione la versione nera l'avrei presa, ma è sparita subito.
Dopo la brutta esperienza con la vernice bianca canyon non mi sono fidato a prendere questa bici e quindi aspettp i nuovi modelli sperando che non aumentino troppo i prezzi.
complimenti anche da parte mia!
 

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
Guardando tutte le bici in saldo secondo me questa è la migliore che si poteva prendere in catalogo.
Ottimo sconto, 600 euro, e bici al top in ogni sua parte.
Se fosse stata a disposizione la versione nera l'avrei presa, ma è sparita subito.
Dopo la brutta esperienza con la vernice bianca canyon non mi sono fidato a prendere questa bici e quindi aspettp i nuovi modelli sperando che non aumentino troppo i prezzi.
complimenti anche da parte mia!

Grazie.

Cosa è successo alla vernice bianca ?